13385846
Inviato: 23 Mag 2012 23:35
Oggetto: re intervengo
quoto totalmente quanto riportato prima di me su alfa romeo, fine OT.
Erano più ferrari le ferrari degli anni 80 e 90 o le ferrari di oggi? MAH. perché vi dico ciò? perché mentre ferrari è rimasta Italiana, e si è evoluta fino ad oggi sperimentando nell'ultimo decennio molte soluzioni estetiche, che definirei quantomeno originali, se non discutibili la LAMBORGHINI è diventata WW, e dopo un iniziale tentativo del gruppo padrone di lamborghinizzare le audi con la uscita della supersportiva R8, un semifiasco, ww ha capito che uno che può spendere 200.000 euri non vuole avere sul cofano il marchio auto unione con quattro cerchietti ma LAMBORGHINI, e un toro con le corna. E quindi la WW è passata ad audizzare la Lambo, che oggi è la supersportiva italiana per eccellenza. Straordinaria, rigorosamente tedesca ma splendidamente italiana, affidabile e ipertecnologica, un aereo caccia su ruote, la preferita dagli sceicchi arabi. La ultima reventon è qualcosa che in Ferrari si sognano, e anche i cugini della porsche. La Lambo è oggi più che mai fantascientifica. Avere una Reventon è come avere un F117 stealth.
La Lambo è cioé molto migliorata, e oggi ha lasciato al palo tutta la concorrenza. Magari con la DUCRAUTI succederà lo stesso. Magari tra tre anni saremo circondati da Multistrada invece che da GS 1200. Magari i tedeschi inizieranno a comprare Ducrauti a tutto spiano e noi smetteremo di comprare BMW, ottime, solide ma elefantiache. Magari ci toccherà fare gli operai per i crucchi, ma almeno lavoreremo.
E le sorti delle nostre aziende, Italiane ma di proprietà e dirigenza tedesca, saranno stabilmente buone e non in balia delle disponibilità della segretaria personale del padrone italiano, che prima fa l'artigiano, poi mette su famiglia, poi diventa industrialotto, poi fa una baracca di soldi, si compra questo, si compra quello, quindi non contento mai di nulla si perde nelle mutande di una zoticona furba, disintegra la famiglia, si mangia l'azienda......e alla fine chi se la è presa in quesl posto per tutti gli anni di sta manfrina che vi ho raccontato è l'insieme degli operai che hanno lavorato per lui.
E sta cosa non è scritta in difesa degli operai, ma è scritta per descrivere la realtà della maggioranza delle aziende e della imprenditoria italiana. Noi italiani siamo i migliori, ma non siamo rigorosi, abbiamo la fantasia, il genio ma la sregolatezza, siamo furbi ma intelligenti a breve termine.
I tedeschi sono il contrario, sono metodici, rigorosi, freddi.........poco furbi ma intelligenti, ricercano soluzioni stabili e durature, sono cinici, anche se oggigiorno di caxxari anche in germania è pieno.
Bene che le cose, in italia, stanno cambiando, ma il passato pesante anche non recentissimo molte realtà se lo portano dietro. Ecco perché Ducati è stata venduta. Che ne pensate?