Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
domanda sulla valvola pneumatica rotax 127
13020422
13020422 Inviato: 18 Feb 2012 19:02
Oggetto: domanda sulla valvola pneumatica rotax 127
 

ciao a tutti..io ho notato nella mia moto ke la valvola di scarico si apre solo mentre accelleri velocomente...ma se mantengo la moto su di giri non continua a stare aperta...io sapevo ke serve x riempire i bassi e lasciare libero sfogo agli alti giri...ma come fa il gt a dare tutta la sua potenza se quando si mantiene il motore su di giri la valvola si chiude?
 
13020623
13020623 Inviato: 18 Feb 2012 19:56
 

Controlla il fungo in gomma che la muove,è intero?
 
13020750
13020750 Inviato: 18 Feb 2012 20:43
 

sisi è intero....ke può essere?
icon_question.gif icon_question.gif
 
13020784
13020784 Inviato: 18 Feb 2012 20:53
 

La prova l'hai fatta sotto sforzo o in folle?
La valvola apre,ok perchè aumentando i giri violenemente si genera più gas ma se poi il motore non ha sforzo la pressione diminuisce.
Controlla anche che il cavo del freno motore (se c'è) non sia troppo tirato. in teoria quando freni dietro al valvola deve chiudere.
 
13020811
13020811 Inviato: 18 Feb 2012 21:02
 

ho provato in folle...cos'è il cavo del freno motore? mai sentito D:
 
13021457
13021457 Inviato: 19 Feb 2012 0:42
 

Se hai provato in folle il motore è senza carico,dovresti provare in salita. piuttosto lega il telefonino al telaio e fagli fare un video mentre guidi
Sui tuareg 125 rally e wind c'era un cavo meccanico (tipo accelleratore) collegato al freno posteriore,che quando frenavi obbligava la valvola a muoversi per aumentare l'effetto frenante del motore,in teoria fino al 94 c'era.
 
13021659
13021659 Inviato: 19 Feb 2012 9:59
 

ah ho capito! icon_smile.gif il mio è un etx e comunque non c'è..grazie x le risposte esaustive! 0509_doppio_ok.gif
 
13644343
13644343 Inviato: 3 Ago 2012 23:05
 

La valvola RAVE 1 è solo pneumatica.
Purtroppo se giravi sempre a bassi regimi, si incrostava spesso.
Dalla RAVE 2 (Tuareg 2° serie, Wind) ) hanno aggiunto un cavetto collegato al pedale del freno
posteriore.
Ad ogni azionamento del pedale freno la valvola è costretta a muoversi, e ciò dovrebbe evitare le incrostazioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©