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Info rodaggio zip 50 2 tempi aria
13058141
13058141 Inviato: 28 Feb 2012 10:58
Oggetto: Info rodaggio zip 50 2 tempi aria
 

Salve,

qualcuno saprebbe dirmi come si effettua un buon rodaggio su uno zip 50 2 tempi aria nuovo di concessionario?

Vorrei cortesemente sapere se è consigliato aprire al massimo il gas o se magari conviene non farlo, quanti km necessitano per un rodaggio e cosa è necessario fare dopo aver terminato il rodaggio affinche sia tutto messo a puntino.

Grazie

Saluti
 
13058217
13058217 Inviato: 28 Feb 2012 11:18
 

funzione cerca troverai molte cose che anche noi nn sappiamo
comunque nn aprire tutto il gas, togli i fermi e fai un rodaggio a 40-50 all'ora per 4-500 km
 
13058337
13058337 Inviato: 28 Feb 2012 11:43
 

quoto con bnch ma per essere perfetto il rodaggio sarebbe meglio farlo fino a 1000km
 
13058671
13058671 Inviato: 28 Feb 2012 13:29
 

Ma i fermi van tolti da subito? O dopo il rodaggio?

Dove si trovano?Che io sappia variatore e carburatore!!!Posso toglierli da solo?Sapete indicarmi un link dove vedere come si rimuovono i fermi?

Grazie
 
13058754
13058754 Inviato: 28 Feb 2012 13:55
 

fedeguadalupi ha scritto:
Ma i fermi van tolti da subito? O dopo il rodaggio?

Dove si trovano?Che io sappia variatore e carburatore!!!Posso toglierli da solo?Sapete indicarmi un link dove vedere come si rimuovono i fermi?

Grazie
i fermi al vario e il carb li puoi togliere tu, ma resta quello alla marmitta che è importante...fai così, lasciati i blocchi per 300 o 400 km, poi te li fai togliere e cominci a superare certi limiti, per intenderci:
Allora:
1 fai riscaldare bene il motore prima di partire a tutto gas.
2 per i primi 3-400km fai girare basso il motore ma varia sempre velocità e numero di giri, mai costanti.
3 una volta tolti i blocchi prosegui come prima, poi quando arrivi sui 700km aumenta progressivamente la velocità e il numero di giri, fino a quando non arrivi a 1000(per sicurezza) e poi fallo riscaldare per bene e fai una leggerissima tirata
 
13058759
13058759 Inviato: 28 Feb 2012 13:56
 

fedeguadalupi ha scritto:
Ma i fermi van tolti da subito? O dopo il rodaggio?

Dove si trovano?Che io sappia variatore e carburatore!!!Posso toglierli da solo?Sapete indicarmi un link dove vedere come si rimuovono i fermi?

Grazie

i fermi sarebbe meglio toglierli dopo il rodaggio.
i fermi sono.
una rondella al vario che non fa andare al massimo il vario,
al carburatore che sarebbe una rondella che blocca il passaggio dell'aria,
alla marmitta che e una rondella che e posta al collettore della marmitta e uno alla centralina che impedisce il massimo dei giri al motore 0510_saluto.gif
 
13059184
13059184 Inviato: 28 Feb 2012 15:14
 

Ma una volta rimosso il blocco del carburatore , devo aggiungere un getto piu grosso?che getto mi consigliate sul 17,5?

Grazie
 
13059219
13059219 Inviato: 28 Feb 2012 15:20
 

sicuramente serve un getto più grosso e quando vedi la candela che è nocciola vuuol dire che la carburazione va bene 0509_up.gif
 
13059890
13059890 Inviato: 28 Feb 2012 17:53
 

cicciox ha scritto:

i fermi sarebbe meglio toglierli dopo il rodaggio.
i fermi sono.
una rondella al vario che non fa andare al massimo il vario,
al carburatore che sarebbe una rondella che blocca il passaggio dell'aria,
alla marmitta che e una rondella che e posta al collettore della marmitta e uno alla centralina che impedisce il massimo dei giri al motore 0510_saluto.gif

i fermi ti fanno fare più giri per il c@zzo
coi fermi devi fare un rodaggio ai 20 all'ora mentre senza ai 50
ci metti 2,5 volte in meno ed è uguale perchè i giri sono uguali
 
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