Luigi1977 ha scritto:
Ho deciso di fare ricorso per i seguenti motivi:
1) Sono uno di quelli che paga soltanto, rispetta tutte le scadenze e deve avere i documenti in regola. TUTTI.
2) Ringraziando il Cielo, mai fatto un incidente con la moto o con la macchina.
3) Nonostante avanzi di classe ci sono continui aumenti, le assicurazioni parlano di aumenti "generali".
4) Pago puntualmente il bollo annuale ma le strade dove circolo fanno sempre più schifo.
5) Non sono uno di quelli che fà ricorsi per guadagnarci (vedi truffe alle assicurazioni).
6) Per i motivi sopra elencati, quando uno scherzetto del genere ti costa 800 euro (fra pezzi di ricambio, revisione, bolli e multa) ti passa per la mente di far sentire la tua voce e vedere se almeno ti puoi risparmiare 400 euro regalati allo Stato, come se gli altri non bastassero!
7) La moto la presi col SOLO terminale cambiato e con gli specchietti più piccoli. Gli specchietti li ho fatti cambiare immediatamente mentre per il terminale non ci ho dato peso in quanto non sono mai stato multato per una cosa di questo tipo. In giro vedo moto davvero stravolte. Sono anni ed anni che vado in giro in moto. L'ex proprietario non aveva il terminale originale.
8) C'è molta confusione sull'art 78. Io non avevo lo scarico completamente sostituito bensì solo il terminale. Qualche giudice ha dato ragione al motociclista in questi casi quindi ci ho provato anche io.
9) La mattina che mi fermarono si vedeva chiaramente che dovevano far cassa (eravamo sotto Natale). Presero praticamente tutti quelli che passavano e nessuno ne uscì incolume, mai vista una cosa del genere!
10) I pubblici uffici sono lenti per diversi motivi: buona parte del personale sono asini patentati, ci sono molte ma molte cause civetta che portano un business sommerso incredibile, c'è poca organizzazione. Lo so per certo in quanto conosco persone a me molto vicine che ci lavorano.
11) Se tu ti fossi trovato nei miei panni, non ci avresti provato? L'ho fatto per far sentire la mia voce, per quel che è potuto valere.
12) Le prossime moto, solo originali. Questa me la sono ritrovata così e l'unico sbaglio è che non ho comprato il terminale originale.
guarda che pure io son uno che paga puntualmente quanto c'è da pagare..
finora ho preso solo una multa e per quanto sia stata una bastar*ata enorme a mio avviso l'ho pagata (a onor del vero eran circa 80 euro non 400 e qualche punto dalla patente parecchio tempo fa) senza far ricorsi..
con la moto son stato fermato più volte e anche in posti (coste, val trebbia) dove son famosi per "fare cassa" e non mi è mai stato fatto nessun appunto e son sempre andato via senza problemi. io una moto con qualcosa di modificato non l'avrei mai presa, o in alternativa mi sarei fatto fare lo sconto del valore necessario per rimetterla originale perchè come dici giustamente già paghiam uno sproposito.. ci manca solo di regalargliene altri!!
poi per strada non sono un santo, non rispetto alla lettera il codice della strada ma cerco sempre di usare un minimo di testa per evitare di impiastrarmi contro qualcosa/qualcuno o di prendere multe esorbitanti e finora son stato anche fortunato perchè tutto è andato bene.. speriam che duri!
per quanto riguarda invece cosa dica effettivamente l'art.78 non posso aiutarti perchè non son ferrato..