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problema taratura e carburazione aerox [polini evo]
13049288
13049288 Inviato: 26 Feb 2012 10:18
Oggetto: problema taratura e carburazione aerox [polini evo]
 

il mio aerox ha dei problemi di taratura per partire da fermo devo accellerare quasi tutto poi mi parte e ha un po di ripresa e alcune volte la frizione si apre tardi nn so cosa puo essere forse sono la m.c.d o le mollettine la mia ela e questa
gt=stage6 racing
marmitta=polini evo
carburatore=17,5 con getto 82 e filtro originale con il beccuccio
pacco lamellare stage 6 monopetalo =con lamelle da 0,30
frizione =fly
campana originale ovalizzata e consumatissima che cambiero al piu presto
variatore =multivar rulli da 4,7 proverò con i 3,6
cinghia =malossi in kevlar
molla di contrasto gialla
mollettine gialle
 
13049298
13049298 Inviato: 26 Feb 2012 10:21
 

eusa_think.gif prova con una mdc più leggera
 
13049313
13049313 Inviato: 26 Feb 2012 10:29
 

avevo gia precedentemente la bianca e non cambiava niente forse sono i rulli perche mi parte troppo in sotto coppia
 
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13049320 Inviato: 26 Feb 2012 10:31
 

i 4.7 li ho io e ho gli stessi pezzi più o meno, saranno le mollettine per esclusione
 
13049339
13049339 Inviato: 26 Feb 2012 10:39
 

proverò con le verdi ma il problema e che quando parto come al solito mi va pianissimo e poi si apre invece ieri ho fatto un giro e quando mi partiva nel momento che inseriva il secondo rapporto la moto mi decellerava e va ad una velocità costante molto lenta mi superavano anche i 50 mha non so proprio che fare forse è un problema di carburazione visto che la miscela la faccio io manualmente icon_cry.gif icon_cry.gif
 
13049461
13049461 Inviato: 26 Feb 2012 11:26
 

metti mcd rossa e mollettine rosse e rulli lascia quelli...i 3.6 sono troppo leggeri al massimo da 4
 
13049467
13049467 Inviato: 26 Feb 2012 11:29
 

a logicamente influisce anche la campana e metteri anche un 19 e un filtro aperto almeno perchè se no non lo sfrutterai mai quel gt
 
13049615
13049615 Inviato: 26 Feb 2012 12:22
 

Una evo su un base?...e ci credo che non riesci a tararla..comunque io proverei con molla gialla,mollette blu e rulli 3.8
 
13049632
13049632 Inviato: 26 Feb 2012 12:26
 

abbassa il peso dei rulli da 4.7 a 4.1, la molla di contrasto lascia la gialla, cambia la campana con una della malossi e metti minimo un 19 e un filtro e13 visto che hai un gt semi-trofeo.. riguardo al problema che la frizione apre tardi mi fà venire in mente che hai delle mollettine troppo dure, è strano dato che hai le gialle eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13049813
13049813 Inviato: 26 Feb 2012 13:18
 

grazie ragazzi per i consigli allora procederò per l'acquisto di un 19 il filtro aperto già ce lo quella della stage 6 corto in modo che entra nella carena e metterò rulli della malossi da 4,1 comunque stamattina ho notato che i rulli che avevo erano piu stretti rispetto al variatore infatti tra i rulli entrava la moneta da 1€ forse e questo il problema icon_smile.gif
 
13050400
13050400 Inviato: 26 Feb 2012 16:08
 

antox97 ha scritto:
grazie ragazzi per i consigli allora procederò per l'acquisto di un 19 il filtro aperto già ce lo quella della stage 6 corto in modo che entra nella carena e metterò rulli della malossi da 4,1 comunque stamattina ho notato che i rulli che avevo erano piu stretti rispetto al variatore infatti tra i rulli entrava la moneta da 1€ forse e questo il problema icon_smile.gif


Evidentemente si,o non sono della giusta misura o sono super consumati
 
13078875
13078875 Inviato: 4 Mar 2012 16:31
 

raga ieri ho messo come mi avevate consigliato rulli da 4,1 e campana nuova le prestazioni mi sono migliorate notevolmente ma rimane il fatto che per scattare la frizione ci mette un po ,mi sale di giri di poco e dopo un po si sente che attacca la frizione e mi parte inoltre ho visto che tra il variatore e il ventolino ci sono 2 rasamenti forse ne dovrei togliere uno o devo provare con le mollettine 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13079004
13079004 Inviato: 4 Mar 2012 17:23
 

antox97 ha scritto:
raga ieri ho messo come mi avevate consigliato rulli da 4,1 e campana nuova le prestazioni mi sono migliorate notevolmente ma rimane il fatto che per scattare la frizione ci mette un po ,mi sale di giri di poco e dopo un po si sente che attacca la frizione e mi parte inoltre ho visto che tra il variatore e il ventolino ci sono 2 rasamenti forse ne dovrei togliere uno o devo provare con le mollettine 0510_help.gif 0510_help.gif

prova con le mollettine rosse..
 
13081783
13081783 Inviato: 5 Mar 2012 10:56
 

Il 19 col filtro aperto è pochino lo stesso, ma fa niente. Avrai difficoltà a carburarlo, però. eusa_think.gif


Per la taratura, mantieniti su

rulli 4.1
mdc gialla
mdf rosse

E controlla che tra mozzo e variatore NON ci devono essere rasamenti. Solo dietro al variatore.
 
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