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dettagli e info gt per am6 spinti
13075918
13075918 Inviato: 3 Mar 2012 17:46
Oggetto: dettagli e info gt per am6 spinti
 

ciao mi potreste dire con esattezza i pregi e difetti di questi gt per am6? cilindrate, prezzo corsa, gli conosco gia.. volevo sapere qualcosa di più su fasature, raffreddamento, usura e prestazioni..se potete aiutarmi.
-hebo patanegra vs mhr team
-tpr 86 vs simonini 90
grazie mlle ciao icon_smile.gif
 
13076189
13076189 Inviato: 3 Mar 2012 19:13
 

Ciao! icon_smile.gif

Inizio il mio post scrivendoti una cosa: il TPR è in assoluto il miglior GT che puoi prendere se consideri ogni aspetto icon_wink.gif

Passiamo al confronto.
Il Patanegra è un GT niente male, ma spinge agli altissimi (ma proprio alti, in basso è MORTO) e con grandissima spinta... credo che agli alti alti spinga più di tutti quanti, ma il suo più grande difetto è che dopo pochissime migliaia di km devi già buttarlo (tempo 4000 km e ciao ciao).

Il Malossi è molto buono, ma se devi scegliere quella fascia tanto vale prendere il TPR che è meglio in tutto...

Il Simonini 90 non è grandioso, se lo monti appena uscito di scatola va relativamente piano perchè non è rifinito molto bene. Se prima di montarlo lo lavori come si deve inizia a farsi sentire e spinge molto bene.

Sul TPR c'è allo stesso tempo troppo e troppo poco da dire. È il miglior GT per AM6, ormai stra-collaudato perchè l'hanno montato in moltissimi (di conseguenza se cerchi di distinguerti dagli altri evitalo, sarebbe "banale"). GT che spinge molto a qualsiasi regime grazie alla sua corsa, rifinito bene ma una lavoratina ci sta sempre (e serve).
Affidabilità, a differenza degli altri, assurda: se lo curi come si deve (scaldandolo bene prima di tirare, ottimo olio, cambio fasce e/o pistone regolarmente) dura quasi all'infinito, c'è uno qua sul Tinga che l'ha portato oltre i 20 000 km cambiando ogni 3000 km la fascia e ogni 6000 il pistone.


Penso che l'analisi finisca qua, insomma se cerchi il meglio vai di TPR che non te ne penti 0509_up.gif

Ovviamente tutto ciò che ho scritto si riferisce ad un'elaborazione completa che accompagni il GT 0509_up.gif
 
13076227
13076227 Inviato: 3 Mar 2012 19:21
 

icon_arrow.gif Patanegra:gt in alluminio con testa scomponibile, è un manston revolution lavorato dai tecnici hebo e portato all'estremo, caratteristiche superiori ai gt trofeo, deve girare altissimo con un allungo impressionante, sotto un certo numero di giri è morto. affidabilità e durata molto limitate, ha sei traversi con scarico sdoppiato e secondo me è più un gt da pista.

icon_arrow.gif Mhr team d50:gt in alluminio con tesco scomponibile trofeo, eroga una potenza pari a 19 cavalli circa,Pistone monofascia e 5 traversi con scarico a boster, affidabilita e prestazioni abbastanza inferiori al patanegra ma comunque ottimo gt.

icon_arrow.gif Tpr 86cc:Ottimo gt in alluminio con tesca scomponibile,eroga una potenza poco superiore a 20 cavalli ed è un gt overtrofeo; ha un ottima coppia, ben distribuita e un allungo quasi eguagliabile al Patanegra, ha 5 traversi e scarico con traversino, Gt a mio parere quasi uguale al patanegra....Con un pizzico di affidabilita in più.

icon_arrow.gif Buon gt in alluminio prestazionalmente molto simile al Patanegra, come potenza è superiore al Trp infatti eroga circa 22 cv...Ma nn riesce ad essere alla pari del precedente icon_asd.gif ....Ha 6 traversi più tre luci di scarico, buon gt ma nn eccelso.

A mio parere ha ragione Tommi Tra tutti sceglierei il tpr, soprattutto per la durata e per l'affidabilità superiore agli altri...Ma se lo usi realmente in pista vai di Patanegra icon_asd.gif , come gt mi ha sempre ispirato icon_biggrin.gif .
Però devi anke considerare che sono comunque gt non molto affidabili, e anke se trattati bene e duraturi ci vogliono pur sempre 1400 euro di elaborazione più tutte le spese di manutenzione, a mio parere nn sono il massimo per la città icon_asd.gif icon_asd.gif ; poi a te la scelta 0509_up.gif
 
13076280
13076280 Inviato: 3 Mar 2012 19:32
 

Capainomane97 ha scritto:

icon_arrow.gif Buon gt in alluminio prestazionalmente molto simile al Patanegra, come potenza è superiore al Trp infatti eroga circa 22 cv...Ma nn riesce ad essere alla pari del precedente icon_asd.gif ....Ha 6 traversi più tre luci di scarico, buon gt ma nn eccelso.

non stai parlando del simonini 70?
prestazioni simili al patanegra mi sembra sia il 70 (che io monto) e gira molto in alto, mi fa 130 segnati a oltre 13000 giri
il 90 va paragonato al tpr
 
13077144
13077144 Inviato: 3 Mar 2012 23:53
 

lollixx95 ha scritto:

non stai parlando del simonini 70?
prestazioni simili al patanegra mi sembra sia il 70 (che io monto) e gira molto in alto, mi fa 130 segnati a oltre 13000 giri
il 90 va paragonato al tpr

A mio parere il tpr si può paragonare al patanegra....E il patanegra l'ha vinta icon_asd.gif
 
13077612
13077612 Inviato: 4 Mar 2012 10:35
 

il patanegra credo sia il piu' cattivo in assoluto, ma è molto molto poco sfruttabile x strada perche' lo devi tirare in un modo assurdo x avere tutti i 24 cv!

comunque il Tpr è un ottimo gt, non costa molto il kit con albero gt cuscinetti ecc, quindi te lo consiglio!
Se invece vuoi qualcosa di ancora piu' potente e hai soldi da spendere prendi il Katrace 100!
30cv, valvola sullo scarico, basetta alza gt per aumentare la volumetria dei carter ecc

Con 1300 euro tiu danno il gt, l'albero e la marmitta
poi ci devi comprare il carbu, la frizza e un accensione e hai finito
 
13077700
13077700 Inviato: 4 Mar 2012 11:11
 

eee il katrace sarebbe una buona cosa.. ma quali sono i componenti migliori per il patanegra? (marmitta, carbu, accensione)
 
13077896
13077896 Inviato: 4 Mar 2012 12:09
 

giandrigghi ha scritto:
eee il katrace sarebbe una buona cosa.. ma quali sono i componenti migliori per il patanegra? (marmitta, carbu, accensione)

accensione selettra o pvl, marmitta come minimo una mhr supermoto, carbu 28-32, frizione top denti dritti con molle malossi da 110 kg, carter e gt lavorati,albero malossi rhq,pacco e colletore conti,filtro lavorato se vuoi tenere la cassa altrimenti un stage double layer va bene,sesta e desmo top, ovviamente 2 radiatori rimozione mixer con questa ela (se non ho dimenticato niente) i 24,7 cv che fa li dovrebbe piu o meno tirare fuori....comunque se fai 2 calcoli gt 300 €+albero + accensione 320 € + marmitta minimo 320 (katrace calcolata) massimo 420 (mhr appunto) fa=dai 940€ ai 1040 €....se hai queste disponibilità fatti l'ela della katrace!anche se il pata devo dire che come gt non è male,è abbastanza saper tenere i rapporti giusti (Corti)cosicche non ci metta troppo a salire di giri 0509_up.gif
 
13078166
13078166 Inviato: 4 Mar 2012 13:19
 

Secondo me il patanegra è una mezza cavolata, perche' in basso non è che è morto, è stecchito, non ha nulla di coppia in basso, nulla!!!
poi dura pochissimo, 8mesi e lo butti!
Poi la manutenzione è indecente, sei piu' a lavorarci che in giro!
Te lo sconsiglio!
Se ci riesci prendi il katrace o il Tpr!
 
13078184
13078184 Inviato: 4 Mar 2012 13:27
 

Infatti sia patanegra che katrace sono GT per chi gira solo in pista il sabato e la domenica, non di certo per l'uso quotidiano. Se vuoi un'ela overtrofeo che duri abbastanza e necessita di una manutenzione relativamente inferiore a questi altri due GT ma comunque molto potente, il TPR 86 è perfetto. L'ela costa anche meno teoricamente.
 
13078213
13078213 Inviato: 4 Mar 2012 13:34
 

Guarda che il katrace non è affatto inafidabile, anzi, essendo quadro o quasi ha una resa ottima perche' ha tanta coppia e gira meno di gt come il patanegra e quindi dura molto di piu'!
Una volta ho letto un paio di post su FB di claudio che diceva che il cambio pistone dovrebbe essere ogni 5-60000km....mica tanto frequente...
 
13078217
13078217 Inviato: 4 Mar 2012 13:36
 

Tex47 ha scritto:
Guarda che il katrace non è affatto inafidabile, anzi, essendo quadro o quasi ha una resa ottima perche' ha tanta coppia e gira meno di gt come il patanegra e quindi dura molto di piu'!
Una volta ho letto un paio di post su FB di claudio che diceva che il cambio pistone dovrebbe essere ogni 5-60000km....mica tanto frequente...

forse lo sta elogiando un po troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13078245
13078245 Inviato: 4 Mar 2012 13:45
 

mi sa anche a me... ma comunque ho chiesto cosi per scrupolo.. sicuramente non userei per strada un patanegra.. è che il tpr sembra quasi una moda che c è l hanoo tutti..
 
13078250
13078250 Inviato: 4 Mar 2012 13:47
 

Si lo so che può dare noia essere "uno dei tanti" col TPR, però cercare di essere originali rimettendoci non mi sembra tanto furbo....
 
13078354
13078354 Inviato: 4 Mar 2012 14:12
 

davidhm ha scritto:

forse lo sta elogiando un po troppo icon_asd.gif icon_asd.gif


Nono, non lo sto elogiando troppo, il katrace è il primo gt per am6 fatto come dio comanda, non semplicemente aumentanto l'alesaggio e alzando la luce di scarico!
 
13078416
13078416 Inviato: 4 Mar 2012 14:28
 

Tex47 ha scritto:


Nono, non lo sto elogiando troppo, il katrace è il primo gt per am6 fatto come dio comanda, non semplicemente aumentanto l'alesaggio e alzando la luce di scarico!

si ma sessantamila km senza mai cambiare pistone????sarebbe da pazzi...e la fascia fai il cambio ogni 20000??? io sono cosi...se non vedo non credo....forse sono realista o sono abituato ai gt che sono stati venduti fino ad ora....
 
13078421
13078421 Inviato: 4 Mar 2012 14:30
 

ahhhh, no, volevo scrivere 6000...mi è scappato uno 0! icon_asd.gif
 
13079522
13079522 Inviato: 4 Mar 2012 19:39
 

A ecco;)
Ma il tpr 76 rispetto al simonini 70 com è??
 
13079849
13079849 Inviato: 4 Mar 2012 20:33
 

Tex47 ha scritto:
ahhhh, no, volevo scrivere 6000...mi è scappato uno 0! icon_asd.gif



aahahgahahahahahah ecco perche!! 0509_si_picchiano.gif
 
13079857
13079857 Inviato: 4 Mar 2012 20:34
 

giandrigghi ha scritto:
A ecco;)
Ma il tpr 76 rispetto al simonini 70 com è??

se vuoi qualcosa di spinto e vuoi distinguerti dalla massa prenditi un athena con valvola di scarico....per me spinge bene e se lo lavori ancora di piu
 
13080028
13080028 Inviato: 4 Mar 2012 21:04
 

L'athena è uno spettacolo ma costa una sassata
 
13080304
13080304 Inviato: 4 Mar 2012 21:41
 

Io ho un'altra proposta oltre le altre, tutte molto valide icon_biggrin.gif un BRK 88 icon_smile.gif è come l'Airsal 90 (cc reali 88), ma con la testa scomposta e il pistone migliore. Ho già visto l'Airsal in azione e devo dire che rende icon_asd.gif
 
13082900
13082900 Inviato: 5 Mar 2012 15:08
 

Ma quanto costa? E che corsa?
 
13084671
13084671 Inviato: 5 Mar 2012 20:44
 

giandrigghi ha scritto:
Ma quanto costa? E che corsa?

E' un corsa 45, lo trovi a 400 euro circa su Dam-Sport compreso di albero icon_wink.gif Link a pagina di Dam-sport.net
 
13088481
13088481 Inviato: 6 Mar 2012 19:15
 

Bello!
Se puoi prendilo, ma se puoi scegliere fra quello e il katrace prendi il katrace!
 
13089311
13089311 Inviato: 6 Mar 2012 21:30
 

Tex47 ha scritto:
Bello!
Se puoi prendilo, ma se puoi scegliere fra quello e il katrace prendi il katrace!

Quoto icon_wink.gif
 
13089748
13089748 Inviato: 6 Mar 2012 23:04
 

Si ma son troppi soldi
 
13089757
13089757 Inviato: 6 Mar 2012 23:05
 

giandrigghi ha scritto:
Si ma son troppi soldi


Quanto intendi spendere (inteso per un kit)?
 
13097300
13097300 Inviato: 8 Mar 2012 20:54
 

kit intendi tutto? comunque ho solo chiesto per curiosità..
 
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