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carburazione 21 phbg ds
13020249
13020249 Inviato: 18 Feb 2012 18:26
Oggetto: carburazione 21 phbg ds
 



premetto che ho cercato ma nessun caso simile al mio
allora vi cerchèrò di spiegare al meglio
oggi ho montato 21 phbg ds sulla mia ela completa(ho trophy super lavorato,cuscinetti top alta velocità,albero carenzi,trasmissione completa over range ma senza correttori,rapporti primari malossi,copri rapporti top,collettore malossi storto,alza pacco lamellare malossi,pacco lamellare malossi....e oggi il 21 ma prima avevo 17.5)
vi spiego l'ho montato con un pò di difficoltà nel far entrare la scatola filtro originale sul raccordo......ho acceso e sembrava tt a posto(tirando l'aria)
vado a partire e cominciano i problemi
se tengo tirata l'aria e la vite del minimo tt svitata lo scooter sale di giri in una maniera impressionante(al punto di camminare da solo)
invece se tengo l'aria non tirata anche se avvito al massimo la vite del minimo si spegne per i pochi giri.......ho pensato fosse il galleggiante rotto,ne sono andato a prendere uno nuovo ma il problema continuava....poco imporata del minimo.....vado a tirare a motore caldo e se tiro con l'aria tirata il motore va per 2 o 3 volte e alla terza fa un vuoto e si spegne
se invece vado a tirare con l'aria chiusa ci mette 2 o 3 secondi e poi apre e va bn,mi fermo e cala di giri drasticamente quasi a spegnersi....accellero per non farlo spegnere ma anche a gas spalancato continua a scendere e poi si spegne
adesso sto impazzendo xk con il 17.5 ho solo giocato con spillo e getto max per carburarlo alla perfezione quì con sto 21 nn riesco propio
un'altra cosa è che ho montato il rubinetto a caduta libera rms e a me sembra che sia lui,se lo chiudo e accendo lo scooter parte a prima botta se invece apro il rubinetto lo scoter ci mette circa 10 pedivellate per partire(a volte 15)
aiutatemi per favore
adesso sono carburato con
polverizzatore 262 AU
getto minimo 50(stava con il carburo nuovo)
getto max 105
getto dell'aria 60(mi hanno detto di non toccarlo)
spillo w16 alla seconda tacca dall'alto(dispongo anche di un w9)
ghigliottina da 40
e galleggiante da 4 gr

per favore nn riesco a capire se è magro o grasso(la candela l'ho cambiata in sieme al carburo x vedere la carburazione e in 20 min che l'ho provato la curva già aveva preso un colore sul marrone scuretto)
 
13020268
13020268 Inviato: 18 Feb 2012 18:30
 

scendi di getto...almeno 15-20 punti....però che marmitta hai??
 
13020279
13020279 Inviato: 18 Feb 2012 18:33
 

ma il getto del massimo nn viene usato ai massimi regimi dello scooter?nn sembra problema di getto del max xk quando prende i giri va da dio,si alza anche di 5 cm da terra per la tanta coppia che libera il motore
comunque ho una fror race 3
 
13020287
13020287 Inviato: 18 Feb 2012 18:35
 

se hai l'airbox devi scendere...del tipo che superato i 3/4 inizia a borbottare e si spegne???se è così devi diminuire
 
13020301
13020301 Inviato: 18 Feb 2012 18:38
 

per farlo partire devo accellerare a tavoletta e con l'aria tirata parte quasi subito e fa un vuoto bello grosso solo dopo 3 tiratelle
e sto con l'aria nn tirata devo sempre accellerare a tavoletta per farlo partire,nella corsa nn fa vuoti ma dopo che mi fermo nn prende + è i giri r si vuole spegne,se accellero per cercare di rifarlo salire di giri si spegne lo stesso ma ci impiega + tempo
 
13020343
13020343 Inviato: 18 Feb 2012 18:47
 

prova a scendere con il get min allora...hai il filtro aperto??
 
13020384
13020384 Inviato: 18 Feb 2012 18:54
 

no nessun filtro aperto....nn volevo metterlo ma se propio devo.....comunque aspetto di vedere altri pareri
 
13025754
13025754 Inviato: 20 Feb 2012 12:35
 

scusate nessun altro parere su come cercare di carburarlo?
 
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