Leggi il Topic


HM derapage RR 4T vs. Fantic Caballero 125 4T h2o
13019135
13019135 Inviato: 18 Feb 2012 13:22
Oggetto: HM derapage RR 4T vs. Fantic Caballero 125 4T h2o
 



MOTORE: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido - Monocilindrico 4 tempi, Euro3, raffreddato a liquido

ALESAGGIO / CORSA: 52 x 58,6 mm - 52 x 58,6 mm

icon_arrow.gif CILINDRATA: 124,66 cm³ - 124,45 cm³

ALIMENTAZIONE: Keihin Ø 30mm - Keihin Ø 30mm

CAMBIO: 6 rapporti - 6 rapporti

icon_arrow.gif TELAIO: Perimetrale in alluminio, doppia culla con parte posteriore scomponibile - Perimetrale a traliccio in acciaio al CrMo

icon_arrow.gif INTERASSE: 1140 mm - 1395 mm

icon_arrow.gif ALTEZZA SELLA: 870 mm - 780 mm

icon_arrow.gif PNEUMATICO ANTERIORE : 110/70 17 - 110/80 17

icon_arrow.gif PNEUMATICO POSTERIORE: 140/70 17 - 130/70 17

icon_arrow.gif SOSPENSIONE ANTERIORE: Forcella idraulica USD con stelo Ø 41mm - Marzocchi USD ø40mm con doppia regolazione

icon_arrow.gif SOSPENSIONE POSTERIORE: Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico - Mono Sachs con doppia regolazione

icon_arrow.gif FRENO ANTERIORE: A disco wave Ø 290 mm con pinza flottante a 2 pistoncini - Pinza Braking - Disco BRAKING “Wave” flottante ø260 mm

FRENO POSTERIORE: A disco wave Ø 220 mm con pinza flottante - Pinza Braking - Disco BRAKING “Wave” ø220mm

icon_arrow.gif SERBATOIO: 7,3 litri (compresi 1,5 litri di riserva) - 7,5 litri

icon_arrow.gif PESO: 108,5 kg - 96 kg

icon_arrow.gif PREZZO: 4.690€ - 5.199€

(con icon_arrow.gif i dati che cambiano)

Dite la vostra anche sull'estetica 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13019148
13019148 Inviato: 18 Feb 2012 13:27
 

Tutto questo serve a??? eusa_think.gif

Comunque come è possibile che con lo stesso rapporto diametro pistone/corsa hanno due cilindrate diverse???
 
13019163
13019163 Inviato: 18 Feb 2012 13:35
 

canta237 ha scritto:
Tutto questo serve a??? eusa_think.gif

Comunque come è possibile che con lo stesso rapporto diametro pistone/corsa hanno due cilindrate diverse???


è un confronto che mi è venuto in mente visto che la fantic che costa 500€ in più secondo me non li vale e anzi, l'hm mi sembra anche migliore ...o sbaglio? eusa_think.gif
 
13019183
13019183 Inviato: 18 Feb 2012 13:42
 

Bhè il fatto che il fantic pesi 12,5 kg in meno secondo me è un vantaggio del fantic. A parità di cv avere un rapporto peso potenza migliore è solo un vantaggio. Poi va bhè si equivalgono in quasi tutto... Secondo me alla fine se uno vuole un motard 125 4t prende quello che più gli piace.
 
13019909
13019909 Inviato: 18 Feb 2012 16:49
 

non cambia quasi nulla tra una e l'altra, solo l'interasse a favore dell'hm (io lo preferisco più corto icon_asd.gif ), le ruote ma da 140 a 130 c'è poca roba e il 12 kg in meno che invece si possono sentire, alla fine io prenderei fantic ma bisogna tenere d'occhio il prezzo
 
13020141
13020141 Inviato: 18 Feb 2012 17:58
 

Il caballero pesa una decina di chili in più del dichiarato (verificato su varie riviste), sono 2 moto equivalenti e con lo stesso identico motore, pigliati quella che ti piace di più! 0509_up.gif
 
13379906
13379906 Inviato: 22 Mag 2012 14:42
 

Ho provato l' hm e rispetto alla mia è fermissima, è tantissimo fiacca!!! non per fare pubblicità alla mia però mi sembra molto migliore anche dal punto di vista estetico (quelli sono gusti)
Il caballero è più alto inoltre!

Poi ragazzi, vogliamo parlare del sound?? sentite i 2 a confronto e ne riparliamo 0509_doppio_ok.gif
 
13381872
13381872 Inviato: 22 Mag 2012 21:34
 

Per un 4t un miglior rapporto peso potenza è un buon punto a favore.. poi ragazzi, si parla di 4t, ognuno si prende quello che più gli piace.
 
13382042
13382042 Inviato: 22 Mag 2012 22:13
 

Secondo motociclismo l'hm in questione è il 125 4t dotato di minarelli che sviluppa meno cv al banco, non so come sinceramente ma da circa 12-13cv icon_xd_2.gif Il caballero qualcosa in più, inoltre la ciclistica è migliore... Anche se sinceramente il 130 al posteriore del proprio non mi piace...
 
13382367
13382367 Inviato: 23 Mag 2012 6:25
 

si, effettivamente l' unica pecca del caballero è il 130 al posteriore però è omologata la 150 icon_wink.gif
 
13384373
13384373 Inviato: 23 Mag 2012 18:12
 

greenworm ha scritto:
si, effettivamente l' unica pecca del caballero è il 130 al posteriore però è omologata la 150 icon_wink.gif

Beh al massimo la monti, l'importante è che sia omologata. 0509_up.gif
 
13384684
13384684 Inviato: 23 Mag 2012 19:27
 

Blake10 ha scritto:

Beh al massimo la monti, l'importante è che sia omologata. 0509_up.gif

non è cosi semplice icon_wink.gif il 150 montanto su quei cerchi sarebbe troppo schiacciato, quindi dovresti cambiare almeno la lama, con poche centinaia di euro te la compri e te la fai raggiare... però sono sempre soldi in piu icon_rolleyes.gif
 
13385510
13385510 Inviato: 23 Mag 2012 22:02
 

Growl ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Beh al massimo la monti, l'importante è che sia omologata. 0509_up.gif

non è cosi semplice icon_wink.gif il 150 montanto su quei cerchi sarebbe troppo schiacciato, quindi dovresti cambiare almeno la lama, con poche centinaia di euro te la compri e te la fai raggiare... però sono sempre soldi in piu icon_rolleyes.gif


Non è vero! ho amici che hanno sia sul hm che sul caballero le 150 e non hanno assolutamente cambiato nulla se non le stesse gomme!
 
13387228
13387228 Inviato: 24 Mag 2012 14:30
 

potresti farmi una foto al posteriore, molto cortesemente icon_redface.gif ?
secondo me sarebbero molto schiacciate come gomme , e alla fine non vanno a lavorare correttamente sulle pieghe maggiori
 
13504899
13504899 Inviato: 24 Giu 2012 10:19
 

io le 150 le monterò tra pochi gg poi vi posterò tutte le foto che volete, dico solo una cosa: se sono omologate a libretto un motivo ci sarà no??
 
13509327
13509327 Inviato: 25 Giu 2012 15:45
 

io dico solo che sulla yamaha r125 nella coppa ci corrono con le sc misura 150 (o 160?) e a quanto pare di problemi non hanno proprio anche se in partenza montavano 130... e hanno pure i cerchi in lega che hanno flessibilità zero
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©