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Elaborazione minarelli am6: consigli
13022388
13022388 Inviato: 19 Feb 2012 14:05
Oggetto: Elaborazione minarelli am6: consigli
 



Ciao,
Io vorrei fare questa elaborazione sulla mia moto: 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
-top trophy 73,5cc
-albero top spalle piene
-cuscinetti skf
-carburatore polini pwk 24
-pacco lamellare hebo
-collettore 24
-cassa filtro lavorata
-marmitta drp (dapp motor)
-lavorazione carter
-sesta lunga
*opzionale: desmodromico in ergal

In futuro dopo sostituirò il top nero con un cilindro degno i questa elaborazione.........
Secondo voi il top nero la regge questa ela? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Rischio di grippare???Rompere i carter??? icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Aspetto risposta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13022400
13022400 Inviato: 19 Feb 2012 14:07
 

beh il 24 mi sembra esagerato con un trophy.. non e forse meglio un 21??
 
13022512
13022512 Inviato: 19 Feb 2012 14:29
 

È giusta con completezza con il desmodromico cambi molto piú velocemente.
 
13022593
13022593 Inviato: 19 Feb 2012 14:45
 

Superman se io lavoro i carter il flusso della miscela è più regolare e quindi il 24 ci stà da dio!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13022703
13022703 Inviato: 19 Feb 2012 15:29
 

Grippare? Spaccare i carter? icon_eek.gif
Un'elaborazione completa non fa altro che bene al Nero...

In ogni caso cambierei assolutamente carburatore, il PWK Polini fa schifo, prendi piuttosto un VHST 24 o, se vuoi il meglio, il Mikuni TM 24.
Il VHST ha prestazioni leggermente inferiori, ma è più facile da carburare. Il Mikuni ha prestazioni superiori, ma i getti si trovano difficilmente, costano tanto ed è difficile da carburare. Scegli tu.

Il pacco lamellare lo cambierei con qualcosa di meglio, come un Malossi o, ancora meglio, un Top TPR replica V-Force.

Infine il desmodromico della Top mettilo, non è assolutamente vero che ti fa cambiare molto più velocemente, semplicemente ti ritrovi con un cambio molto migliore: più preciso, più morbido e che sfolla mooolto meno di quanto faccia l'AM6 original-penoso icon_asd.gif
 
13022805
13022805 Inviato: 19 Feb 2012 16:02
 

Poi in futuro metterò un tpr 76 o tpr 86!!!
 
13022851
13022851 Inviato: 19 Feb 2012 16:20
 

Che senso avrebbe mettere un 86? Dovresti rifare tutta l'elaborazione da capo...
Se vuoi tenere quell'albero, puoi mettere solo il 76 come TPR, per l'86 ci vuole l'albero apposta perchè ha una corsa più lunga...
 
13022930
13022930 Inviato: 19 Feb 2012 16:52
 

sisi ma il maxi kit 86cc! icon_mrgreen.gif intendo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13022956
13022956 Inviato: 19 Feb 2012 17:01
 

Secondo me rimane comunque uno spreco...

Ovviamente fai come ti pare, però secondo me se fai quest'elaborazione non andare oltre il TPR 76, se vuoi l'86 aspetta e fai l'elaborazione solo per l'86...
 
13025252
13025252 Inviato: 20 Feb 2012 9:44
 

comunque se metterai l'86 prendi un kehinin 28 ... sennò sotto al 28 prendi mikuni... se proprio hai difficoltà a trovare i getti c'è l'adattatore ai getti dell'orto... ma i carburatori dell'orto, polini, malossi, koso ecc lasciali stare fanno c****e il c***o perchè sono tutte copie dei keihinin e dei mikuni praticamente
 
13025381
13025381 Inviato: 20 Feb 2012 10:33
 

a questo punto allora come collettore e pacco lam. prendi il conti crx4 che spendi come prendere il pacco TPR e un collettore tipo maotoforce!
Costa 75 su scootfast ed è il miglior pacco+collettore x am6!!
 
13026579
13026579 Inviato: 20 Feb 2012 15:13
 

se hai intenzione di mettere il tpr 86 non ha senso che tu compri un albero corsa 39 della top dato che costa tanto 130 su internet piuttosto se non ti fidi dell'albero originale prendi un motorforce,se invece monterai in futuro il tpr 76 prendi pure l'albero top 0509_up.gif
 
13026841
13026841 Inviato: 20 Feb 2012 15:53
 

prendere direttamente il maxi kit top trp 86 ?
 
13027144
13027144 Inviato: 20 Feb 2012 16:46
 

the_alchimyst ha scritto:
comunque se metterai l'86 prendi un kehinin 28 ... sennò sotto al 28 prendi mikuni... se proprio hai difficoltà a trovare i getti c'è l'adattatore ai getti dell'orto... ma i carburatori dell'orto, polini, malossi, koso ecc lasciali stare fanno c****e il c***o perchè sono tutte copie dei keihinin e dei mikuni praticamente


Aspetta, non venirmi a dire che i Dell'Orto fanno schifo per favore, è sicuramente una delle marche migliori di carburatori...
Per un TPR, il Dell'Orto è il secondo miglior carburatore dopo il Keihin, escludo il Mikuni perchè non mi risulta che faccia dei 28...

Poi se la Dell'Orto è la marca di carburatori più conosciuta al mondo non è un caso 0509_lucarelli.gif
 
13027367
13027367 Inviato: 20 Feb 2012 17:34
 

i carburatori dell'orto fanno c****e, anzi peggio. perchè tutte le racing non montano dell'orto ?
in ogni caso, mikuni fa carburatori SOTTO i 28mm, keihin incomincia da 28.
poi ci sono miliardi di copie che fanno cagarre il c***o
 
13027443
13027443 Inviato: 20 Feb 2012 17:53
 

Allora, che le altre copiazze del PWK facciano schifo (o quasi, vedi Stage6 che è l'unica che fa le cose in modo decente) è vero e sono d'accordo... è vero che la Keihin parte dal 28...
Ma il Mikuni che intendi tu è 24 mm, ed è poco per un TPR86, e se uno non vuole il Keihin (e le ragioni ce le ha: impossibile o quasi da carburare, getti costosi e difficili da trovare, costo del carburatore stesso) può benissimo affidarsi ai carburatori Dell'Orto che sono 28 mm.

Se prendi un Dell'Orto 28 sarà SEMPRE meglio di un Mikuni 24 0509_up.gif
Poi dipende dal modello, c'è il Dell'Orto PHBL che non è il massimo, oltretutto valvola cilindrica... ma il VHST 28 è un gioiello, valvola piatta, facile da carburare, getti che trovi anche dal cartolaio [cit.] a poco prezzo, carburatore in sè non troppo costoso... il VHST è un pelo inferiore al Keihin PWK come prestazioni, ma è molto meglio per tutto il resto 0509_up.gif


Non venirmi a dire un'altra volta che i Dell'Orto fanno schifo...
 
13028067
13028067 Inviato: 20 Feb 2012 19:55
 

Concordo in pieno, chi dice che i dell'orto fanno c****e non capisce nulla, perche' apparte i modelli phbl che non sono granche', il resto sono ottimi carburatori rapporto qualita' prezzo, anche se alcuni non sono particolarmente performanti!
Se i dell'orto fanno schifo allora sul tinga siamo tutti cretini...
comunque capita un carbu difettoso, magari col galleggiante che non funxiona bene e fa incazzare lo so per esperienza!
Pero' da dire che un modello e' scarso a dire che la ditta di carburatori piu' famosa e diffusa al mondo fa schifo c'e' un abisso!!
 
13029259
13029259 Inviato: 21 Feb 2012 0:01
 

che siano economici non c'è alcun dubbio ed è per questo che si comprano... sono economici e non vanno male (i vhst), però confrontarmi un dell'orto con un keihin o un mikuni devi essere scemo forte ... perchè le 85 da cross montano mikuni 24 e non 24 dell'orto o comunque un dell'orto ?
ci sarà un perchè...poi che vadano decentemente okj, però non c'è paragone di qualità... io ho un 38 keihin pwk e non è difficile da carburare ...
 
13029313
13029313 Inviato: 21 Feb 2012 0:01
 

the_alchimyst ha scritto:
che siano economici non c'è alcun dubbio ed è per questo che si comprano... sono economici e non vanno male (i vhst), però confrontarmi un dell'orto con un keihin o un mikuni devi essere scemo forte ... perchè le 85 da cross montano mikuni 24 e non 24 dell'orto o comunque un dell'orto ?
ci sarà un perchè...poi che vadano decentemente okj, però non c'è paragone di qualità... io ho un 38 keihin pwk e non è difficile da carburare ...


cioè li usano tutti perchè costano poco e vanno decentemente... però se uno le cose le vuol fare serie non prende un dell'orto
 
13030328
13030328 Inviato: 21 Feb 2012 12:37
 

Non hai capito...

Io parlo soprattutto del Tpr86. Non esiste paragone, su quell'elaborazione, un Dell'Orto 28 andrà sempre meglio di un Mikuni 24 (perchè Mikuni non fa 28 o giù di lì), in TUTTO.

Come prestazioni i Mikuni e i Keihin sono leggermente avanti, ma niente di abissale, Dell'Orto rimane comunque una marca di OTTIMA qualità.

Con o senza paragoni, non puoi dire in nessun caso che fa schifo 0509_up.gif
 
13030381
13030381 Inviato: 21 Feb 2012 12:52
 

Tommi97 ha scritto:
un Dell'Orto 28 andrà sempre meglio di un Mikuni 24 (perchè Mikuni non fa 28 o giù di lì), in TUTTO.


non ne sono così sicuro... cioè piuttosto spendo un pochetto in più e vado su kehin..
 
13030389
13030389 Inviato: 21 Feb 2012 12:54
 

a mio parere il mikuni è normale a carburarlo anzi è molto più preciso nella carburazione !!!!
 
13031252
13031252 Inviato: 21 Feb 2012 16:07
 

fermati97 ha scritto:
a mio parere il mikuni è normale a carburarlo anzi è molto più preciso nella carburazione !!!!


Cosa? icon_eek.gif

Il Mikuni è il 24 più performante, ma lo sanno tutti che è il più difficile da carburare...

Prova a carburare un VHST 24 e poi dimmi quale ti sembra migliore in carburazione 0509_up.gif
 
13032279
13032279 Inviato: 21 Feb 2012 20:00
 

Tommi97 ha scritto:


Cosa? icon_eek.gif

Il Mikuni è il 24 più performante, ma lo sanno tutti che è il più difficile da carburare...

Prova a carburare un VHST 24 e poi dimmi quale ti sembra migliore in carburazione 0509_up.gif


no allora lo so anchi che è il migliore come carburatore !! io dicevo che ha una carburazione molto precisa infatti le viti agiscono poco e bisogna lavorare sui getti !!! però per fare una carburazione una carburazione come il VHST 24 è molto facile è più difficile farla precisa al massimo !!!
 
13032351
13032351 Inviato: 21 Feb 2012 20:17
 

Tommi97 ha scritto:
Grippare? Spaccare i carter? icon_eek.gif
Un'elaborazione completa non fa altro che bene al Nero...

In ogni caso cambierei assolutamente carburatore, il PWK Polini fa schifo, prendi piuttosto un VHST 24 o, se vuoi il meglio, il Mikuni TM 24.
Il VHST ha prestazioni leggermente inferiori, ma è più facile da carburare. Il Mikuni ha prestazioni superiori, ma i getti si trovano difficilmente, costano tanto ed è difficile da carburare. Scegli tu.

Il pacco lamellare lo cambierei con qualcosa di meglio, come un Malossi o, ancora meglio, un Top TPR replica V-Force.

Infine il desmodromico della Top mettilo, non è assolutamente vero che ti fa cambiare molto più velocemente, semplicemente ti ritrovi con un cambio molto migliore: più preciso, più morbido e che sfolla mooolto meno di quanto faccia l'AM6 original-penoso icon_asd.gif
quoto ogni singola parola
 
13032395
13032395 Inviato: 21 Feb 2012 20:29
 

Il mikuni è noioso da carburare ma riesci a fargli una carburazione perfetta, mentre il vhst è piu' smplice ma una carburazione perfetta non la fai, è questo che intendi??

Se si, è vero come concetto, ma serve a poco visto che non siamo in pista e la carburazione cambia dalla mattina alla sera con le temperature! Anche in estate!
Per aveve una carburazione perfetta dovresti carburare piu' volte al giorno! icon_asd.gif
 
13034780
13034780 Inviato: 22 Feb 2012 14:11
 

Tex47 ha scritto:
Il mikuni è noioso da carburare ma riesci a fargli una carburazione perfetta, mentre il vhst è piu' smplice ma una carburazione perfetta non la fai, è questo che intendi??

Se si, è vero come concetto, ma serve a poco visto che non siamo in pista e la carburazione cambia dalla mattina alla sera con le temperature! Anche in estate!
Per aveve una carburazione perfetta dovresti carburare piu' volte al giorno! icon_asd.gif

perfetto mi hai capito !!!!!!!! 0509_up.gif
 
13035564
13035564 Inviato: 22 Feb 2012 17:01
 

Io mi accontenterei di un 21 ben carburato col nero... w i Dell'Orto!



PS: se vuoi un Top nero, io ne ho uno in ottimo stato da vendere perchè non ho più il Derapage.
 
13037339
13037339 Inviato: 22 Feb 2012 22:14
 

cagliofs ha scritto:
Io mi accontenterei di un 21 ben carburato col nero... w i Dell'Orto!



PS: se vuoi un Top nero, io ne ho uno in ottimo stato da vendere perchè non ho più il Derapage.
infatti icon_exclaim.gif
 
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