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con le elaborazioni scooter aumentano gli incidenti?
13022957
13022957 Inviato: 19 Feb 2012 17:01
Oggetto: con le elaborazioni scooter aumentano gli incidenti?
 

ciao ragazzi o ho un phantom e vorrei fare un'ela intermedia ma ho paura di cadere e farmi veramente male insomma sono indeciso se farlo 70 o lasciarlo 50 visto che con un 70 lo scooter raggiunge alte velocità
 
13022989
13022989 Inviato: 19 Feb 2012 17:12
 

tienti il 50 con gli strozzi e ti godi lo stesso 0509_up.gif
 
13023094
13023094 Inviato: 19 Feb 2012 17:45
 

io fossi in te lo lascerei originale e penserei al 125, cosi risparmi , hai piu potenza e una moto che puoi usare legalmente
 
13023100
13023100 Inviato: 19 Feb 2012 17:46
 

è inutile fare questo discorso, ti fai male lo stesso anche se tieni un cinquantino che ti arriva a 45km/h e poi non ti fermi ad uno stop e un tipo ti travolge...
se elabori lo scooter devi essere consapevole di ciò che stai facendo e ti prendi ogni responsabilità di quello che fai...
io stesso ho elaborato lo scooter per farlo andare più veloce, ma sapendo che corro dei seri rischi (sia fisici che economici, in quanto se fai un incidente con lo scooter elaborato l'assicurazione non ti paga e passi i guai per truffa allo stato) in città vado piano e mi fermo ad ogni incrocio, poi se ci sono strade libere, vuote, dritte e meno trafficate mi diverto...
dipende tutto da te!
 
13023117
13023117 Inviato: 19 Feb 2012 17:49
 

ti diverti molto nelle strade dritte? icon_rolleyes.gif
 
13023129
13023129 Inviato: 19 Feb 2012 17:52
 

Crystian ha scritto:
è inutile fare questo discorso, ti fai male lo stesso anche se tieni un cinquantino che ti arriva a 45km/h e poi non ti fermi ad uno stop e un tipo ti travolge...
se elabori lo scooter devi essere consapevole di ciò che stai facendo e ti prendi ogni responsabilità di quello che fai...
io stesso ho elaborato lo scooter per farlo andare più veloce, ma sapendo che corro dei seri rischi (sia fisici che economici, in quanto se fai un incidente con lo scooter elaborato l'assicurazione non ti paga e passi i guai per truffa allo stato) in città vado piano e mi fermo ad ogni incrocio, poi se ci sono strade libere, vuote, dritte e meno trafficate mi diverto...
dipende tutto da te!

quella dell'assicurazione è una favola.Perchè lo scooter o la moto vengono solo smontate e controllate in caso di morto.
 
13023141
13023141 Inviato: 19 Feb 2012 17:54
 

di sicuro il guaio non è quello di farsi male, altrimenti nessuno comprerebbe moto che vanno a più di 70 km/h... il problema è che ti ritroverai con un motore che viaggia ma con dei freni che fanno pena, in oltre consumerai molto di più (e in questi periodi la benzina costa), l'assicurazione non paga solo se se molto molto molto sfigato, dovresti fare un ciocco che non finisce più.
detto questo a te la scelta 0510_saluto.gif
 
13023169
13023169 Inviato: 19 Feb 2012 18:01
 

per l'assicurazione esiste l'anti rivalsa e con quello sei apposto... il problema sta se vai nel penale, che li l'assicurazione non c'entra niente...
comunque tecnicamente il rischio di incidente è sì più alto perchè lo scooter raggiunge velocità per cui non è stato progettato e ha freni sottodimensionati, sospensioni non adatte e quant'altro.. se devi fare un panic stop a 45 km/h è un conto a 100 è un altro
 
13023232
13023232 Inviato: 19 Feb 2012 18:14
 

Giux_Tm ha scritto:

quella dell'assicurazione è una favola.Perchè lo scooter o la moto vengono solo smontate e controllate in caso di morto.


Come favola non è male, soprattutto perchè in caso di morto cadono tutti i problemi...............
 
13023276
13023276 Inviato: 19 Feb 2012 18:22
 

Gommeinfiamme ha scritto:


Come favola non è male, soprattutto perchè in caso di morto cadono tutti i problemi...............

In caso di morto l'assicurazione è l'ultima cosa che ti tocca. Comunque parlo per esperienza personale.
 
13023827
13023827 Inviato: 19 Feb 2012 20:21
 

ragazzi mi avete convinto, tengo il vecchio e caro 50, mi limiterò a togliere i fermi e cambiare marmitta anche perchè cosa spendo fare 500 euro per un ela intermedia e poi non la posso sfruttare, non ho voglia di fare male a me e al mio amato phantomino 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
13023865
13023865 Inviato: 19 Feb 2012 20:29
 

Bravo!!!
Impara a destreggiarti nel traffico e a prevedere le mosse degli altri.
La velocità (sempre in sicurezza!! 0509_up.gif ) è una conseguenza dell'esperienza ed arriverà con altri mezzi.
Impara ad impostare le curve e a capire cosa il tuo mezzo può fare e cosa no!

Dai tempo al tempo e sarai un motociclista con i fiocchi!! 0509_up.gif
 
13023984
13023984 Inviato: 19 Feb 2012 20:57
 

Comunque voglio ricordarvi una cosa...avere un 70cc non vuol dire dover andare per forza forte..bisogna essere consapevoli di ciò che si fa, si hai un motore più potente e vai più veloce..ma non te l'ha detto mica il medico che devi correre a 80 km/h dappertutto! Basta solo stare molto attenti
 
13024205
13024205 Inviato: 19 Feb 2012 21:44
 

si ma cosa lo metto a fare un 70 quando poi non posso andarci veloce, per paura di farsi male veramente icon_wink.gif
 
13024237
13024237 Inviato: 19 Feb 2012 21:52
 

malossi27 ha scritto:
si ma cosa lo metto a fare un 70 quando poi non posso andarci veloce, per paura di farsi male veramente icon_wink.gif

ascolta male te lo fai sia con un 70 che con un 50. Uno un incidente non lo fa perchè ha il motorino truccato ma lo fa perchè non ha la testa per guidare. I freni non sono sottodimensionati anche il vecchio zip con il ferno a tamburo davanti e dietro riesce a bloccare un dr con preparazione completa.Ti basta vedere che in pista hanno tutti il ramburo dietro e davanti non montano niente di speciale.
 
13024287
13024287 Inviato: 19 Feb 2012 22:03
 

Giux_Tm ha scritto:

ascolta male te lo fai sia con un 70 che con un 50. Uno un incidente non lo fa perchè ha il motorino truccato ma lo fa perchè non ha la testa per guidare. I freni non sono sottodimensionati anche il vecchio zip con il ferno a tamburo davanti e dietro riesce a bloccare un dr con preparazione completa.Ti basta vedere che in pista hanno tutti il ramburo dietro e davanti non montano niente di speciale.


Gli incidenti si fanno anche per altri motivi che non sono solo la capacità personale.
Più velocità=spazi di arresto più lunghi.
I freni a tamburo sono obsoleti in quanto poco modulabili, poco potenti e scarsamente resistenti alla fatica, per questo non vengono utilizzati se non su motoveicoli con prestazioni limitate.
In pista il freno posteriore raramente viene utilizzato soprattutto per il motivo che è poco efficace in quanto i trasferimenti di carico ne inficiano le prestazioni ma serve solo per stabilizzare.
Consiglierei di studiare un po' il mondo della moto prima di parlare a sproposito e soprattutto avendo come esperienza solo uno scooter o moto di piccola cilindrata.

Non insegnamo a rovescio le cose.
Grazie.
 
13024309
13024309 Inviato: 19 Feb 2012 22:09
 

Gommeinfiamme ha scritto:


Gli incidenti si fanno anche per altri motivi che non sono solo la capacità personale.
Più velocità=spazi di arresto più lunghi.
I freni a tamburo sono obsoleti in quanto poco modulabili, poco potenti e scarsamente resistenti alla fatica, per questo non vengono utilizzati se non su motoveicoli con prestazioni limitate.
In pista il freno posteriore raramente viene utilizzato soprattutto per il motivo che è poco efficace in quanto i trasferimenti di carico ne inficiano le prestazioni ma serve solo per stabilizzare.
Consiglierei di studiare un po' il mondo della moto prima di parlare a sproposito e soprattutto avendo come esperienza solo uno scooter.

Non insegnamo a rovescio le cose.
Grazie.

giux non ha tutti i torti..perchè si va èiù veloce? per scelta del guidatore! Io personalmente ho il 70cc e non corro e riesco a divertirmi ugualmente. Vi faccio presente che un mio caro amico è morto con il suo scooter (un 50cc originale) e andava a 40km/h la sua sfortuna è stata di trovare una strada che pareva una groviera ed è andato a sbattere di faccia contro un muro e purtroppo in questo caso neanche il casco è servito.
Io sono sempre prudente ovunque vado e in città non vado mai forte... anche perchè chi si mette un 70 per "correre" in mezzo al traffico a mio parere è una persona alla quale non piace vivere.
 
13024336
13024336 Inviato: 19 Feb 2012 22:16
 

Gommeinfiamme ha scritto:


Gli incidenti si fanno anche per altri motivi che non sono solo la capacità personale.
Più velocità=spazi di arresto più lunghi.
I freni a tamburo sono obsoleti in quanto poco modulabili, poco potenti e scarsamente resistenti alla fatica, per questo non vengono utilizzati se non su motoveicoli con prestazioni limitate.
In pista il freno posteriore raramente viene utilizzato soprattutto per il motivo che è poco efficace in quanto i trasferimenti di carico ne inficiano le prestazioni ma serve solo per stabilizzare.
Consiglierei di studiare un po' il mondo della moto prima di parlare a sproposito e soprattutto avendo come esperienza solo uno scooter o moto di piccola cilindrata.

Non insegnamo a rovescio le cose.
Grazie.

la moto di piccola cilindrata ce l'avrai te dato che ho uno yamaha fz6 s2. Allora dal tuo ragionamento compriamoci tutti moto elettriche dai. Quando si è su una moto o macchina che sia conta solo una cosa ovvero IL CERVELLO. Ci sono momenti in cui si può dare gas e altri in cui è bene starsene buoni con la manina.Quanti zip sp utilizzati in trofei amatoriali e non hanno il freno a disco dietro?NESSUNO. In pista il freno posteriore non viene utilizzato?ok freniamo solo di freno motore e andiamo in terra ad ogni curva.
 
13024424
13024424 Inviato: 19 Feb 2012 22:32
 

Giux_Tm ha scritto:

la moto di piccola cilindrata ce l'avrai te dato che ho uno yamaha fz6 s2. Allora dal tuo ragionamento compriamoci tutti moto elettriche dai. Quando si è su una moto o macchina che sia conta solo una cosa ovvero IL CERVELLO. Ci sono momenti in cui si può dare gas e altri in cui è bene starsene buoni con la manina.Quanti zip sp utilizzati in trofei amatoriali e non hanno il freno a disco dietro?NESSUNO. In pista il freno posteriore non viene utilizzato?ok freniamo solo di freno motore e andiamo in terra ad ogni curva.


Non sono qui per far polemica ma solo per esprimere un'opinione.
Non sono d'accordo sul fatto che pensi che l'incidente sia esclusivamente un fatto dipendente da te.
Credo che un po' più di sobrietà e proprietà di linguaggio oltre che di educazione non guasterebbe.
Per il resto puoi fare e credere ciò che vuoi. 0509_up.gif
 
13024526
13024526 Inviato: 19 Feb 2012 22:51
 

Gommeinfiamme ha scritto:


Non sono qui per far polemica ma solo per esprimere un'opinione.
Non sono d'accordo sul fatto che pensi che l'incidente sia esclusivamente un fatto dipendente da te.
Credo che un po' più di sobrietà e proprietà di linguaggio oltre che di educazione non guasterebbe.
Per il resto puoi fare e credere ciò che vuoi. 0509_up.gif

Mi pare inutile fare tanti rigiri di parole quando per arrivare al punto ne basta poche e concrete. Usare il cervello vuol dire avere occhi non solo per se ma anche per gli altri. Sono stato falciato via dalla strada da una macchina mentre me ne tornavo tranquillamente a casa. Eppure avevo un Tm con dei freni che neanche una supersportiva si ritrova. C'è una distinzione da fare ovvero: incidente e caduta. Qui mi pare che stavamo parlando di cadute date dall'alta velocità su un telaio apparentemente incapace di sostenere tali potenze. Cosa naturalmente falsa. Se ti diverti a fare slalom fra le macchine a velocità folli o che tu abbia uno scooter truccato o una moto al top di componentistica poco cambia.La caduta o molto più probabile l'incidente te li stai cercando.
 
13025115
13025115 Inviato: 20 Feb 2012 8:40
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

quella dell'assicurazione è una favola.Perchè lo scooter o la moto vengono solo smontate e controllate in caso di morto.


Come favola non è male, soprattutto perchè in caso di morto cadono tutti i problemi...............


ed invece è come dice giux. parlo pur io per esperienza personale.
 
13025933
13025933 Inviato: 20 Feb 2012 13:21
 

Giux_Tm ha scritto:
Crystian ha scritto:
è inutile fare questo discorso, ti fai male lo stesso anche se tieni un cinquantino che ti arriva a 45km/h e poi non ti fermi ad uno stop e un tipo ti travolge...
se elabori lo scooter devi essere consapevole di ciò che stai facendo e ti prendi ogni responsabilità di quello che fai...
io stesso ho elaborato lo scooter per farlo andare più veloce, ma sapendo che corro dei seri rischi (sia fisici che economici, in quanto se fai un incidente con lo scooter elaborato l'assicurazione non ti paga e passi i guai per truffa allo stato) in città vado piano e mi fermo ad ogni incrocio, poi se ci sono strade libere, vuote, dritte e meno trafficate mi diverto...
dipende tutto da te!

quella dell'assicurazione è una favola.Perchè lo scooter o la moto vengono solo smontate e controllate in caso di morto.


Il fatto che tendenzialmente non lo fanno non rende meno reale la possibilità, inoltre direi che la possibilità esiste e che non viene fatto solo se ci scappa il morto ma in casi molto controveri dove le assicurazioni decidono di attaccarsi a qualsiasi cosa.

Inoltre ricordo che con un mezzo elaborato si passa automaticamente dalla parte del torto! icon_rolleyes.gif
 
13026060
13026060 Inviato: 20 Feb 2012 13:49
 

Giux_Tm ha scritto:

Mi pare inutile fare tanti rigiri di parole quando per arrivare al punto ne basta poche e concrete. Usare il cervello vuol dire avere occhi non solo per se ma anche per gli altri. Sono stato falciato via dalla strada da una macchina mentre me ne tornavo tranquillamente a casa. Eppure avevo un Tm con dei freni che neanche una supersportiva si ritrova. C'è una distinzione da fare ovvero: incidente e caduta. Qui mi pare che stavamo parlando di cadute date dall'alta velocità su un telaio apparentemente incapace di sostenere tali potenze. Cosa naturalmente falsa. Se ti diverti a fare slalom fra le macchine a velocità folli o che tu abbia uno scooter truccato o una moto al top di componentistica poco cambia.La caduta o molto più probabile l'incidente te li stai cercando.


Forse è meglio fare qualche piccola precisazione, il telaio degli scooter è progettato per un certo tipo di sollecitazioni, ogni ingegnere che si rispetti dato il limite del motore e delle prestazioni globali ragiona su ipotetiche forze che il mezzo NON dovrebbe poter raggiungere e quindi tende a sovradimensionare per far fronte alle forze in gioco.

Per meglio spiegarmi se uno scooter sulla carta deve raggiungere i 45, ma il motore è in grado di spingere fino agli 80 un ingegnere che si rispetti calcola fino ai100/120 proprio per evitare che i mezzi diventino trappole incontrollabili, peccato che elaborandoli i limiti del progetto per la ciclistica vengano fuori e quindi si ha meno margine di sicurezza.

Discorso freni, la frenata andrebbe ripartita al massimo 80/20 meglio ancora 90/10 tra anteriore e posteriore e il posteriore di base serve proprio per stabilizzare il mezzo in staccata.

Poi...

Giux_Tm Offline -
125 Champ
125 Champ


Iscriz.: 03 dic 2008
Uomo - Ranking: 2099
Località: san miniato basso
TM Smr 125 '08;
NRG Mc2 180 cc

Non vedo nessun FZ6 nel tuo profilo e in firma...

" No DrEam Is ToO Big, ThE sKy Is tHe Limit! "

Nrg Mc2 180cc ---> Messaggio #12800987

Il mio vendo --> Vendo top stage 6 Piaggio del 2011 (PI)

Qualche dubbio in base a ciò che metti nel profilo viene inoltre ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come puoi notare anteriormente ha un freno a disco che di base è già più performante di un tamburo, l'esemplare nella foto addirittura se non vedo male è a margherita alla faccia del "niente di paticolare" e inoltre lo zip di serie...

Link a pagina di It.piaggio.com

Monta il disco anteriore.

Giusto per precisione già nel 2001 li zip aveva il disco anteriore...

Link a pagina di Motorbox.com

come puoi notare ho appena smontato le tue affermazioni sullo zip con materiale preciso e più o meno dettagliato, il che a mio parere rende barcollante ciò che hai scritto.

Il cervello è vero che è importante ma non è la sola cosa che conta in sella ma ci sono anche altri fattori che possono condizionare le cose e credere che uno scooter 50 non risenta della preparazione che gli si applica è una leggerezza incredibile!
Qualsiasi veicolo a cui si metta mano risente delle modifiche la vera differenza è che contrariamente a quanto pensino tutti i ragazzi in età da scooter il motore è l'ultima cosa a cui metter mano, la primissima cosa é l'impianto frenante seguito poi dalle sospensioni e per finire si tocca il motore, fare i passi inversi per quanto possa sembrare una buona idea è la cosa peggiore che si possa fare e parafrasando una nota pubblicità "la potenza è nulla senza controllo" e credo che basti a spiegare il tutto! icon_rolleyes.gif
 
13026099
13026099 Inviato: 20 Feb 2012 13:56
 

manalb ha scritto:


ed invece è come dice giux. parlo pur io per esperienza personale.


al contrario nel 95 un mio conoscente che aveva ragione siccome la controparte non voleva assolutamente pagare gli fece revisionare la Vespa scoprendo che aveva sotto il 102, pur essendo stato lui centrato ottenerono di dargli la colpa in quanto il mezzo non conforme alle specifiche non poteva circolare.

I casi fortunatamente sono rari ma ci sono, come ho scritto prima solo perchè tendenzialmente non viene fatto non significa che non può succedere! icon_rolleyes.gif
 
13026162
13026162 Inviato: 20 Feb 2012 14:04
 

bigsen ha scritto:


Forse è meglio fare qualche piccola precisazione, il telaio degli scooter è progettato per un certo tipo di sollecitazioni, ogni ingegnere che si rispetti dato il limite del motore e delle prestazioni globali ragiona su ipotetiche forze che il mezzo NON dovrebbe poter raggiungere e quindi tende a sovradimensionare per far fronte alle forze in gioco.

Per meglio spiegarmi se uno scooter sulla carta deve raggiungere i 45, ma il motore è in grado di spingere fino agli 80 un ingegnere che si rispetti calcola fino ai100/120 proprio per evitare che i mezzi diventino trappole incontrollabili, peccato che elaborandoli i limiti del progetto per la ciclistica vengano fuori e quindi si ha meno margine di sicurezza.

Discorso freni, la frenata andrebbe ripartita al massimo 80/20 meglio ancora 90/10 tra anteriore e posteriore e il posteriore di base serve proprio per stabilizzare il mezzo in staccata.

Poi...

Giux_Tm Offline -
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Qualche dubbio in base a ciò che metti nel profilo viene inoltre ...

Immagine: Link a pagina di Superwheels.net

Come puoi notare anteriormente ha un freno a disco che di base è già più performante di un tamburo, l'esemplare nella foto addirittura se non vedo male è a margherita alla faccia del "niente di paticolare" e inoltre lo zip di serie...

Link a pagina di It.piaggio.com

Monta il disco anteriore.

Giusto per precisione già nel 2001 li zip aveva il disco anteriore...

Link a pagina di Motorbox.com

come puoi notare ho appena smontato le tue affermazioni sullo zip con materiale preciso e più o meno dettagliato, il che a mio parere rende barcollante ciò che hai scritto.

Il cervello è vero che è importante ma non è la sola cosa che conta in sella ma ci sono anche altri fattori che possono condizionare le cose e credere che uno scooter 50 non risenta della preparazione che gli si applica è una leggerezza incredibile!
Qualsiasi veicolo a cui si metta mano risente delle modifiche la vera differenza è che contrariamente a quanto pensino tutti i ragazzi in età da scooter il motore è l'ultima cosa a cui metter mano, la primissima cosa é l'impianto frenante seguito poi dalle sospensioni e per finire si tocca il motore, fare i passi inversi per quanto possa sembrare una buona idea è la cosa peggiore che si possa fare e parafrasando una nota pubblicità "la potenza è nulla senza controllo" e credo che basti a spiegare il tutto! icon_rolleyes.gif

che c'è ti devo passare un video della moto?non è in firma semplicemente perchè sarebbe di mio padre ma ormai non la usa più e dato che ho compiuto gli anni è passata a me...seconda cosa quanto ci capisci nel mondo delle elaborazioni e degli scooter?io penso meno di zero visto che sei molto attratto dall'estetica...un disco a margherita non permette una maggiore frenata ma solo una maggiore dissipazione del calore...Se leggi e capisci c'è scritto che anche il vecchio fast rider zip con tamburo avanti-dietro riesce a frenare una elaborazione base completa senza problemi. Ed ho ben precisato che in pista viene lasciato il tamburo sugli sp ma non ho mai parlato delll'anteriore. Anche se qualcuno si limita a ribassare la forcella anteriore e lascia l'impianto frenante di serie (vedi top performance sul suo zip sp), poi c'è chi agisce sulle pinze montandole a 4 pistoncini. Ma non c'è niente di particolare.Ultima cosa hai mai lavorato su un telaio di scooter 50 a livello di saldature e rinforzi?Ti dico solo che il telaio per runner 50 e runner 180 è il solito...alla piaggio allora sono proprio scemi.
 
13026377
13026377 Inviato: 20 Feb 2012 14:39
 

Giux_Tm ha scritto:

che c'è ti devo passare un video della moto?non è in firma semplicemente perchè sarebbe di mio padre ma ormai non la usa più e dato che ho compiuto gli anni è passata a me...seconda cosa quanto ci capisci nel mondo delle elaborazioni e degli scooter?io penso meno di zero visto che sei molto attratto dall'estetica...un disco a margherita non permette una maggiore frenata ma solo una maggiore dissipazione del calore...Se leggi e capisci c'è scritto che anche il vecchio fast rider zip con tamburo avanti-dietro riesce a frenare una elaborazione base completa senza problemi. Ed ho ben precisato che in pista viene lasciato il tamburo sugli sp ma non ho mai parlato delll'anteriore. Anche se qualcuno si limita a ribassare la forcella anteriore e lascia l'impianto frenante di serie (vedi top performance sul suo zip sp), poi c'è chi agisce sulle pinze montandole a 4 pistoncini. Ma non c'è niente di particolare.Ultima cosa hai mai lavorato su un telaio di scooter 50 a livello di saldature e rinforzi?Ti dico solo che il telaio per runner 50 e runner 180 è il solito...alla piaggio allora sono proprio scemi.


Maggior dissipazione del calore miglior effetto frenante, pura e semplice meccanica!

Se il tamburo è così performante come dici perchè nella produzione in serie viene sostituito dal disco?
Mi sembra una certa leggerezza affermare che il tamburo va bene quando in ambito sportivo non viene nemmeno preso in considerazione.
Che riesce a fermare un conto, che sia performante è un altro!

Attratto dall'estetica degli scooter? Spiacente ma gli scooter non li guardo, mi sono ritrovato solo per caso in questo topo.
Rinforzare un telaio significa che la costruzione originale è insufficiente per le prestazioni aggiuntive, nel topo non si è parlato di rinforzi del telaio e quindi mi è parso chiaro che ci si riferisse a mezzi il cui telaio non veniva toccato.
Non capisco di che zip parli a stò punto dato che sono 11 anni che lo stesso modello monta i freni a disco all'anteriore e tu parli espressamente di tamburo

Giux_Tm ha scritto:

ascolta male te lo fai sia con un 70 che con un 50. Uno un incidente non lo fa perchè ha il motorino truccato ma lo fa perchè non ha la testa per guidare. I freni non sono sottodimensionati anche il vecchio zip con il ferno a tamburo davanti e dietro riesce a bloccare un dr con preparazione completa.Ti basta vedere che in pista hanno tutti il ramburo dietro e davanti non montano niente di speciale.
 
13026517
13026517 Inviato: 20 Feb 2012 15:00
 

bigsen ha scritto:

Mi pare che interpreti quello che dico come ti pare... miglior dissipazione del calore non vuol dire più potenza frenante...Quale produzione in serie?ti ricordo che stiamo parlando di Scooter 50cc...dove ho parlato che se elaborati c'è da fare dei rinforzi sul telaio?il mio discorso era per capire se avevi mai lavorato su questi tipi di telai per farti capire che da rinforzare non c'è niente se non qualche barra per le oscillazioni.Infine la prima serie di zip montava il tamburo anteriore...
 
13026762
13026762 Inviato: 20 Feb 2012 15:41
 

Growl ha scritto:
ti diverti molto nelle strade dritte? icon_rolleyes.gif


beh si...ognuno ha i suoi gusti...a me piace la velocità...ma preferisco andare veloce evitando di ammazzare qualcun'altro oppure me stesso...
 
13028869
13028869 Inviato: 20 Feb 2012 22:04
 

Giux_Tm ha scritto:

Mi pare che interpreti quello che dico come ti pare... miglior dissipazione del calore non vuol dire più potenza frenante...Quale produzione in serie?ti ricordo che stiamo parlando di Scooter 50cc...dove ho parlato che se elaborati c'è da fare dei rinforzi sul telaio?il mio discorso era per capire se avevi mai lavorato su questi tipi di telai per farti capire che da rinforzare non c'è niente se non qualche barra per le oscillazioni.Infine la prima serie di zip montava il tamburo anteriore...


Credo che forse sei tu che dovresti studiarti qualche nozione di meccanica, maggior calore minor attrito tra le parti dovuto per l'appunto al fatto che il calore dilata le parti, se non fosse così ancora si girerebbe con i freni a disco "pieni" privi di qualsiasi scanalatura.

Montare una barra per le oscillazioni non è rinforzare il telaio? Ogni modifica al telaio che sia una saldatura o un aggiunta di pezzi supplementari di fatto E' un rinforzo al telaio e se io non ho mai lavorato su questi tipi di telaio mi pare ben chiaro che tu voglia imporre un modo di vedere le cose grossolano ed errato visto che per te aggiungere pezzi non significa rinforzare nulla.
Chiunque è consapevole di ciò che ho scritto ma sembra che tu non ammetta che semplici nozioni di meccanica bastano per smontare le tue affermazioni.

Ultima nota, se solo la prima versione montava il tamburo anteriore per esser sostituita dal disco qualche domandina dovresti fartela, come ho scritto precedentemente fermare il mezzo non significa necessariamente performante!
 
13030141
13030141 Inviato: 21 Feb 2012 11:52
 

quoto tutto quello che ha scritto giux...io direi che i post soprattutto quelli molto lunghi come questi devono essere letti piu volte per nob rispondere con cose che apparentemente fanno parte del discorso che si sta trattando ma che invece non centrano nulla!!detto questi non dico che le cose dette da bigsen non sono giuste anzi...solo che non centrano nulla con quello che dice giux...nelle gare di scooter non si usa mai il disco posteriore non perchè il tamburo frena di più ma semplicemente perche il tamburo fa molto meno attrito del disco...essendo scooter preparati pesantemente questi attriti si sentono e non poco...basta pensare che anche i drag usano il tamburo posteriore per lo stesso motivo...per il fatto del telaio giux voleva far capire che non tutti i telai sono poco resistenti per le alte velocita..un esempio fatto da lui è il runner che sia nel 50 che nel 180 ha lo stesso identico telaio...
 
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