andrei_onica ha scritto:
un altra cosa....
ho fatto una gran stronzata che mi sono reso conto dopo...
praticamente visto che non ho voglia di prendere tutti i cuscinetti (volevo prendere solo quelli di banco...ma mi sa che mi tocca prenderli tutti)
ho messo una straccio sopra il carter dalla parte del cambio..ma dopo col dremel per sbaglio mi sono distratto e ho preso lo straccio che ha iniziato a rotolare perche l'ho preso con la punta allora un po di roba è cascata dentro il cuscinetto del contralbero..
ho subito soffiato per provare a mandarlo via...ma non so...poi ho provato a girarlo e al primo giro si e incastrato a un certo punto e poi e andato e non si incastrava piu..
ho messo giu kili di sbloccante e mi sembra che vada abbastanza bene...
che faccio secondo voi??
trovo tutti i cuscinetti e li prendo tutti anche la gabbia a rulli??
come faccio a togliere il cuscinetto se e coperto dall altro lato???
poi un altra cosa che ho notato che l'albero e i cuscinetti che ho tolto...praticamente il cuscinetto lato frizione entrava nell albero facilmente fino in fondo senza sforzare...perche fa cosi?? invece l'altro e rimasto incasrato sull albero quando l'ho tolto..e non riesco piu a cavar via il cuscinetto dall albero adesso...
è normale...quello frizione sale e scende senza troppi problemi, quello del volano è decisamente più bastard* (infatti quando si monta l'albero prima si fa sul lato volano, e poi su quello frizione)
per toglierlo usa l'estrattore.
p.s. ma sono solo io che per chiudere il blocco l'ultimo centimrtro ho vovuto prendere a mazzate il blocco??