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suzuki dr-z 400 e trasformazione in motard
779108
779108 Inviato: 25 Ott 2006 11:47
Oggetto: suzuki dr-z 400 e trasformazione in motard
 

ciao raga vorrei acquistare un suzuki dr-z 400 e enduro x poi trasformarlo in motard e vorrei sapere sè qualcuno di voi l'ha già fatto e se sì qual'è la prassi burocratica e tecnica. grazie
 
780106
780106 Inviato: 25 Ott 2006 15:36
Oggetto: Re: suzuki dr-z 400 e trasformazione in motard
 

carmine ha scritto:
ciao raga vorrei acquistare un suzuki dr-z 400 e enduro x poi trasformarlo in motard e vorrei sapere sè qualcuno di voi l'ha già fatto e se sì qual'è la prassi burocratica e tecnica. grazie


Per quanto riguarda la prassi burocratica mi sembra che la dr-z sia una delle pochissime moto ad avere la doppia omologazione enduro-motard.....quindi lì dovresti essere più che a posto.
Per quanto riguarda la tecnica, penso che tu debba sostitutire le sospensioni, i cerchi, le gomme (naturalmente) e poi dovresti essere a posto, se però vuoi dei rapporti un pelo più lunghi (non so che rapportatura abbia la dr-z) li dovrai sostituire con pignone, corona e catena....

Allora ti sei poi deciso a comprare quella??
 
780235
780235 Inviato: 25 Ott 2006 16:04
 

ma il D-RZ-400 esiste gia supermotard, perchè vuoi buttare via soldi comprandolo enduro e modificandolo dopo?
 
780462
780462 Inviato: 25 Ott 2006 16:51
 

mika ha scritto:
ma il D-RZ-400 esiste gia supermotard, perchè vuoi buttare via soldi comprandolo enduro e modificandolo dopo?


Infatti..mi hai tolto le parole di bocca..forse vuole avere la possibilità di fare del fuoristrada duro..c'è un tipo che conosco di vista con l'XR 650 che la trasforma a seconda dell'umore con cui si sveglia icon_wink.gif
 
780510
780510 Inviato: 25 Ott 2006 17:01
 

652cc ha scritto:
mika ha scritto:
ma il D-RZ-400 esiste gia supermotard, perchè vuoi buttare via soldi comprandolo enduro e modificandolo dopo?


Infatti..mi hai tolto le parole di bocca..forse vuole avere la possibilità di fare del fuoristrada duro..c'è un tipo che conosco di vista con l'XR 650 che la trasforma a seconda dell'umore con cui si sveglia icon_wink.gif


Non solo lui... icon_wink.gif
 
781293
781293 Inviato: 25 Ott 2006 19:30
 

ma x trasformarla bisogna portarla tutte le volte al mecca o si pou fare anke da soli?? nn credo ke si possa kambiare le sospensioni da soli icon_wink.gif
 
781399
781399 Inviato: 25 Ott 2006 19:49
 

infatti non cambiarle..
 
783400
783400 Inviato: 26 Ott 2006 13:51
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
ma x trasformarla bisogna portarla tutte le volte al mecca o si pou fare anke da soli?? nn credo ke si possa kambiare le sospensioni da soli icon_wink.gif


No, per trasformazione io intendo cambiare cerchi e relative gomme. Quello dell'XR fa così.
 
875437
875437 Inviato: 22 Nov 2006 8:25
 

Se la moto è già immatricolata controlla che sul libretto ci siano le due misure di ruote.
Altre moto come il Ktm 525 si possono immatricolare con le ruote da 17" solo se sono nuove (almeno per le moto fino al 2003, poi non sò...)
Se vedi sul libretto le ruote da 17",poi con 800 euro compri le ruote complete di dichi freno e corona ed il gioco è fatto:http://www.supermotardshop.com/catalog/index.php?cPath=23
 
968642
968642 Inviato: 19 Dic 2006 19:32
 

Per i DRZ la doppia omologazione è solo sul modello distribuito da Valenti.
Le DRZ Jap non sono con doppia omologazione, o le prendi enduro o le prendi SM.

In più il Valenti ti da 10 Kg in meno, più cavalli, e la possibilità di montare al posteriore gomme fino al 160 invece del dannatissimo 140 delle versioni Jap. Di contro la manutenzione deve essere un pelo più frequente e puntigliosa, i consumi salgono, le vibrazioni pure e il divertimento pure

Per quanto riguarda il cambio end-SM c'é da mettere in conto il discorso disco del freno che su SM è leggermente più grande quindi devi montare anche un distanziatore per la pinza in modo che ogni volta devi cambiare ruota ant., piastra pinza, parafango ant., ruota post.
 
972192
972192 Inviato: 20 Dic 2006 20:11
 

Mi associo
L'idea migliore è quella di prendere la Valenti Racing che ha più cavalli di quella Suzuki ufficiale ed ha anche la doppia omologazione.
 
986784
986784 Inviato: 26 Dic 2006 15:02
 

Ricordo anche che c'è una differenza di oltre mille euro:
il Dr-Z della Suzuki costa circa 6.200 euri.
Il Dr-Z della Valenti circa 7.300 euri.
 
989151
989151 Inviato: 27 Dic 2006 13:05
 

Sicuramente, ma hai la doppia omologazione, un motore più spinto, e una componentistica superiore, tra cui freni a disco a margherita.
 
4922651
4922651 Inviato: 27 Giu 2008 12:55
Oggetto: Quanto consuma DR Z400 S e DR Z400SM e Valenti
 

ciao tutti voglio sapere quanto consuma un DR 400 e c'è diferensa di consumo fra DR ufficiale suzuki e valenti????
grazie
 
4926332
4926332 Inviato: 27 Giu 2008 17:32
Oggetto: Re: Quanto consuma DR Z400 S e DR Z400SM e Valenti
 

sel ha scritto:
ciao tutti voglio sapere quanto consuma un DR 400 e c'è diferensa di consumo fra DR ufficiale suzuki e valenti????
grazie


il drz originale credo sui 20-22 kml quello valenti direi di più icon_asd.gif icon_asd.gif

la pongo io una domanda: quali sono precisamente le differenze tra drz originale e valenti?

-plastiche
-dischi freno
-...
 
4929626
4929626 Inviato: 27 Giu 2008 22:28
 

no lo so le differenze tra drz originale e valenti. per quello chiedo qua !!!perche nel giornale della moto hanno le stessi cavalli, ma qua nella forum dichiono che la valenti da 10 kg meno e piu cavalli.g
grazie EdoMaske
 
4933382
4933382 Inviato: 28 Giu 2008 13:03
 

Una piccola precisazione sulla doppia omologazione e sul prezzo della versione Valenti. Dovete tenere presente che il DRZ by Valenti ha si la doppia omologazione a libretto ma il prezzo di listino si riferisce alla versione o enduro o motard. Il kit di trasformazione viene venduto a parte non è compreso nel prezzo di listino.
Quindi o vi prendete la versione enduro e staccate un altro assegno per il kit motard (ruote complete più adattatore per la pinza), oppure prendete la versione motard e staccate un'ulteriore assegno per il kit enduro (solo le ruote). Diciamo che per averla in entrambe le versioni bisogna tirare fuori altri 800 o 900 euro.
 
4974093
4974093 Inviato: 2 Lug 2008 13:26
Oggetto: Re: Quanto consuma DR Z400 S e DR Z400SM e Valenti
 

EdoMaske ha scritto:
la pongo io una domanda: quali sono precisamente le differenze tra drz originale e valenti?


- cams più spinte con allungo maggiore / carburatore keihin fcr 39 (contro mikuni 36) / rapporto di compressione più elevato: circa +6cv alla ruota
- serbatoio in plastica invece che metallo / telaietto reggisella diverso + varie: circa -10kg
- interasse meno contenuto
- inclinazione del cannotto di sterzo da enduro e non da motard
- canale posteriore del cerchio da 4.25 contro 4.5
- forcellone enduro (?) invece del forcellone di derivazione RMZ SM
- forcella da 49 tradizionale invece della 46 UD (medisime regolazioni)
- identico mono posteriore (?)
- serbatoio benzina senza chiave
- niente elettroventola
- impianto elettrico più "grezzo" / minore potenza faro
- gomma posteriore con doppia omologazione 150+160 invece della sola 140
- manca il bloccasterzo
- collettore di scarico con la sezione più grossa e il terminale di scarico meno tappato
- disco anteriore braking da 320 invece del classico da 310
- plastiche posteriori più strette e rastremate
- assenza della serratura per agganciare il casco
- strumentazione semplificata
- differenti pedane passeggero
- mancanza del lampeggio fari
- mancanza del paraschizzi sulla catena

Bastano? icon_wink.gif
 
5402844
5402844 Inviato: 19 Ago 2008 12:01
Oggetto: Da DRZ SM a DRZ E - soluzione
 

HO il problema inversa da risolvere
Possiedo una DRZ 400 SM con steli rovesciati all'anteriore
Vorrei trasformarla in DRZ 400 E
Conttatatemi all'indirizzo e-mail: razz@libero.it
 
5649453
5649453 Inviato: 12 Set 2008 8:42
Oggetto: info
 

ragazzi io vorrei comperare un drz usato, ma non ho ben chiaro alcune cose.
Se compero un dr-z (versione jap.) o S o SM non ho la doppia omologazione per le ruote????? Si potrebbe sembre richiedere o sbaglio??? e quanto potrebbe costare???? Stesso discorso per quanto riguarda la misura da 160 al posteriore per la versione motard, che mi interessa parecchio.
In sintesi, dovendola anche usare tutti i gg. per andare a lavorare, prediligerei le versioni jap perchè necessitano di una minore manutenzione (tanto per intenderci non voglio ogni 20 hh cabiare filtro e olio) e assicurano maggior comfort sia in strada che in coppia.
Aiutatemi grazie
 
5650904
5650904 Inviato: 12 Set 2008 10:18
 

purtroppo non ha la doppia omologazione ed è veramente difficile (se non impossibile)ottenerla; stessa cosa per il 160 o il 150: puoi montarli, ma sai di non essere a norma
 
5651039
5651039 Inviato: 12 Set 2008 10:27
 

gio88 ha scritto:
purtroppo non ha la doppia omologazione ed è veramente difficile (se non impossibile)ottenerla; stessa cosa per il 160 o il 150: puoi montarli, ma sai di non essere a norma


addirittura impossibile, neanche dimostrando che in fin dei conti è la stessa moto della Valenti.
a volte ci costringono ad essere fuori norma è assurdo!!!!!!!!!!
quindi tutti quelli che hanno la drz versione jap SM, che hanno un posteriore da 160 o ci mettono ruote da fuoristrada, e non sono pochi, dici che non sono in regola?
Altri modelli polivalenti e validi come la drz? Io cerco una moto che mi possa far fare fuoristrada (non impegnativo), da usare in citta, e anche in coppia, tutti i gg (quindi con poca manutenzione da fare e garanzie di fare tanti km) e magari qualche pistata (ovviamente senza stressarsi a fare il tempo, ma solo per divertirsi un po), alternative valide oltre alla drz E, anche di qualche hanno (almeno Euro 1)????????
comunque grazie per la pronta risp
 
5652046
5652046 Inviato: 12 Set 2008 11:27
 

maraz ha scritto:
addirittura impossibile, neanche dimostrando che in fin dei conti è la stessa moto della Valenti.
a volte ci costringono ad essere fuori norma è assurdo!!!!!!!!!!


il mio ragazzo ha il drz quindi si è informato:per la gomma più grossa niente da fare, per la doppia omologazione dovresti chiedere direttamente alla suzuki quindi tempi lunghissimi per poi sentirsi dare quasi sicuramente una risposta negativa icon_confused.gif
Sono d accordo con te, la cosa è assurda dato che è la stessa moto...anche io mi sto ponendo lo stesso problema col 610 (l sm è identico al te,eppure non posso mettergli le ruote da enduro icon_evil.gif ).
Se non sbaglio l XR ha la doppia omologazione...poi non saprei
 
5655758
5655758 Inviato: 12 Set 2008 15:40
 

grazie mille.
altre moto omologate enfuro motard tipo dr-z E ?????
 
7018296
7018296 Inviato: 20 Feb 2009 20:57
 

Sto per prendere un Dr-Z usato e quando sara il momento di cambiare le gomme montero una 150 alla faccia del CDS, piu sicurezza e minor sbattimento icon_cool.gif
 
7028681
7028681 Inviato: 22 Feb 2009 19:58
 

Daytona ha scritto:
Sto per prendere un Dr-Z usato e quando sara il momento di cambiare le gomme montero una 150 alla faccia del CDS, piu sicurezza e minor sbattimento icon_cool.gif

chissà come saranno contenti quelli della tua assicurazione, tu paghi il premio e in caso di incidente loro non pagano niente. Senza contare i nostri tutori dell'ordine ....non gli parrà vero di inch@@@are l'ennesimo motociclista non in regola.

Buona fortuna 0509_up.gif
 
9211725
9211725 Inviato: 25 Gen 2010 14:15
 

salve,

mi riallaccio alla discussione in quanto volevo chiedere un paio di cose sul DRZ-SM Valenti:

icon_arrow.gif le forcelle rovesciate hanno le regolazioni?

icon_arrow.gif ha la doppia omologazione enduro motard?

icon_arrow.gif esiste un kit enduro con cerchi 21/18 ? comprende anche disco e corona?

Vi ringrazio in anticipo
 
9213940
9213940 Inviato: 25 Gen 2010 19:27
 

gmrcg ha scritto:
salve,

mi riallaccio alla discussione in quanto volevo chiedere un paio di cose sul DRZ-SM Valenti:

icon_arrow.gif le forcelle rovesciate hanno le regolazioni?

icon_arrow.gif ha la doppia omologazione enduro motard?

icon_arrow.gif esiste un kit enduro con cerchi 21/18 ? comprende anche disco e corona?

Vi ringrazio in anticipo



Calma, stai facendo confusione. La versione che importava Valenti è la E e monta forcelle tradizionali regolabili. Ha la doppia omologazione e so che esisteva il kit motard perchè la moto era enduro di default. comunque è abbastanza semplice trovare in giro kit enduro o motard nuovi o usati adatti

Circa le due versioni del DR-Z, ti consiglio di legger questo:

Link a pagina di Moto.it
 
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