vitas ha scritto:
Ciao a tutti.
Un paio di settimane ha il mio Chiocciola 150 mi ha lasciato a piedi. Essendo la quinta volta, in 2 anni e 22.000km, l'ho rottamato e buonanotte.
Miero messo alla ricerca di qualcosa di simile (PS 150, o anche lo Xenter, che in questo momento è fuori ad un buon prezzo), poi un mio carissimo amico mi ha proposto un Atlantic 250 che nella sua ditta usano per piccole commissioni (banca, posta, etc).
Venerdì sono andato a vederlo: è un 2005, con su solo 7.000 km, veramente immacolato. Bauletto, revisione e tagliando fatti a settembre 2013, gomme ok, nessun lavoro da fare. Il mio amico me lo ha offerto ad € 900,00. Avevo in mente di prendere qualcosa di un po' più piccolo e pratico, ma mi è sembrata una buona offerta ed ho accettato.
A essere sinceri, si tratta di un mezzo che non conosco affatto. In attesa di ritirarlo, chiedo un paio di info a chi già ce l'ha: è molto rigido di sospensioni? Com'è la protezione dal freddo? Mettendo un parabrezza aftermarket si riescono a coprire un po' anche le mani? Ogni quanti km bisogna fare cinghia e rulli?
Grazie in anticipo!
Protezione molto buona..ma dipende da quanto sei alto.
Io sono 1:70 ed avevo messo una parabrezza alto più i paramani fumè della Isotta ed ero super riparato.
Le sospensioni sono discrete,ne troppo rigide ne troppo morbide.
Io l'avevo preso usato ed aveva circa 17mila km,la forcella anteriore trasmetteva botte un po troppo secche,gli ammortizzatori posteriori come detto prima sono ne troppo rigidi ne troppo morbidi,ciò comporta una buonissima stabilità,un gran telaio!
Gli unici difetti dell'Atlantic sono le plastiche e gli assemblaggi un po economici,una strumentazione ormai anacronistica con l'assenza del computer di bordo ed anche di un contachilometri ancora analogico.
Mancanza del pistoncino che regge la sella,davvero snervante se si parcheggia in salita o ancora peggio se c'è vento!
Per il resto è davver un mulo.