FHT ha scritto:
sei duro ehh! non me ne frega un c***o di quello che hai tu io parlo per quello che sò e ho visto..
sono alberi penosi e non mi pare proprio il caso di consigliarli a ragazzi "ingenui" o mal informati di alcuni fatti, anche perchè se vengono sul Ting'avert vuol dire che si fidano e non mi sentirei di consigliare un albero (che è una delle parti più importanti di un blocco) come il Carenzi, l' Rms e giù di lì..
l' albero (se così si può chiamare) in questione lo avuto in mano una volta sola (per fortuna) e ho avuto la correttezza di ridarlo al legittimo proprietario altrimenti lo avrei lanciato via da quanto lo disprezzo; è uno dei pochi alberi che non ho pesato/montato e non mi interessa neanche farlo,
Ora, hai presente i danni che possono verificare in caso di rottura del cuscinetto di biella o della biella stessa??
in alcuni casi si corre il rischio di dover cambiare addirittura i carter; e non mi sembra proprio il caso di buttare via un paio di carter magari barenati, lavorati bene ecc..
Ti faccio un esempio reale, un paio di settimane fa un ragazzo che conosco e venuto da me perchè sentiva strani rumori provenire dalla sede dell'albero motore/g.t.
(montava un Rms con gli inserti rossi in nylon).. nel cuscinetto di biella c'erano rimasti 3 aghi; e la a biella aveva un gioco di 3/4mm sulla propria sede inoltre gli inserti non erano in buone condizioni. fortunatamente in quel periodo aveva un 50 originale il motore non faceva più di 10mila giri al minuto.
se avesse messo qualcosa di più spinto avrebbe rotto tutto.. l'albero era NUOVO avrà avuto 80/100 km.
Nessuno qui dove abito io monterebbe quella sotto specie di albero (per fortuna)..
Perchè tutti hanno capito che è uno strozz!,
infatti molti (se non tutti) hanno Athena Hpc Malossi e Polini ecc..
concordo con molte altre persone che dicono: << l' Athena resta l'albero migliore tra quelli "economici" >>.
SPENDETE 30 EURO IN PIù MA PRENDETEVI UN ALBERO SERIO TIPO IL CLASSICO ATHENA!!!!!
Ti smonto subito dicendoti che tutti gli alberi (carenzi e one compresi) li fa e li assembla la tameni.