darksun ha scritto:
portare il motore a livello delle racing e' fattibile.....il tuo motore e' il nipote della versione racing, pero' a livello di costi,vuol dire dissanguarsi...e ritrovarsi con l affidabilita' di una racing...se la usi anche giornalmente non e'una buona idea...senza contare che, per il motore le soluzioni ci sono...per la ciclística, la battaglia e' persa in partenza............ti dico cosi' perche' l Aprilia per qualche anno, partecipo' proprio con il grande Passeri e Ungaro in veste sia ufficiale ..e semi ufficiale con Benzoni e Scabini.....l ufficiale dell rx non aveva piu' neanche il telaio....c erano giusto le sovrastrutture che la mascheravano da rx....e la semi uff....aveva il motore al pari dei rotax uff......avantreno completamente cambiato...holins e leveraggi al posteriore......ma nonostante questo, non era una ciclística che permetteva l utilizzo agonístico.....aveva un sacco di problema...culla bassa che toccava e ti faceva piantare e alla fine venne abbandonata......................
...fczt170....Muraglia ,Passeri, Sala,Fasola, Rinaldi, Farioli e molti altri.......stiamo parlando di mostri sacri dell enduro...gente che ha vinto il vincibile...che hanno scritto la storia dell enduro anni 80/90......forse in video non rendono completamente l idea....anche perche' era tutta gente da gas aperto e frizione in mano indipendentemente dalla cilindrata....ma oltre a questo, riuscivano ad unire al tutto, un estrema pulizia di guida(indispensabile per fare i tempi).....impennare, derapare, etc...non serve a nulla, se non ha perderé tempo, anche se tolgono spettacolarita' alla guida, ma la rendono extremamente redditizia.....quando li rivedo all opera, ancora oggi mi emoziono......imparavi piu' riuscendo a stare 5mindietro a loro, che ha girare un mese tutti i giorni.............
Ogni volra che trovo qualcosa li guardo su youtube (quando loro erano in campionato io ero o nato o all'asilo)... quel video (non l'ho scelto a caso) lo hanno girato apposta per spiegare dei fondamenti di tecnica e per mostrare anche le differenze di stili.... tra i quattro passeri è il più "spettacolare" per una questione anche di cilindrata... stare sempre con la frizione in mano porta anche a una guida più aggressiva (che con il peso del 125 ci si può permettere)... mi sembrava di non aver minimizzato nemmeno lo spessore dei piloti...