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motard racing vs motard street
13103056
13103056 Inviato: 10 Mar 2012 11:36
Oggetto: motard racing vs motard street
 

salve ragazzi pur avendo solo 14 anni e già annoiato dal 50ino icon_sad.gif sto pensando al 125.
vorrei prendere un bel motard ma ho dei dubbi : se prendere un motard racing (ktm,tm) o un motard street (husqvarna) .
io abito in campagna ma di cross non ne faccio , ma mi piace girare nelle stradine e girovagare senza meta icon_xd_2.gif
sò che tipo il tm va molto forte e quindi ti diverti un sacco , ma costa troppo , beve troppo , e non è molto affidabile.
invece l'husqvarna è affidabile , beve non troppo , non costa molta , si trovano facilmente pezzi di ricambio a basso costo , ma non ti dà le stesse emozioni delle racing.
datemi un vostro parere.
grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
13103136
13103136 Inviato: 10 Mar 2012 12:16
 

oddio che l'husqvarna sia affidabile non è che sia così vero... ha meno manutenzione delle racing, ma continuo a leggere di gente che ha problemi vari icon_rolleyes.gif ... comunque per l'uso che ne faresti(ovvero niente pista, ma giretti fini a se stessi) mi sembra più adatta una street... magari una hm o un'aprilia che hanno poco motore in più dell'husqy (si parla di 0,5cv da ripo) e personalmente trovo più originali esteticamente... una racing la trovo sprecata per strada e purtroppo consuma quasi il doppio di una street e la benza sta a 1.80€ eusa_wall.gif
 
13103208
13103208 Inviato: 10 Mar 2012 12:49
 

da possessore di tm da enduro dico:
la moto non beve eccessivamente (se vai traquillo 13-14 km/l li fai)
se non vai sempre a manetta il pistone lo rifai una volta l'anno

e non sta ascoltare chi dice che non è affidabile... se tu lo scaldi sempre prima di partire e fai miscela al 2% e sei carburato leggermente grasso non hai nessunissimo problema 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13103234
13103234 Inviato: 10 Mar 2012 12:56
Oggetto: Re: motard racing vs motard street
 

bonny97 ha scritto:
invece l'husqvarna è affidabile


Questo proprio no icon_asd.gif

Anch'io come street consiglio HM CRM 125 2t, oppure l'Aprilia Sx, molto buone e con un motore niente male!

Per la scelta, dipende solo dalla tua disponibilità economica... la racing (se la prendi nuova) costa 3000 euro in più, e beve più delle street (da ripo parliamo di circa 10 km/l per le street e 7 km/l per le racing, se stai quasi sempre aperto), quindi più soldi anche in benzina... se te la senti di lasciar giù parecchi soldi prendila che non te ne penti 0509_up.gif

Le street invece hanno un motore meno spinto, ciclistica parecchio inferiore ma hanno quelle quattro cazzatelle da comodità (miscelatore, spie varie, taaanta elettronica)...

Vedi tu 0509_up.gif
 
13103248
13103248 Inviato: 10 Mar 2012 13:03
 

io vorrei una moto che non debba avere molto di manutenzione , tipo cambiare il pistone ogni anno mi scoccia , e pure tanto , quindi le racing le escludo , quindi vada per le street.
la vorrei bella e con molta ripresa, poi se mai se voglio più prestazione cambierò scarico e magari un carburatore maggiorato
che modelli mi consigliereste?
 
13103268
13103268 Inviato: 10 Mar 2012 13:10
 

Non ti va di cambiare il pistone una volta all'anno? Bene allora le street fanno per te icon_asd.gif

Il mio consiglio è HM CRM 125 2t Competition: ciclistica davvero ottima per essere una street (forcelle regolabili, freno 290mm con pinza 4p, mono regolabile e più preciso delle altre, ...), blocco Rotax stracollaudato e ottimo (cambio e frizione sono un altro mondo rispetto ai soliti 50ini eusa_drool.gif ), con prestazioni da ripotenziata davvero ottime!

Secondo me non te ne penti 0509_up.gif
 
13103343
13103343 Inviato: 10 Mar 2012 13:30
 

Tommi97 ha scritto:
Non ti va di cambiare il pistone una volta all'anno? Bene allora le street fanno per te icon_asd.gif

Il mio consiglio è HM CRM 125 2t Competition: ciclistica davvero ottima per essere una street (forcelle regolabili, freno 290mm con pinza 4p, mono regolabile e più preciso delle altre, ...), blocco Rotax stracollaudato e ottimo (cambio e frizione sono un altro mondo rispetto ai soliti 50ini eusa_drool.gif ), con prestazioni da ripotenziata davvero ottime!

Secondo me non te ne penti 0509_up.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Con questa ti diverti sicuramente !!!!
 
13103547
13103547 Inviato: 10 Mar 2012 14:20
 

SI ma non cominciare poi a prendere una street e cercare di farle millemila modifiche per farle andare come una racing perchè non avrebbe senso, scegli bene la categoria ma poi resta in quella 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13105668
13105668 Inviato: 11 Mar 2012 10:47
 

the_alchimyst ha scritto:
da possessore di tm da enduro dico:
la moto non beve eccessivamente (se vai traquillo 13-14 km/l li fai)
se non vai sempre a manetta il pistone lo rifai una volta l'anno

e non sta ascoltare chi dice che non è affidabile... se tu lo scaldi sempre prima di partire e fai miscela al 2% e sei carburato leggermente grasso non hai nessunissimo problema 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


non c'entra molto nulla col topic ma mi ha incuriosito... ogni quante ore lo cambi il pistone??

comunque sono d'accordo sul consiglio di mosetheeraser, se compri una street per elaborarla in modo che vada come una racing lascia perdere...
 
13123914
13123914 Inviato: 15 Mar 2012 17:01
 

Si ma aspetta, se poi la street te la sblocchi puoi dire addio a quasi tutti i vantaggi che avevi a non prenderti una racing
 
13250827
13250827 Inviato: 17 Apr 2012 13:04
 

quelle quattro cazzatelle da comodità (miscelatore, spie varie, taaanta elettronica)...
queste sono comodità ma possono anche rivelarsi contrarie al loro scopo, per esempio un mio amico con l'husky ha grippato per la rottura del miscelatore e da allora lo ha tolto e fa la miscela come una persona e una qualsiasi racing; concordo con faunoz perchè molti di coloro che criticano le racing per la loro "delicatezza" prendono delle street per poi elaborarle spendendoci anche molti soldi e ottenere prestazioni simili alle racing, costi di gestione/manutenzione simili e una ciclistica che rimarrebbe comunque inferiore!
Scusate per le inesattezze e buon proseguimento a tutti icon_biggrin.gif
 
13252702
13252702 Inviato: 17 Apr 2012 19:48
 

a sentire i ragazzi del forum che continuano a grippare, ti dico al volo hm, anche perchè esteticamente non è male, e anche se lo sblocchi non avrai il problema del miscelatore elettronico che va a farfalle ecc 0509_up.gif
 
13252845
13252845 Inviato: 17 Apr 2012 20:09
 

pit993 ha scritto:
a sentire i ragazzi del forum che continuano a grippare, ti dico al volo hm, anche perchè esteticamente non è male, e anche se lo sblocchi non avrai il problema del miscelatore elettronico che va a farfalle ecc 0509_up.gif


D'accordo come sempre sulla prima parte icon_asd.gif , ma il TPS quello è quello rimane su tutte le moto... quindi Husky e HM hanno lo stesso miscelatore...
 
13252875
13252875 Inviato: 17 Apr 2012 20:12
 

Tommi97 ha scritto:


D'accordo come sempre sulla prima parte icon_asd.gif , ma il TPS quello è quello rimane su tutte le moto... quindi Husky e HM hanno lo stesso miscelatore...


come mai allora husqvarna una volta va e l'altra grippi per il miscelatore eusa_think.gif secondo me quei crucchi di bmw ci mettono la birra e non la miscela
 
13252906
13252906 Inviato: 17 Apr 2012 20:15
 

pit993 ha scritto:


come mai allora husqvarna una volta va e l'altra grippi per il miscelatore eusa_think.gif secondo me quei crucchi di bmw ci mettono la birra e non la miscela


Tranquillo, non è colpa di BMW ma di Husqvarna in sè, BMW la vedo come una delle migliori marche del mondo come qualità icon_asd.gif
 
13252943
13252943 Inviato: 17 Apr 2012 20:20
 

Tommi97 ha scritto:


Tranquillo, non è colpa di BMW ma di Husqvarna in sè, BMW la vedo come una delle migliori marche del mondo come qualità icon_asd.gif


eh ma non continuo a capire perchè su husqvarna i miscelatori si rompono e su hm no eusa_think.gif
 
13252988
13252988 Inviato: 17 Apr 2012 20:25
 

pit993 ha scritto:


eh ma non continuo a capire perchè su husqvarna i miscelatori si rompono e su hm no eusa_think.gif


Perchè l'hm si ferma prima per la batteria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Era una batuta ragazzi non mettetemi al rogo 0509_up.gif
 
13253064
13253064 Inviato: 17 Apr 2012 20:32
 

pit993 ha scritto:


eh ma non continuo a capire perchè su husqvarna i miscelatori si rompono e su hm no eusa_think.gif


Sia perchè ci sono molte più Husky in giro (quindi più probabilità che capitino in mano a proprietari idioti che le trattano male), sia perchè HM ha maggior qualità che ti aiuta a non far danni, mentre Husky ti aiuta a fare danni perchè non è realizzata a regola d'arte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13253091
13253091 Inviato: 17 Apr 2012 20:35
 

speravo fosse un problema preciso, e quindi risolvibile... vabbè tanto io ho un'aprilia e la qualità la posso seminare per i campi icon_asd.gif
 
13253172
13253172 Inviato: 17 Apr 2012 20:44
 

pit993 ha scritto:
speravo fosse un problema preciso, e quindi risolvibile... vabbè tanto io ho un'aprilia e la qualità la posso seminare per i campi icon_asd.gif


A parte quei soliti problemi delle 2006 circa che hai saputo risolvere solo tu, o quasi icon_asd.gif
 
13253221
13253221 Inviato: 17 Apr 2012 20:51
 

Tommi97 ha scritto:


A parte quei soliti problemi delle 2006 circa che hai saputo risolvere solo tu, o quasi icon_asd.gif


quelli li sanno risolvere tutti, mi sono documentato bene bene e sai cos'è? solo fot**ta pasta rossa, a questo punto mi pigliavo una 06 non emulsionata a 2000 euro, aprivo, chiudevo il motore con threebond nera, e gasss a martello era come una 2012, a parte 4 cazzate e le forche nere
 
13254670
13254670 Inviato: 18 Apr 2012 11:06
 

Quoto che se poi la modifichi tutta, nella meccanica, è inutile prendere una street. Se ti piace andare forte, magari fare qualche pistata o comunque abiti in una zona con delle belle strade, io ti consiglio la racing..certo è piu impegnativa, sia per il prezzo sia per la manutenzione ma anche per la guida che non è semplicissima, soprattutto se la si vuole sfruttare al massimo.
Ricorda che potenza comporta spesa maggiore, ma se si ha un po' di passione, e disponibilità economica chiaramente, prendere una racing non è affatto impegnativo, per come la vedo io. E soprattutto le street non sono invidiabili per affidabilità, soprattutto se inizi a modificarla tutta.
Street: "pregi": costi poco elevati, anche se non inesistenti.
"Difetti" ( anche se sarebbe meglio dire NON pregi visto che non sono dei veri e propri difetti): potenza limitata, ciclistica da moto da "passeggio" ( non prendetelo come un insulto, non lo è affatto).
Racing: "pregi": le moto migliori nel settore 125 per la potenza e la ciclistica ottime per dei 125
"difetti": vengono di conseguenza..potenza-->manutenzione e consumi.
 
13255628
13255628 Inviato: 18 Apr 2012 14:49
 

Aggiungerei anche una cosa alla tua corretta analisi...
A parità di trattamento (quindi, se per esempio un proprietario le ha entrambe e le tratta in maniera UGUALE) le racing hanno sicuramente affidabilità maggiore delle street, sia per la qualità con cui sono costruite, sia perchè hanno doppio radiatore, sia perchè non hanno il miscelatore etc etc... 0509_up.gif
 
13255653
13255653 Inviato: 18 Apr 2012 14:54
 

Tommi97 ha scritto:
Aggiungerei anche una cosa alla tua corretta analisi...
A parità di trattamento (quindi, se per esempio un proprietario le ha entrambe e le tratta in maniera UGUALE) le racing hanno sicuramente affidabilità maggiore delle street, sia per la qualità con cui sono costruite, sia perchè hanno doppio radiatore, sia perchè non hanno il miscelatore etc etc... 0509_up.gif


0509_up.gif se ci fai la manutenzione regolare sono quasi indistruttibili.
 
13256153
13256153 Inviato: 18 Apr 2012 16:56
 

esatto una moto racing ha una qualità nettamente superiore, se viene mantenuta come si deve, dura molto di più i una street, ma solo se si fa una manutenzione giusta... cosa che la maggior parte della gente che la usa in strada non fa
 
13256403
13256403 Inviato: 18 Apr 2012 17:49
 

appunto, le racing sono costruite con pezzi e materiali superiori alle altre e, se trattate bene la manutenzione sarà quella ordinaria, mentre se tirerete a freddo ecc. i costi di gestione aumenteranno di molto!
quindi se si ha un minimo di passione/tempo e anche disponibilità economica una racing non sarà la fine del mondo icon_wink.gif
 
13272470
13272470 Inviato: 23 Apr 2012 12:01
 

Solito topic Racing vs street e poi huqsvarna vs hm.... icon_rolleyes.gif
Ma la vogliamo usare sta funzione cerca prima di creare 1000 doppioni?? icon_rolleyes.gif sono argomenti stra-stra-trattati....

Qui chiudo. Per ulteriori info mp.
 
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