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Inviato: 18 Feb 2012 18:26
Oggetto: carburazione 21 phbg ds
premetto che ho cercato ma nessun caso simile al mio
allora vi cerchèrò di spiegare al meglio
oggi ho montato 21 phbg ds sulla mia ela completa(ho trophy super lavorato,cuscinetti top alta velocità,albero carenzi,trasmissione completa over range ma senza correttori,rapporti primari malossi,copri rapporti top,collettore malossi storto,alza pacco lamellare malossi,pacco lamellare malossi....e oggi il 21 ma prima avevo 17.5)
vi spiego l'ho montato con un pò di difficoltà nel far entrare la scatola filtro originale sul raccordo......ho acceso e sembrava tt a posto(tirando l'aria)
vado a partire e cominciano i problemi
se tengo tirata l'aria e la vite del minimo tt svitata lo scooter sale di giri in una maniera impressionante(al punto di camminare da solo)
invece se tengo l'aria non tirata anche se avvito al massimo la vite del minimo si spegne per i pochi giri.......ho pensato fosse il galleggiante rotto,ne sono andato a prendere uno nuovo ma il problema continuava....poco imporata del minimo.....vado a tirare a motore caldo e se tiro con l'aria tirata il motore va per 2 o 3 volte e alla terza fa un vuoto e si spegne
se invece vado a tirare con l'aria chiusa ci mette 2 o 3 secondi e poi apre e va bn,mi fermo e cala di giri drasticamente quasi a spegnersi....accellero per non farlo spegnere ma anche a gas spalancato continua a scendere e poi si spegne
adesso sto impazzendo xk con il 17.5 ho solo giocato con spillo e getto max per carburarlo alla perfezione quì con sto 21 nn riesco propio
un'altra cosa è che ho montato il rubinetto a caduta libera rms e a me sembra che sia lui,se lo chiudo e accendo lo scooter parte a prima botta se invece apro il rubinetto lo scoter ci mette circa 10 pedivellate per partire(a volte 15)
aiutatemi per favore
adesso sono carburato con
polverizzatore 262 AU
getto minimo 50(stava con il carburo nuovo)
getto max 105
getto dell'aria 60(mi hanno detto di non toccarlo)
spillo w16 alla seconda tacca dall'alto(dispongo anche di un w9)
ghigliottina da 40
e galleggiante da 4 gr
per favore nn riesco a capire se è magro o grasso(la candela l'ho cambiata in sieme al carburo x vedere la carburazione e in 20 min che l'ho provato la curva già aveva preso un colore sul marrone scuretto)