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[GSXR 750 K5] quando bisogna registrare le valvole
13107945
13107945 Inviato: 11 Mar 2012 21:34
Oggetto: [GSXR 750 K5] quando bisogna registrare le valvole
 



Ciao a tutti sapete dirmi a quanti km bisogna far verificare il registro delle valvole motore su di un GSXR 750 K5? grazie.
 
13108707
13108707 Inviato: 12 Mar 2012 0:11
 

Sul libretto di manutenzione dovrebbe essere riportato il kilometraggio in cui fare ogni intervento.
Ad esempio per la FZ6 viene consigliato il controllo e l'eventuale regolazione del gioco valvole a 40mila km.
Non penso la tua si discosti in maniera significativa.
 
13108955
13108955 Inviato: 12 Mar 2012 8:35
 

Si infatti, io su un k8 l'ho fatto pochi giorni fa a 46.000km 0509_up.gif
 
13109094
13109094 Inviato: 12 Mar 2012 9:37
 

sui Gsx-r lo consigliano a 24.000 km...ma finche non le senti "picchiare" non ti preoccupare...K5 poi se non sbaglio non aveva gia le valvole in titanio quindi meno rognose di quelle del k6...
 
13109543
13109543 Inviato: 12 Mar 2012 11:46
 

Se la moto non ha problemi registrare le valvole è un di più,io l'avevo fatto a 48000 anche se per la mia ex Honda consigliava 24000.In ogni caso la moto era perfetta ed il meccanico mi ha detto che su una jap se ben tenuta si possono fare tranquillamente anche ogni 100000Km.
 
13224624
13224624 Inviato: 10 Apr 2012 22:22
 

reddummies ha scritto:
sui Gsx-r lo consigliano a 24.000 km...ma finche non le senti "picchiare" non ti preoccupare...K5 poi se non sbaglio non aveva gia le valvole in titanio quindi meno rognose di quelle del k6...


ma scusa se il k6 le ha tutte in titanio perchè dici che sono piu rognose??
 
13225158
13225158 Inviato: 11 Apr 2012 8:08
 

bluebird81 ha scritto:


ma scusa se il k6 le ha tutte in titanio perchè dici che sono piu rognose??


il k6 ha solo le valvole di aspirazione in titanio e sono più rognose nel senso che per sua natura il materiale titanio tende a suonare di più rispetto alle valvole normali,con quelle in titanio praticamente si sente maggiormente il tic tic tic ;-)quindi rognose in questo senso ma non creano nessun problema 0509_up.gif
 
13225164
13225164 Inviato: 11 Apr 2012 8:11
 

FEDEGIXXER ha scritto:


il k6 ha solo le valvole di aspirazione in titanio e sono più rognose nel senso che per sua natura il materiale titanio tende a suonare di più rispetto alle valvole normali,con quelle in titanio praticamente si sente maggiormente il tic tic tic icon_wink.gif


giusto questo intendevo...quel classico rumore suzuki che quando accendi a freddo sembra che hai messo una scatola di chiodi nel motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13225686
13225686 Inviato: 11 Apr 2012 10:25
 

Non vorrei essere pignolo ma anche il K4-K5 ha le valvole in titanio

Link a pagina di Gsxr-suzuki.it

....comunque sul libretto di uso e manutenzione, nonchè sul manuale di officina il controllo valvole è a 24000Km. Tuttavia come ti hanno suggerito altri utenti, se fai un uso normale del mezzo, a quel chilometraggio saranno sicuramente a posto. Quindi puoi rinviare a 48000Km 0509_up.gif
 
13225842
13225842 Inviato: 11 Apr 2012 11:00
 

DanS ha scritto:
Non vorrei essere pignolo ma anche il K4-K5 ha le valvole in titanio

Link a pagina di Gsxr-suzuki.it

....comunque sul libretto di uso e manutenzione, nonchè sul manuale di officina il controllo valvole è a 24000Km. Tuttavia come ti hanno suggerito altri utenti, se fai un uso normale del mezzo, a quel chilometraggio saranno sicuramente a posto. Quindi puoi rinviare a 48000Km 0509_up.gif


certo,ma in titanio sono solo le 8 valvole di aspirazione e non anche quelle di scarico,poi certo le brochure enfatizzano e generalizzano sempre per fare massima pubblicità al modello,lo stesso discorso vale anche per le auto icon_wink.gif
ma ripeto questo discorso non influenza sul discorso della registrazione o controllo del gioco ad un certo chilometraggio 0509_up.gif
 
13225901
13225901 Inviato: 11 Apr 2012 11:11
 

FEDEGIXXER ha scritto:


certo,ma in titanio sono solo le 8 valvole di aspirazione e non anche quelle di scarico,poi certo le brochure enfatizzano e generalizzano sempre per fare massima pubblicità al modello,lo stesso discorso vale anche per le auto icon_wink.gif
ma ripeto questo discorso non influenza sul discorso della registrazione o controllo del gioco ad un certo chilometraggio 0509_up.gif


Ah beh, allora avete ragione 0510_inchino.gif
Comunque giusto per la cronaca.....anche la mia fa il classico ticchettio da "scatola di chiodi" ma è comunque contenuto e credo sia abbastanza normale. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13226091
13226091 Inviato: 11 Apr 2012 12:03
 

DanS ha scritto:


Ah beh, allora avete ragione 0510_inchino.gif
Comunque giusto per la cronaca.....anche la mia fa il classico ticchettio da "scatola di chiodi" ma è comunque contenuto e credo sia abbastanza normale. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


lo penso anche io.....alla fine poi ci si abitua 0509_up.gif
 
13226106
13226106 Inviato: 11 Apr 2012 12:06
 

FEDEGIXXER ha scritto:


certo,ma in titanio sono solo le 8 valvole di aspirazione e non anche quelle di scarico,poi certo le brochure enfatizzano e generalizzano sempre per fare massima pubblicità al modello,lo stesso discorso vale anche per le auto icon_wink.gif
ma ripeto questo discorso non influenza sul discorso della registrazione o controllo del gioco ad un certo chilometraggio 0509_up.gif


Ciao Fede, ma qual'è il senso di fare solo quelle di aspirazione in titanio?E' una questione di risparmio o è più importante che siano leggere quelle di aspirazione rispetto a quelle di scarico?
 
13229842
13229842 Inviato: 12 Apr 2012 8:36
 

bluebird81 ha scritto:


Ciao Fede, ma qual'è il senso di fare solo quelle di aspirazione in titanio?E' una questione di risparmio o è più importante che siano leggere quelle di aspirazione rispetto a quelle di scarico?


è importante che siano tutte le valvole in titanio,sia quelle di aspirazione e sia quelle di scarico,fondamentalmente per risparmio di peso delle valvole stesse che dissipano meno energia durante il loro lavoro in particolare in abinamento con le molle di ritorno e questo si traduce automaticamente in aumento di prestazioni e riduzione dei consumi/emissioni oggi più che mai sono temi sempre più sentiti icon_wink.gif ovviamente è molto più difficile costruire quelle di scarico in titanio perchè a differenza di quelle di aspirazione sono investite dai roventi gas di scarico,devono perciò resistere a condizioni veramente al limite,ma comunque già dal mio modello,il 1000 K9,grazie alla rincorsa alle prestazioni e alla tecnologia ci sono riusciti a realizzarle 0509_up.gif
 
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