Ciao Mik, certo che puoi chiedere
Come ho gia detto prima le cose che andrei ad eliminare pesano parecchio, ho indicato 15 chili, ma secondo me son di piu (solo il motorino pesera 4 5 chili penso)
Il generatore è in pratica un unico pezzo col volano, ovvero è un volano con delle calamite all'interno, montato sull'albero motore, che gira. Al suo interno c'e l'indotto che invece resta fermo.
In pratica è l'opposto di un semplice motorino elettrico che sono presenti nei giocattoli dei bimbi, in cui le calamite sono ferme sulla struttura e l'indotto gira, ma il funzionamento è il medesimo (a meno del fatto che il primo genera corrente, il secondo l'assorbe).
Detto questo, hai mai smontato un volano?hai visto quanto pesa?in piu c'e ruota libera e cuscinetti. La potenza che il motore compie nelle accelerazioni per trascinarlo, è tutto sotratto alla ruota. In piu ci sono coppie giroscopiche notevoli a causa della massa e del numero di giri anche se il diametro è contenuto...quindi,detto questo..VA ELIMINATO
il mio l'ho gia lavorato al tornio, e allegerito un bel po, pero mi sto convincendo di eliminarlo del tutto!Eliminato il volano, ruota libera e motorino avviamento non esisterebbero piu.
tempo fa ho studiato un po anche i volani racing..ma costano troppo per le mie tasche
.
LA batteria che hai indicato, oltre a costare non proprio poco ( io sono della scuola "poca spesa tanta resa") non mi risolverebbe il problema, perche non mi garantisce una durata discreta, almeno di una mezz'oretta di autonomia, senza generatore..qundi..niente da fare.
Spero sia stato chiaro