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Inviato: 22 Feb 2012 1:47 Oggetto: Scooter scoppietta e resta bassissimo di giri
Salve,ho un'aprilia SR Stealth del '97 e di recente,qualche giorno fa ho tolto il motorino d'avviamento,e anche la corona,perchè tanto il motorino è mezzo fuso,per girare gira,ma appena gli dai attrito si blocca totalmente,e siccome devo metere dei led e roba variua dove ci sarebbe il Motorino,ho deciso di toglierlo,ho già provveduto a coprire il buco lasciato senza il motorino,al suo posto ho messo un pezzo di alluminio tipo quello delle pedane che vendono su biolla,l'ho ritagliato,meso pasta rossa attorno al cerchio del buco che collega l'esterno con l'interno del carter dove c'è il variatore e tutto.Poi ho provato ad accendere lo scooter e già si sentiva che qualcosa non andava,anche perchè io ho il ""vizio"" di tenere il minimo molto alto,tipo su questo è circa 3500 giri e lo scooter sembrava quasi morire e appena ho accelerato ha fatto qualche scoppio dalla marmitta,scoppio tipo soffio forte e si spegneva,da li ho capito che era questione di corrente,perchè io quegli scoppi con una motocross vecchia li facevo apposta ed in quel caso era quando toglievi la corrente alla moto e quasi spenta gli ridavi corrente,adesso mi viene un dubbio,nei cavi del motorino d'avviamento c'era ovviamente il + e meno (O Rosso e blu) e il meno andava a massa,ora quei cavi sono ad aria,cioè collegati con niente,non è che magari devo collegare il meno del motorino a massa?O ci sono altri problemi?
Scooter Monta :
70 Base Malossi con 1200km
Stage 6 Pro Replica Cromata con 120 km
Carburatore 17.5 dell'orto PHBN
Filtro Red Sponge con Airbox senza pipetta e 4 fori da 6mm vicino al Buco Superiore
Variatore Malossi Multivar
Rulli 4.1gr
MDC Gialla malossi
Frizione Fly Clutch
MDF Gialle Malossi.
La Carburazione e Taratura sono giuste,forse un po' magro,ma poco poco,roba che se c'è tipo 15 gradi è risolta,mentre con 1,2 gradi è un po' magro.
CM70
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Inviato: 22 Feb 2012 1:56 Oggetto: Re: Scooter Scoppiett e resta bassissimo di Giri
CM70 ha scritto:
ho tolto il motorino d'avviamento,e anche la corona
Intendi la ruota libera? Quando togli la ruota libera devi metterci uno spessore!!
kristian1996
Solo Gas
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Inviato: 22 Feb 2012 8:33
kristian1996 ha scritto:
CM70 ha scritto:
ho tolto il motorino d'avviamento,e anche la corona
Intendi la ruota libera? Quando togli la ruota libera devi metterci uno spessore!!
q8
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Inviato: 22 Feb 2012 10:59 Oggetto: Re: Scooter Scoppiett e resta bassissimo di Giri
kristian1996 ha scritto:
Intendi la ruota libera? Quando togli la ruota libera devi metterci uno spessore!!
Si la ruota libera,io la chiamo corona,comunque lo spessore l'ho messo,solo che non è quello classico da 2,7mm,è un po' di più,ma perchè,non so il motivo,ma la ruota libera del mio Sr era di 3,2mm di larghezza,comunque non centra niente,la ruota libera l'ho tolta settimane prima del motorino d'avviamento,e andava bene prima.
CM70
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Inviato: 22 Feb 2012 13:40
Risolto,era appunto la massa del motorino d'avviamento che deve essere collegata al carter,come era prima.adesso Va bene lo scooter.
CM70
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