Lex-85 ha scritto:
Prova a chiederti: quanti e quali oggetti compri assolutamente a scatola chiusa?
Perchè io vedo comunque gente nei centri commerciali "farsi una vasca" per guardare e toccare elettrodomestici grandi e piccoli, televisori, impianti audio... perfino degli stupidi decoder?
Secondo me l'utente che ha soldi "x" da spendere con un minimo di criterio per forza di cose analizza bene gli oggetti prima dell'acquisto.
Il mare di gente che compra nei centri commerciali non mi pare un buon esempio di acquisti ponderati...
Quoto la parte evidenziata, ma toccare con mano al momento dell'acquisto non significa per forza spendere con criterio, e viceversa.
Prendiamo per esempio l'acquisto di un casco: anche io vedo sempre tantissima gente nei negozi provare e acquistare un casco, facendosi consigliare dal commesso di turno un modello o un'altro in base al colore e al prezzo.
Vi sembra quello il modo oculato di spendere il proprio denaro?
Molto probabilmente pagheranno troppo salato un casco con colorazione replica e poche stelle nei test di sicurezza.
Io non dico che la moto (o il casco) vanno acquistati senza provarli, anzi; però l'acquisto via internet e la produzione sul venduto non le vedo in modo negativo.
Certo, non avendo concessionari, bisogna fare qualche attività per arrivare direttamente dai consumatori: mi viene in mente una iniziativa che ha fatto Triumph qualche anno fa. Hanno allestito 2 rimorchi di camion uno come ufficio-reception e negozio di accessori-vestiario; uno come trasporto moto per test ride, e hanno girato l' Italia facendo vedere e provare le loro moto.
Il problema da risolvere secondo me non è l'acquisto su internet e la produzione sul venduto, ma il post vendita. Per l'assistenza che faranno??
Se facessero l'assistenza a domicilio... ovviamente è impossibile, scherzavo...