Leggi il Topic


Carburazione 16 moto originale, quali settaggi?
13018414
13018414 Inviato: 18 Feb 2012 1:59
Oggetto: Carburazione 16 moto originale, quali settaggi?
 

Ho riportato tutta la moto originale eccetto la Giannelli come espansione, ma la moto risulta scarburatissima! Polverizzatore 45, spillo 3° tacca a partire dall'alto, minimo 35, massimo 80.

La moto è magra a tutti i regimi. Apre bene fino al massimo ma mi rendo conto che è vuota ai medi perchè chiudendo e riaprendo a metà gas la moto fa dei vuoti assurdi. Anche se è magra in prima marcia fa molta fatica a prendere giri. Il polverizzatore credo sia piccolo perchè per accendere la moto devo accelerare a manetta.

Ho aperto questo topic per sapere che tipo di carburazione avete voi, per orientarmi un pochino.. Il problema del prendere giri lentamente potrebbe essere lo spillo grasso e io non colgo la differenza tra vuoto e affogamento.. proverò abbassando lo spillo e quindi smagrendo.

Come massimo proverò un 90, il polverizzatore al momento non lo tocco.. vedo come va con i nuovi settaggi e nel caso ne compro uno 10 punti più grande (o è esagerato?)

Spero possiate aiutarmi icon_biggrin.gif
 
13018425
13018425 Inviato: 18 Feb 2012 2:04
Oggetto: Re: Carburazione 16 moto originale, quali settaggi?
 

Atrox ha scritto:
Ho riportato tutta la moto originale eccetto la Giannelli come espansione, ma la moto risulta scarburatissima! Polverizzatore 45, spillo 3° tacca a partire dall'alto, minimo 35, massimo 80.

La moto è magra a tutti i regimi. Apre bene fino al massimo ma mi rendo conto che è vuota ai medi perchè chiudendo e riaprendo a metà gas la moto fa dei vuoti assurdi. Anche se è magra in prima marcia fa molta fatica a prendere giri. Il polverizzatore credo sia piccolo perchè per accendere la moto devo accelerare a manetta.

Ho aperto questo topic per sapere che tipo di carburazione avete voi, per orientarmi un pochino.. Il problema del prendere giri lentamente potrebbe essere lo spillo grasso e io non colgo la differenza tra vuoto e affogamento.. proverò abbassando lo spillo e quindi smagrendo.

Come massimo proverò un 90, il polverizzatore al momento non lo tocco.. vedo come va con i nuovi settaggi e nel caso ne compro uno 10 punti più grande (o è esagerato?)

Spero possiate aiutarmi icon_biggrin.gif

il 16 originale lavora con getti molto grandi. Di serie monta un getto da 115
 
13018604
13018604 Inviato: 18 Feb 2012 9:14
Oggetto: Re: Carburazione 16 moto originale, quali settaggi?
 

Giux_Tm ha scritto:

il 16 originale lavora con getti molto grandi. Di serie monta un getto da 115


quoto, io con il 17, 5 avevo il 118, prova ad aumentare di 20 punti il massimo e vedi come va... sennò aumenti ancora 0510_saluto.gif
 
13018751
13018751 Inviato: 18 Feb 2012 10:45
Oggetto: Re: Carburazione 16 moto originale, quali settaggi?
 

Giux_Tm ha scritto:

il 16 originale lavora con getti molto grandi. Di serie monta un getto da 115

quoto prova con il 115 di massimo io avevo quello con la v6 se non va bene agisci sul polverizzatore,per lo spillo quando sei grasso la senti che "borbotta" quando prende i giri non so se mi sono spiegato bene,comunque procedi un passo per volta prima il getto massimo e poi messo quello giusto lavori sullo spillo
 
13019238
13019238 Inviato: 18 Feb 2012 13:58
 

io con solo la giannelli e tutto originale montavo un getto del minimo del 38 e come massimo un 108 e mi andava molto bene cioè non affogava ne faceva vuoti
 
13020123
13020123 Inviato: 18 Feb 2012 17:54
 

Spillo abbassato di una tacca e ora va benissimo, getto del massimo comprato e montato un 102. Il 115 l'avevo montato ma era grassissimo!
Purtroppo dopo avere fatto 30 km discreti oggi, arrivo in garage per cambiare il getto e scopro che il collettore d'aspirazione era tutto spaccato.. Sapevo che lo era e lo avevo riparato con pasta nera.. vi allego le foto eusa_wall.gif

Riparato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cosa ho trovato oggi

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente comprerò il collettore al più presto! (se qualcuno ne ha uno per beta mi contatti!)
Quindi rimango in attesa del nuovo collettore, anche se credo che il getto del minimo 35 sia minuscolo.. sul 21 avevo un 60!
 
13020817
13020817 Inviato: 18 Feb 2012 21:04
 

wow che sfiga con il collettore comunque di serie un 21 monta un 50 di getto del minimo ed è già tanto
 
13021534
13021534 Inviato: 19 Feb 2012 2:38
 

kirbi66 ha scritto:
wow che sfiga con il collettore comunque di serie un 21 monta un 50 di getto del minimo ed è già tanto


Mi hai fatto venire l dubbio, io ero convinto fosse 60.. boh ormai non l'ho più per dirlo con certezza. Comunque spero di poterlo sostituire al più presto.. sapete per caso se con un motorforce girevole riesco poi a collegare il manicotto dell'airbox? Quello del beta è particolare, fa una strana curva
 
13021730
13021730 Inviato: 19 Feb 2012 10:42
 

be un motorforce girevole non ti serve molto se non cambi anche il pacco lamellare e per l'airbox non ti so dire
 
13022163
13022163 Inviato: 19 Feb 2012 13:02
 

Non devo elaborarlo, non mi interessano le prestazioni! Devo solo mettere qualcosa per poterlo riparare e vendere
 
13022531
13022531 Inviato: 19 Feb 2012 14:33
 

be allora prendine un'altro originale
 
13024566
13024566 Inviato: 19 Feb 2012 22:59
 

Atrox ha scritto:


Mi hai fatto venire l dubbio, io ero convinto fosse 60.. boh ormai non l'ho più per dirlo con certezza. Comunque spero di poterlo sostituire al più presto.. sapete per caso se con un motorforce girevole riesco poi a collegare il manicotto dell'airbox? Quello del beta è particolare, fa una strana curva

secondo me non ci arriva come lunghezza,il motorforce è più corto dell'originale
 
13025014
13025014 Inviato: 20 Feb 2012 4:12
 

LIUKenduro96 ha scritto:

secondo me non ci arriva come lunghezza,il motorforce è più corto dell'originale
Eh infatti io la penso come te..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©