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elaborare kawasaki kx125 motard
13022191
13022191 Inviato: 19 Feb 2012 13:12
Oggetto: elaborare kawasaki kx125 motard
 



ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente riguardante la mia moto...Per ora è tutta originale, ma fra un po vorrei elaborarla un po'...Oltre al v-force 3 e una marmitta cosa potrei montarci??
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
13022207
13022207 Inviato: 19 Feb 2012 13:17
 

un carburatore un po piu grosso! icon_biggrin.gif
 
13022212
13022212 Inviato: 19 Feb 2012 13:19
 

_SuperMan_ ha scritto:
un carburatore un po piu grosso! icon_biggrin.gif
ma se ha già un 38 icon_rolleyes.gif guarda il kx va già tanto di suo......quindi direi che bastano la marmitta e il pacco lamellare.......poi se proprio vuoi esagerare o monti il 144cc o fai lavorare il cilindro originale
 
13022219
13022219 Inviato: 19 Feb 2012 13:21
 

Quoto, sono moto già molto spinte, mettere un carburatore più grande del 38 (che comunque è enorme considerato che si parla di 125) potrebbe far affogare la moto invece che farla andare di più 0510_saluto.gif
 
13022222
13022222 Inviato: 19 Feb 2012 13:23
 

il carburatore non lo vorrei toccare...ma tra il cilindro lavorato e il kit 144 c'è molta differenza??
 
13022255
13022255 Inviato: 19 Feb 2012 13:30
 

ho visto un amico che ha un 144cc... va una bomba... si sente anche parecchio... valuta queste cose perchè fa davvero casino...
 
13022278
13022278 Inviato: 19 Feb 2012 13:38
 

metti uno scarico e il pacco poi o lavori il cilindro ooriginale oppure metti un 125 athena lo ha un mio amico vola.
 
13022359
13022359 Inviato: 19 Feb 2012 13:58
 

se vuoi 1 consiglio lavora sulla testa,aspirazione e lavora il gr da qualcuno che se ne intende,dopo di che 1 marmitta artigianale(ti consiglio quelle di ponziracing!)
 
13022445
13022445 Inviato: 19 Feb 2012 14:14
 

prima di tutto se vuoi andar forte i componenti da toccare sono: cilindro testa e scarico.. il lamellare costa e rende relativamente poco. Il 144 lo puoi fare con la maggiorazione però non è una cosa semplicissima! va fatta e valutata con cura.. non tutti i cilindri sono maggiorabili
 
13022634
13022634 Inviato: 19 Feb 2012 15:00
 

Io + che a elaborare meccanicamente penserei a eleborare ciclisticamente 0509_up.gif
 
13022738
13022738 Inviato: 19 Feb 2012 15:40
 

mosetheeraser ha scritto:
Io + che a elaborare meccanicamente penserei a eleborare ciclisticamente 0509_up.gif


Ottimo consiglio 0509_up.gif

Per quanto riguarda la meccanica, ci sta una bella testa (HTM o cose così) e un bello scarico artigianale calcolato 0509_up.gif
Magari Jollymoto o Scalvini eusa_drool.gif
 
13022837
13022837 Inviato: 19 Feb 2012 16:16
 

Anche io quoto mosetheeraser, inutile voler spremere potenza da una moto che è già anche troppo potente per la sua cilindrata. Non ci dimentichiamo che sono moto racing e nascono già dimensionate per ottenere il massimo possibile icon_exclaim.gif
 
13022861
13022861 Inviato: 19 Feb 2012 16:24
 

io tra le teste buone non avrei citato htm ma vhm e company!
 
13022869
13022869 Inviato: 19 Feb 2012 16:26
 

Cambiando la testa ottieni gia un incremento considerevole. Io ti consiglio una testa della BUD.
 
13022878
13022878 Inviato: 19 Feb 2012 16:29
 

dalcanaleluca ha scritto:
io tra le teste buone non avrei citato htm ma vhm e company!


Sìsì io ho detto HTM perchè è la prima che mi è venuta in mente icon_wink.gif

Eppure c'è gente (come Fox) che con moto racing (il CR) con la testa HTM si è trovata bene...
Però non conosco bene le altre marche icon_rolleyes.gif
 
13023253
13023253 Inviato: 19 Feb 2012 18:17
 

spendere soldi su una bestia del genere per essere 125 almeno che non fai gare, non so se sia conveniente. Sono gia molto spinte e poi ti farebbe i 5 km/ litro icon_asd.gif
 
13023270
13023270 Inviato: 19 Feb 2012 18:20
 

ziowilly ha scritto:
spendere soldi su una bestia del genere per essere 125 almeno che non fai gare, non so se sia conveniente. Sono gia molto spinte e poi ti farebbe i 5 km/ litro icon_asd.gif

andando tranquilli fanno senza problemi i 12km/l
 
13023399
13023399 Inviato: 19 Feb 2012 18:52
 

Bel mezzo, ce l'avevo qualche anno fa!
Per farlo andare di più, l'ideale sarebbe smontare cilindro e testa e darle in mano a un preparatore serio e preparato.
Non intendo il ragazzo di 20anni che sè fatto la cultura sul forum eh icon_wink.gif

Poi già che ci sei cambi pistone con uno grafitato e se vuoi esagerare monti uno scarico.
Sappi però che con quest'ultimo modificherai parecchio l'erogazione e rischi di aver una moto più nervosa e meno sfruttabile.... icon_wink.gif
 
13023684
13023684 Inviato: 19 Feb 2012 19:50
 

intanto grazie a tutti per le risposte...Comunque in poche parole dovrei cambiare testa, far lavorare il cilindro e infine concludere con uno scarico artigianale calcolato. Invece per quanto riguarda la ciclistica cosa potrei fare??
 
13023706
13023706 Inviato: 19 Feb 2012 19:54
 

Impianto freno anteroore comeprima cosa. Tu monti se non sbaglio una pinza assiale con un braking da 320 e una 2p come me giusto? Se è così questo topic può esserti utile 0509_up.gif

Messaggio #12901542
 
13023752
13023752 Inviato: 19 Feb 2012 20:06
 

mosetheeraser ha scritto:
Impianto freno anteroore comeprima cosa. Tu monti se non sbaglio una pinza assiale con un braking da 320 e una 2p come me giusto? Se è così questo topic può esserti utile 0509_up.gif

Messaggio #12901542

si esatto, ora guardo il topic... grazie

secondo voi è meglio migliorare prima la ciclistica o il motore, siccome monterò i pezzi volta per volta quanto avrò disponibilità economica e non tutti in una volta...
 
13024019
13024019 Inviato: 19 Feb 2012 21:03
 

dalcanaleluca ha scritto:
io tra le teste buone non avrei citato htm ma vhm e company!

Non capisco perchè criticare la testa htm quando tutti quelli che la hanno montata su questo forum (io compreso) si sono trovati benissimo icon_rolleyes.gif
 
13024028
13024028 Inviato: 19 Feb 2012 21:04
 

Prima vai di ciclistica 0509_up.gif
 
13024698
13024698 Inviato: 19 Feb 2012 23:34
 

Zompicchia ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
io tra le teste buone non avrei citato htm ma vhm e company!

Non capisco perchè criticare la testa htm quando tutti quelli che la hanno montata su questo forum (io compreso) si sono trovati benissimo icon_rolleyes.gif

ne hai provate altre?
 
13025970
13025970 Inviato: 20 Feb 2012 13:31
 

mosetheeraser ha scritto:
Prima vai di ciclistica 0509_up.gif

quoto!
 
13026636
13026636 Inviato: 20 Feb 2012 15:21
 

per la ciclistica oltre all'impianto frenante cosa devo fare??
 
13026678
13026678 Inviato: 20 Feb 2012 15:28
 

dipende come ti trovi con la moto.. in realtà anche i freni potrebbero bastare.. dipende tutto come la usi e se per te qualche punto della moto è il limite..
 
13026974
13026974 Inviato: 20 Feb 2012 16:16
 

dalcanaleluca ha scritto:
dipende come ti trovi con la moto.. in realtà anche i freni potrebbero bastare.. dipende tutto come la usi e se per te qualche punto della moto è il limite..

secondo i miei progetti vorrei cambia testa, lavorare il cilindro, uno scarico artigianale e volendo un pacco lamellare. Per un'elaborazione del genere basta migliorare solo i freni e devo lavorare su qualcos'altro ?
 
13027019
13027019 Inviato: 20 Feb 2012 16:26
 

mi sembra di ricordare che come forcelle affondavano parecchio quelle del kawa..
 
13027313
13027313 Inviato: 20 Feb 2012 17:22
 

Giux_Tm ha scritto:
mi sembra di ricordare che come forcelle affondavano parecchio quelle del kawa..
per ora che la moto è originale vanno più che bene, con l'elaborazione che ho intenzione di fare sicuramente una regolata andrà fatta.

qualcuno sa più o meno quanto andrò a spendere per tutti questi lavori???
 
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