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[Aiuto elaborazione] Piaggio Ciao
13029880
13029880 Inviato: 21 Feb 2012 10:44
Oggetto: [Aiuto elaborazione] Piaggio Ciao
 

ciao siccome domani mi regalano un ciao avrei deciso di elaborarlo però non sono molto informato sul piaggio ciao eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_cry.gif vi chiedo se potete elencarmi 2 tipi di elaborazioni e i prezzi una per me che arrivi verso90km\h e una per un mio amico sempre per piaggio ciao che arrivi a 100km\h vi prego rispondete 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13029943
13029943 Inviato: 21 Feb 2012 11:00
 

che lo ciao ti faccia 100 forse se lo butti dalla montagna icon_asd.gif comunque puoi renderlo più allegro monta un kit elaborato con una 50 ina di euro e al massimo al variatore, per il cilindro compra un dr in ghisa, l'amico mio l'acquistato su un sito ****** rimosso da 42******* e si è trovato benissimo!!!!
 
13029956
13029956 Inviato: 21 Feb 2012 11:03
 

i 90 li facevo da tutto originale.! che tempi.. ho passato qualche anno sui ciao un esperienza unica insomma..
dipende tutto da quanti soldi hai e bisogna sapere anche che trasmissione ha il ciao da originale..
io di consiglio se non hai molti soldi ma sei bravo con le elaborazioni un 65 qualsiasi, tipo il Polini che anche se non va un granchè lo si riesce a far andare molto bene. ho avuto un 65 Pinasco di quelli vecchi era il d.e.p.s. ormai è fuori produzione da anni ma li trovi su ebay solo che costano abbastanza.. qual motore fa piu cavalli del 75 Polini (non lavorati entrambi) la casa dichiara 8cv con il 13.13 un albero anticipato e una marmitta diversa dall'originale una vera bomba sia con la puleggia che a variatore.. poi ho avuto carter Sprocatti con relativo motore a 3 prigionieri, marmitte ecc (avrei tanto altro da dire ma ti annoieresti)..
Ho notato che molti vendono gli speed engine a prezzi accessibili tipo su subito però se sono lavorati bisogna avere un occhio in più o vederli di persona..
questi carter non sono male per elaborazioni fino a 75.. bisogna stare solo attenti all' anticipo dell'albero... Per elaborazioni piu grosse dovrei avere qui da qualche parte dei carter malossi nuovi a puntine (ovviamente gli mp grigi perche i rossi non li dò a nessuno) e dei carter evolution engine ovviamente nuovi..
ho anche dei gt Polini e forse se non l'ho venduto anche il Malossi cvf.. il d.e.p.s. lo venduto
se ti può interessare vendo molti ricambi nuovi provenienti da fabbriche con le quali ce un accordo se posso ti faccio risparmiare qualcosa..
la trasmissione a variatore se non la monta già di suo è abbastanza costosa da reperire anche se ha il variatore e il gruppo frizione originale. è il mozzo soprattutto che costa.. 0510_saluto.gif
 
13030024
13030024 Inviato: 21 Feb 2012 11:22
 

un ciao che fa più dei 70 km/h è come una bomba ad orologeria...becchi un sasso e muori eusa_whistle.gif ad ogni modo ognuno fa quello che vuole 0509_doppio_ok.gif alla fine è una bici con un motore eusa_think.gif
 
13030222
13030222 Inviato: 21 Feb 2012 12:10
 

Non so se con un ciao ci arrivi ma prima guarda i freni icon_smile.gif e le sospensioni che se becchi qualcosa ......comunque valuta bene prima
 
13030643
13030643 Inviato: 21 Feb 2012 13:51
 

cioé tu vuoi far andare ai 100 una bici con freni a tamburo? Arrivare ai 100 effettivi é impossibile..si torce il telaio icon_asd.gif comunque se ben elaborato é molto divertente ma prima aggiusta la ciclistica
 
13030759
13030759 Inviato: 21 Feb 2012 14:11
 

ma dove vivete??
basta mettere la calssica barra centrale.. se propio si vuole anche i braccetti davanti tipo ammortizzatori (si trovano anche sul sito della acme) il telaio non si piega basta fare i lavori fatti bene e non si svita un bel niente!
basta apportare delle modifiche hai freni e/o cambiarli con ceppi con mestole speciali..
se non avete esperienza non scrivete cavolate solo per aumentare il numero di risposte che date!!!!
 
13031048
13031048 Inviato: 21 Feb 2012 15:08
 

la mia era ovviamente una battuta, prima che vada in torsione ce ne vuole....
Oltre ai freni aggiungerei delle gomme migliori
 
13031865
13031865 Inviato: 21 Feb 2012 18:22
 

è inutile che dici che era una battuta ammetti che hai detto una cavolata.. c
ome gomme ho usato le unionn e le ms 50 vanno bene se poi per un fattore estetico si vogliono mettere quelle piu alte con una trama diversa non ci sono problemi..
 
13032015
13032015 Inviato: 21 Feb 2012 18:56
 

ho messo la faccina che ride...vabbé..non importa. I 100 effettivi comunque non li farai mai
 
13035089
13035089 Inviato: 22 Feb 2012 15:14
 

ma porca di quella p*****a mi fate incazzare voi altri ehh un sacco di gente gli ha fatti e li fa tutt'ora.. io stesso gli ho fatti e non c'è nulla di che..!!!!!!!
 
13035207
13035207 Inviato: 22 Feb 2012 15:34
 

100 EFFETTIVI hai idea di quanti sono? No segnati...gia per farli fare a uno scooter di ultima generazione ci vuole un 70 cc. Ai 100 reali con quello che pesa, se ce il vento ti sposta come niente. Magari sei riuscito a farli...ma avrai avuto una elaborazione paurosa
 
13036155
13036155 Inviato: 22 Feb 2012 19:11
 

lascia stare gli scooter di ultima generazione che sono peggio di una centrale elettrica.. un minarelli qualunque euro 0! i 100 li puo fare tranquillamente con un variatore e un carburatore una ttimo piu grosso o anche con il 17.5..
sul ciao niente di che sprocatti 3 prigionieri con relativo motore.. scarico simonini quella calibrata..
 
13047397
13047397 Inviato: 25 Feb 2012 15:51
 

ciao, guarda io sono un appassionato di ciao...e ti dico .. puoi avere su tante di quelle cose ma i cento o novanta effettivi li fai solo con motori spinti ed alaborati al massimo..FHT che fa i 90 con tutto originale non ascoltarlo...non per offendere è FHT ma mi sembra molto esagerato..comunque fa piacere che anche tu sia appassionato di Ciao..racconta pure le tue esperienze non annoi tranquillo icon_smile.gif ..per il resto quello che hai detto, FHT, è giusto! icon_smile.gif

..se vuoi sentire un aumento di prestazioni senza spendere molto ti consiglio :
-carter originali con aspirazione portata a 13,travasi per DR raccordati,valvola allungata,albero anticipato 15-5..oppure prendi i carter speed engine che sono gia perfetti
-cilindro DR evolution(quello con i travasi come il polini) diametro43(65cc)..lo trovi su ebay per 60 euro anche meno,
-carburatore 13 pari, euro 30 su ebay
-marmitta prendi una giannelli fire, 60 euro su ebay,
-se sei a puleggia mettine una da 80-90,se sei a variatore taralo.

se come prevedo non hai capito molte cose di quel che ho detto ..esempio anticipo, valvola, raccordare ecc dai un occhiata al sito: icon_arrow.gif ciao cross club .it , vai nella sezione officina e fatti un po di cultura..
ciao se hai problemi chiedi:)
 
13048202
13048202 Inviato: 25 Feb 2012 20:07
 

fidati. non è per vantarmi... gli ho fatti tranquillamente anni fa.. poi ho messo il deps della pinasco.. quello raro che sarebbe la copia del malossi.. e andava ancora meglio ma li avevo il variatore..
 
13048662
13048662 Inviato: 25 Feb 2012 22:33
 

Adesso non è per offenderti o sminuirti, ma... sai quanti cv è un ciao originale? 1,43! Dimmi come hai fatto a portarlo a 90 km/h! O hai un cambio a 30 marce, o i 90 li hai visti dalla strumentazione di un liberty 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14524419
14524419 Inviato: 19 Lug 2013 19:18
 

Salve ragazzi..dato che in un altro topic non mi consideravano nemmeno.. espongo la mia configurazione del mio Ciao Antracite Metallizzato...
spero vadi bene.
Gt Polini 65cc Dm.43 oppure *Gt Polini 75cc DM.46*
**Gt 75cc Polini + Carter Speed Engine Polini
Carburatore "Dell'Orto" SHA 13/13
Filtro Aria Polini
Marmitta Polini Top One oppure questa che non so come si chiami.
Link a pagina di Ebay.it ... 1c34c0cf3f
Collettore Polini d'Aspirazione
Collettore Polini di Scarico
Variatore Polini Hi Speed
Set Molle Rinforzate Polini.
Albero Anticipato
La mia domanda è la seguente: è meglio un 65 polini o un 75 polini?
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
15421743
15421743 Inviato: 5 Ago 2015 20:36
Oggetto: Ciao px 75 malossi 14 o 16
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Allora io ho un ciao px e non trovo un 14 o un 16 sapete dove posso trovarlo? E il 75 malossi ha lo stesso alesaggio dell'albero orig
inale??
 
15438483
15438483 Inviato: 30 Ago 2015 3:57
Oggetto: Problema piaggio ciao
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum anche se lo seguo già da tempo come ospite. Avrei bisogno di una mano per un problema riscontrato con il mio piaggio ciao; premetto che ho utilizzato il tasto cerca e letto tutte le discussioni a riguardo ma purtroppo non ho trovato la risposta che cercavo.
Dunque, ho un ciao dell'80 con variatore, mi è stato regalato cosi ho deciso di restaurarlo da cima a fondo; verniciatura con colorazione polini, cerchi neri, parafanghi accorciati e altre cavolatine estetiche.
In quanto a motore non ho voluto esagerare:
-gruppo termico polini 65cc
-carburatore dell'orto 13 pari
-cinghia dentata malossi
-molla di contrasto gialla
-campana rinforzata
-marmitta ad espansione simonini corta
-e per il resto carter originali, albero e biella originali, filtro originale e variatore originale.
L'altro giorno finito di montare il tutto, provo a farlo partire ma dopo moltissime pedalate tutto quello che son riuscito ad ottenere sono stati 2 scoppietti dopo aver inserito lo starter direttamente nel cilindro icon_sad.gif

Cosi andando in ordine ho controllato e ricontrollato tutto:
-candela che da scintilla "blu elettrico"
-puntine a 0.40/0.45 che aprono e chiudono bene
-carburatore ri-smontato, ri-pulito e ri-soffiato per l'ennessima volta
-pistone montato correttamente

L'unica cosa che ho notato è che la candela è veramente poco bagnata e in effetti dando qualche pedalata con un dito infilato nel collettore del carburatore non ha tanto "risucchio", in sostanza un'aspirazione davvero molto debole e inefficace nonostante il carburatore si riempia correttamente e il tutto sia ben stretto e serrato; d'altronde come già accennato prima l'unico scoppietto che son riuscito ad ottenere è grazie a dello starter inserito direttamente dal foro della candela, quindi non arriva sufficiente miscela nel motore.

Ora quindi mi rimetto a voi, come mai questo problema di aspirazione? A cosa potrebbe esser dovuto?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte. icon_biggrin.gif
 
15438488
15438488 Inviato: 30 Ago 2015 6:00
 

potrebbe esserci un paraolio sull'albero che si è strappato. Non sarebbe la prima volta....
 
15438510
15438510 Inviato: 30 Ago 2015 8:28
 

Intendi il paraolio lato volano? (L'unico che c'è sull'albero in realtà) e potrebbe tirare aria da li?
 
15438762
15438762 Inviato: 30 Ago 2015 18:17
 

Vi prego aiutatemi, non so proprio più che fare! eusa_wall.gif
Ho ricontrollato il paraolio dell'albero ma mi sembra montato bene, inoltre è nuovo, come tutti i cuscinetti di banco..
 
15453146
15453146 Inviato: 19 Set 2015 18:07
Oggetto: Elaborazione piaggio ciao [50cc]
 

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ciao a tutti
premetto che mi sono appena iscritto per cui chiedo scusa preventivamente se ho sbagliato forum comunque,
ho un ciao e vorrei elaborarlo , spendendo poco perchè piu che altro lo userò per "cazz.eggiare" con gli amici
ho letto già qualcosa a proposito ma vorrei capirne di più icon_wink.gif
molti consigliano un 65dr ma faccio un po' di fatica a trovarlo su internet , gentilmente se uno più esperto di me mi può consigliare dove acquistarlo e darmi qualche consiglio
grazie 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
15453177
15453177 Inviato: 19 Set 2015 19:07
 

l'ideale sarebbe trovare un gruppo termico 65 di quelli di una volta,polini o malossi. Tieni presente che ci sono con lo spinotto da 10 a da 12 devi prima smontare il tuo.

Poi in TEORIA il motore si accende e funziona anche con carbu e marmitta di serie ma l'incremento sarà solo di accelerazione e tiro in salita. Molto probabilmente dovrai cambiare il getto.

Tieni presente che occorre che mantieni il cavo del compressore se no faticherai non poco ad accenderlo

Riesci a fare una foto del lato cinghia di trasmissione? Perchè lì c'è da intervenire se no avrai solo un mulo da salita. Perchè potrebbe essere CON o SENZA variatore e se fosse CON ci sarebbe da divertirsi modificandolo
 
15477555
15477555 Inviato: 21 Ott 2015 18:02
 

Ciao GassCreew! icon_smile.gif
Quoto Doc_express , un bel 65 polini o malossi è l'ideale e ce ne sono tanti in giro, poi lo monti direttamente sui carter originali e con albero originale, bisogna solo controllare che lo spinotto sia della tua stessa misura. Io sul mio ho messo il 65 polini abbinato ad un carburatore dell'orto 13/13, poi cinghia dentata malossi, molla gialla di contrasto malossi (io ho il variatore) e una marmitta a serpentone corta della simonini; il tutto con una spesa di circa 200euro.
Sul ciao ce ne sono davvero tante di modifiche da fare, dipende tutto da cosa cerchi a livello di prestazione.
Divertiti 0509_campione.gif

PS: mi rivolgo al resto del mondo, per il mio problema descritto in precedenza mi sono arrangiato e alla fine ho risolto da solo. Ho solo qualche dubbio per il getto del mio 13 pari, consigli?
Grazie icon_biggrin.gif
 
15945027
15945027 Inviato: 10 Mar 2018 18:46
Oggetto: Carburazione ciao piaggio
 

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ciao ho da poco ricevuto un piaggio ciao teen nuova linea del 94. é tutto originale ma volevo meterci una giannelli fire. Ho capito che dopo dovrò carburare ma nn so proprio come capire se è grassa o magra. Sapete che getto è meglio mettere ?
 
15945136
15945136 Inviato: 11 Mar 2018 7:24
 

Se è tutto originale dovresti avere il carburatore sha 12/10 con getto max di 42.
Quando io passai alla fire misi il 43, niente di più.
Dipende molto da quali sono le tue esigenze: il motorino va anche con il getto da 50, ma visto il mio utilizzo cittadino con semafori, code e buche non riuscivo a bruciare tutta la miscela che passava e finiva per ingolfarsi.
Se controlli nei vari topic già esistenti molti hanno getti spropositati, ma probabilmente ne fanno un uso diverso.
 
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