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Ruota Bloccata mentre andavo [Cr 125 cause?]
13047573
13047573 Inviato: 25 Feb 2012 17:17
 

porca miseria LD se non esistessi tu dovrebbero inventarti rotfl.gif comunque mio padre ha detto di non toccare il motore che è perfetto che ho preso solo una calda eusa_wall.gif comunque ho provato progressivamente con i getti dal 32,5 che c'era al 37,5 al 40 al 45 fino al 50 ma con il 50 era troppo grasso mi bruciava subito la candela e faceva fatica a prendere i giri comnque oggi sono passato da altre 3 officine diverse da dove ce l'ho portata e i risultati sono stati i seguenti :
1° officina, ha controllato sul pc e ha detto che il getto originale è da 32,5 di rimettere assolutamente quello e di cambiare lo spillo conico che è consumato 0509_mitra.gif
2° Officina è normale che faccia quel vuoto perchè ha le marce lunghe e non sale devi accompagnarla sempre con la frizione la carburazione è perfetta eusa_wall.gif
3° officina ( mi sembrava quello che ne capisse di più) ha detto che non può carburarmi la moto perchè si gioca la patente in quanto deve provarla a tutti i regimi e alla fine mi ha detto che essendo un cross ha la 1° lunga e non riesce a prendere i giri di comprare un KTM del 2001 ( ovviamente dalla sua officina) 0510_amici.gif

così ha convnto mio padre che è la moto che è fatta così 0510_sad.gif quindi il pistone e il cilindo non me lo fa smontare e se lo smonto non mi da i soldi 0509_down.gif
 
13047642
13047642 Inviato: 25 Feb 2012 17:43
 

Di là hai detto che hai i 14/40, (se ha le rapportature interne simile alla mia, ma credo che siano molto simili se non uguali) cambiali che sono lunghissimi! Metti un pignone 13.. ma anche 12 metterei io
 
13049568
13049568 Inviato: 26 Feb 2012 12:10
 

a parte che quei rapporti sono lunghissimi e poi non c'entra niente il fatto che ti fa il vuoto se hai la prima lunga.
scusa ma hai provato con un 45 ad agire sulla vite dell'aria? un getto minimo è giusto quando, avendo una carburazione perfetta, la vite dell'aria è svitata di un giro e mezzo, massimo 3 0509_up.gif
 
13056059
13056059 Inviato: 27 Feb 2012 20:57
 

si ho provato e non cambia niente non so più che diavolo fare...
allora ripartiamo da capo
32,5 vuoto enorme 37,5 vuoto ma + reattiva di prima 40 stessa cosa 45 vuoto ma molto + reattiva a prendere i giri ma non va bene comunque 50 grassissimo e mi brucia le candele dopo 200 metri
ho provato con ogni getto con la vite dell'aria ma non ho trovato miglioramenti....
avevo lo spillo alla 1° tacca in alto e l'ho spostato alla 3° verso il basso, è migliorata un po' ma lo fa comunque 0509_down.gif comunque ho sbagliato ho i 13/40 come rapporti non 14/40 ....
domani faccio un video almeno capite meglio
 
13060386
13060386 Inviato: 28 Feb 2012 19:53
 

CIAO ragazzi oggi ho messo i rapporti 12/40 sperando di risolvere sto ca**o di vuoto eusa_wall.gif
la moto ha molta + ripresa ed entra in coppia prima rispetto ai 13/40 che avevo prima (avevo contato male)
è un po' migliorato perchè ovviamente entra in coppia prima ma sotto ce l'ha ancora icon_twisted.gif 0509_down.gif
 
13060428
13060428 Inviato: 28 Feb 2012 20:02
 

dio2nd ha scritto:
CIAO ragazzi oggi ho messo i rapporti 12/40 sperando di risolvere sto ca**o di vuoto eusa_wall.gif
la moto ha molta + ripresa ed entra in coppia prima rispetto ai 13/40 che avevo prima (avevo contato male)
è un po' migliorato perchè ovviamente entra in coppia prima ma sotto ce l'ha ancora icon_twisted.gif 0509_down.gif

ma mi fai capire come 'è questo vuoto?
 
13060515
13060515 Inviato: 28 Feb 2012 20:21
 

è il problema principale del topic ormai sto vuoto!!!
comunque in prima fa un vuoto come se morisse , come quando finisci la benzina ho provato a ricarburarla ma lo fa ancora ho provato con vari getti del minimo 32,5 37,5 40 , 45 e 50
ora ho il 45 che a mio parere è la soluzione migliore ... spillo l'ho abbassato di 2 tacche ed è migliorata 1 po'
 
13060530
13060530 Inviato: 28 Feb 2012 20:22
 

è il problema principale del topic ormai sto vuoto!!!
comunque in prima fa un vuoto come se morisse , come quando finisci la benzina ho provato a ricarburarla ma lo fa ancora ho provato con vari getti del minimo 32,5 37,5 40 , 45 e 50
ora ho il 45 che a mio parere è la soluzione migliore ... spillo l'ho abbassato di 2 tacche ed è migliorata 1 po'
 
13060541
13060541 Inviato: 28 Feb 2012 20:25
 

dio2nd ha scritto:
è il problema principale del topic ormai sto vuoto!!!
comunque in prima fa un vuoto come se morisse , come quando finisci la benzina ho provato a ricarburarla ma lo fa ancora ho provato con vari getti del minimo 32,5 37,5 40 , 45 e 50
ora ho il 45 che a mio parere è la soluzione migliore ... spillo l'ho abbassato di 2 tacche ed è migliorata 1 po'

si ma il vuoto si presenta se te sei in prima a una velocità bassissima e apri di colpo?
 
13060638
13060638 Inviato: 28 Feb 2012 20:43
 

Hai regolato la vite dell'aria? eusa_think.gif
 
13060733
13060733 Inviato: 28 Feb 2012 20:59
 

dio2nd ha scritto:
è il problema principale del topic ormai sto vuoto!!!
comunque in prima fa un vuoto come se morisse , come quando finisci la benzina ho provato a ricarburarla ma lo fa ancora ho provato con vari getti del minimo 32,5 37,5 40 , 45 e 50
ora ho il 45 che a mio parere è la soluzione migliore ... spillo l'ho abbassato di 2 tacche ed è migliorata 1 po'


Ma proprio non vuoi ascoltarmi eh?
 
13061698
13061698 Inviato: 28 Feb 2012 23:18
 

tommi i getti del minimo mikuni passano da 40 a 45 e da 45 a 50....
 
13063293
13063293 Inviato: 29 Feb 2012 15:13
 

dio2nd ha scritto:
tommi i getti del minimo mikuni passano da 40 a 45 e da 45 a 50....
mi è venuto un dubbio... tira giù il pacco lamellare e mandaci qualche foto 0509_up.gif
 
13063328
13063328 Inviato: 29 Feb 2012 15:23
 

dio2nd ha scritto:
tommi i getti del minimo mikuni passano da 40 a 45 e da 45 a 50....


Ah sorry, non pensavo che si differenziassero anche così in basso icon_confused.gif

Comunque anch'io iniziavo a pensare alle lamelle eusa_think.gif
 
13063905
13063905 Inviato: 29 Feb 2012 17:59
 

ciao ragazzi ecco qua un video per farvi capire come va la moto ( non badate ai vestiti ero ancora in pigiama xD ) Link a pagina di Youtube.com

e c'è anche da contare che ho i 12/40 che sono corti e in salita non mi si è neanche impennata in 1° icon_evil.gif vedendo i video di FOXX mi demoralizzo...
allora la configurazione adesso è
Getto MInimo 45
Spillo alla 3° tacca abbassando il seeger
vite aria svitata di 2 giri
getto massimo 440

rapporti 12/40
pistone cambiato 3 settimane fa
 
13063932
13063932 Inviato: 29 Feb 2012 18:06
 

Urca questo vuoto è peggio di quanto mi aspettassi icon_eek.gif

Eppure sembra proprio carburazione, IMHO... eusa_wall.gif
 
13063967
13063967 Inviato: 29 Feb 2012 18:15
 

pure io non mi aspettavo fosse così grave icon_eek.gif
dev'essere proprio la carburazione grassissima, però a questo punto escluderei il getto del minimo, perchè al minimo gira abbastanza bene da quello che si sente.... è quando apri il gas che fa il vuoto, quindi o è il getto max o lo spillo, o anche tutti e 2 icon_wink.gif

le lamelle controllale ma a sto punto forse le escluderei, se fossero consumate e restassero parzialmente aperte la moto affogherebbe molto di più soprattutto al minimo eusa_think.gif comunque per sicurezza tu smonta il pacco lamellare e vediamo come stanno icon_wink.gif
 
13063998
13063998 Inviato: 29 Feb 2012 18:21
 

ok, ora si continua sul primo topic che hai aperto, al quale ho accodato il topic col video, questo lo chiudo, ma inserirò il link nel topic aperto così chi non ha seguito tutto il discorso potrà leggerlo per fare riferimento 0509_up.gif
 
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