matteoramello ha scritto:
ThePusher ha scritto:
Grazie, sei stato molto utile. Dovresti spiegarmi una cosa però: se elaboro una moto l'affidabilità cala, ma aumentano le prestazioni; Se una moto esce di fabbrica così non è meglio. E' giusto oppure ho detto una cazzata?
in sostanza il tuo ragionamento è giusto perchè il motore è studiato per montare un determinato cilindro e supportare una determinata cavalleria quindi l'affidabilità cala se inizi ad aumentare la potenza...!!! comunque non ti consiglio di comprare un racng come può essere il fantic piuttosto che il k per andare così per strada perchè è più che sprecato.....
comunque con l'husqvarna il pistone diciamo che se lo usi solo su strada fai come con il 50 ovvero che non lo cambi proprio (salvo grippaggio) mentre sul racing tieni conto che un esperto il pistone lo tiene su 120 ore più o meno mentre se vai più tranquillo arrivi a 250 (se non ci fai enduro)...poi tieni conto che oltre al cambio pistone devi cambiare olio pulire fare tu miscela e tante altre cosette che non credo tu voglia fare quando devi uscire...
lo street come l'husqvarna è più comodo perchè ha un mtore duraturo divertenete e ha pure il miscelatore... il consumo è minore e non di poco e non ti devi preoccupare così tanto riguardo alla manutenzione..
Siccome non mi intendo molto di moto, pensavo che ripotenziando, cambiando carburatore e facendo qualche altra modifica, sarebbe calata molto l'affidabilità; ma ora ho scoperto che non è del tutto così.