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Ruota Bloccata mentre andavo [Cr 125 cause?]
13023426
13023426 Inviato: 19 Feb 2012 18:58
 

appunto quindi anche se se la rimettessi a posto rimarrebbe comunque fiacca e non so come mai...
comunque vediamo che mi dice il concessionario domani
 
13024284
13024284 Inviato: 19 Feb 2012 22:03
 

sono fortemente indecisooo icon_sad.gif
aggiustare la mia o prenderne una nuova?!!
 
13024362
13024362 Inviato: 19 Feb 2012 22:21
 

dio2nd ha scritto:
sono fortemente indecisooo icon_sad.gif
aggiustare la mia o prenderne una nuova?!!

Io il consiglio te l'ho dato. CR 0509_up.gif
 
13024692
13024692 Inviato: 19 Feb 2012 23:33
 

se aggiusti bene la tua va che si inversa.. secondo me sei prevenuto
 
13027499
13027499 Inviato: 20 Feb 2012 18:07
 

boh ragazzi ho deciso di provare a cambiare il getto del minimo e vedere se non mi fa + il vuoto, se non me lo fa prendo il pistone lo cambio e me la tengo se con il getto del minimo non cambia niente la vendo e vedo di trovare 1 altra moto....
comunque che cosa "dovrei" metterci per farlo andare come un Ktm???
comunque c'è scritto sul cilindro 02 cosa significa?? il cilindro è stato cambiato dal vecchio proprietario è possibile che sia un cilindro del 2002 quindi + performante e senza problema alla valvola di scarico?
 
13027539
13027539 Inviato: 20 Feb 2012 18:15
 

Purtroppo devo dirti che più vai indietro con gli anni, più problemi hanno al traversino i cilindri del CR... tali problemi sono stati risolti completamente solo negli ultimissimi anni di produzione icon_rolleyes.gif
Spero che il traversino sia stato scaricato, se no ti si distruggerà a breve e ciao ciao a tutto di nuovo icon_wink.gif


Per farlo andare come un KTM dipende... se ti piace l'erogazione piena e lineare fin dai bassi del K non puoi farci niente, è proprio il motore KTM con queste caratteristiche. Se invece intendi come potenza, sei a quel livello, solo che con un'erogazione più cattiva spostata in alto icon_wink.gif
 
13027628
13027628 Inviato: 20 Feb 2012 18:34
 

dio2nd ha scritto:
boh ragazzi ho deciso di provare a cambiare il getto del minimo e vedere se non mi fa + il vuoto, se non me lo fa prendo il pistone lo cambio e me la tengo se con il getto del minimo non cambia niente la vendo e vedo di trovare 1 altra moto....
comunque che cosa "dovrei" metterci per farlo andare come un Ktm???
comunque c'è scritto sul cilindro 02 cosa significa?? il cilindro è stato cambiato dal vecchio proprietario è possibile che sia un cilindro del 2002 quindi + performante e senza problema alla valvola di scarico?
se il motore fosse a posto in alto andrebbe poco più di un ktm e meno in basso.
Per farla andare in basso come un ktm(e molto di più in alto) metti testa htm e una marmitta che spara in alto 0509_up.gif
 
13027734
13027734 Inviato: 20 Feb 2012 18:56
 

boh speriamo bene allora!!
comunque i bassi non mi interessano + di tanto... entra in coppia quasi subito la mia quindi medi e alti, sarà la mia ma non c'è nessunparagone contro il Ktm 2009 che ho provato ...
 
13027951
13027951 Inviato: 20 Feb 2012 19:37
 

dio2nd ha scritto:
boh ragazzi ho deciso di provare a cambiare il getto del minimo e vedere se non mi fa + il vuoto, se non me lo fa prendo il pistone lo cambio e me la tengo se con il getto del minimo non cambia niente la vendo e vedo di trovare 1 altra moto....
comunque che cosa "dovrei" metterci per farlo andare come un Ktm???
comunque c'è scritto sul cilindro 02 cosa significa?? il cilindro è stato cambiato dal vecchio proprietario è possibile che sia un cilindro del 2002 quindi + performante e senza problema alla valvola di scarico?

cominciamo con ordine.. io non so cosa tu intenda dicendo di farla andare come un ktm ma ti assicuro che le due moto vanno più o meno uguale.. è una diceria bella e buona che il k vada di più. Quello da enduro ha un'erogazione diversa ma non necessariamente più performante!

Il problema del tuo cilindro è il traversino che dilata in maniera errata e si crepa..
I traversini devono essere TUTTI scaricati altrimenti qualsiasi motore grippa.
La tua però oltre a dilatarsi tira oltre il punto di rottura e quindi crepa. La soluzione è incamiciare il cilindro con una camicia di un'alluminio differente. In questo modo risolvi il problema in maniera definitiva. Se trovo una foto te la posto.. ne ho incamiciato uno meno di una settimana fa.

Per il discorso pistone e grippata sei messo così:
se cambi getto forse la moto va, non andrà come prima e se per caso qualcosa si rompe rischi di fare danni. Classico esempio è la rottura della fascia a seguito di una grippata ignorata che va nel carter e fa danni

Se cambi pistone ti dura meno di zero.. Lo rigrippi e hai buttato 100-120 € + guarnizioni e tempo

Se il meccanico ti fa il lavoro in garanzia fattelo fare bene

Altrimenti come soluzione rimanente lo aggiusti una volta sola e fatta bene! ti costa un pò ma poi ti godi la moto come se fosse nuova icon_wink.gif
 
13028177
13028177 Inviato: 20 Feb 2012 20:16
 

allora comincio pure io in ordine...
Allora il Cilindro è un 2002 ho chiamato l'Honda e ho chiesto informazioni quindi non dovrebbe avere più il probelma al traversino infatti ho grippato al lato del pistone, ora ricapitolando che cosa mi è successo in ordine
1) Problema Principale: Vuoto in Partenza= Getto del minimo troppo Magro
2) Mio padre ha cercato di risolverlo pensando fosse il pistone spompo= Il Meccanico mi ha montato un pistone fuso con tolleranza 3 centesimi quando honda ne consiglia minimo 4
3) Mentre stavo andando dopo una 20ina di KM la moto si è scladata parecchio per la carburazione magra + poca tolleranza= Lieve grippata, per fortuna il cilindro si è salvato
4) Ora provo con il getto del minimo, se il vuoto si risolve porto a far lappare il cilindro e metto un pistone adeguato

che cosa sbaglio?? cosa intendi per mettere a posto bene una volta per tutte?
 
13028637
13028637 Inviato: 20 Feb 2012 21:26
 

ma scusa chiamando honda cosa ti aspettavi? che ti dicessero che certe annate sono difettose? comunque la spiegazione che ti sei dato è plausibile..
 
13029215
13029215 Inviato: 20 Feb 2012 23:38
 

Dalca ha ragione, Honda naturalmente ha tirato acqua al suo mulino, nel 2002 eccome se ce n'erano di problemi al cilindro icon_asd.gif

Anch'io penso che quella spiegazione sia plausibile icon_wink.gif
Prova a sistemare il getto minimo, se non cambia la situazione... boh 0510_confused.gif
 
13032377
13032377 Inviato: 21 Feb 2012 20:25
 

NOvità ragazziiiii 0509_up.gif
Oggi ho messo il getto da 40 ed era ancora magra ma certo lo faceva molto meno , poi ho messo il 45 ed è quasi perfetta il vuoto me lo fa un microsecondo poi funziona perfettamente, ora ordino un 50 e un 55 e provo icon_smile.gif ho provato anche con la regolazione dell'aria ho avvitato al massimo e lo fa molto meno sto vuoto! ora la moto va che è una perfezione icon_biggrin.gif
domenica smonto cilindro e pistone lo porto alla retifica a far lappare e mi faccio ordinare un pistone della giusta tolleranza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Qual'è il pistone più prestazionale/ migliore???
 
13032446
13032446 Inviato: 21 Feb 2012 20:40
 

Secondo me potresti andare di Vertex grafitato 0509_up.gif

Sono comunque contentissimo che tu abbia risolto icon_mrgreen.gif
 
13032559
13032559 Inviato: 21 Feb 2012 20:59
 

good.. vertex, prox e wiseco per il tuo modello sono ottimi.. prox in particolare
 
13033914
13033914 Inviato: 22 Feb 2012 10:03
 

finalmente!! 0509_up.gif 0509_up.gif
quindi terrai il CR??
 
13034974
13034974 Inviato: 22 Feb 2012 14:52
 

si si terrò il CR e a marzo mi faccio fare una marmitta artigianale da Ponzi ho rotto troppo a mio padre e ha detto che va bene icon_wink.gif poi più in la metterò anche la testa 0509_up.gif
meglio la marmitta che da agli alti o ai bassi??? ah altra cosa,mi sembra che come a zompicchia con i rapporti 14/40 finiscano in un attimo... tipo 500 metri e sono già in 5° fuorigiri icon_eek.gif
ora rimetto la vite magnetica al disco dietro e riaggiusto il COnta km poi vediamo quanto segna...
ciaooooooooo e grazie dell'aiuto 0510_saluto.gif
 
13035586
13035586 Inviato: 22 Feb 2012 17:07
 

Il tuo è un motore da alti, non avrebbe senso mettere una marmitta da bassi 0509_up.gif

Falla bella aperta 0509_up.gif
 
13036050
13036050 Inviato: 22 Feb 2012 18:50
 

Metti una marmitta da alti... tanto la usi per strada mica fuori strada!
 
13040667
13040667 Inviato: 23 Feb 2012 19:17
 

non capisco una cosa, con il getto da 45 e tutta l'aria avvitata il vuoto era minimo tipo mezzo secondo, quindi dovrebbe essere ancora magra, oggi ho messo il getto da 50 con l'aria tutta avvitata come prima fa il vuoto ancora di + di prima e non prende bene i giri, ho svitato un po' fa comunque il vuoto come con il getto da 32,5 ho giocato un po' con la vite dell'aria ma la soluzione migliore l'ho trovata quando è tutta girata... come mai??? rimetto il 45 anche se mi fa un piccolo vuoto o cosa provo a fare??? p.s ho anche il 55 adesso
 
13040711
13040711 Inviato: 23 Feb 2012 19:29
 

Devi riuscire a distinguere vuoto e affogamento!

Prima, con il 32,5 era sicuramente un vuoto (ovvero dovuto a carburazione magra, mancanza di benza)... magari adesso il 50 è eccessivo (probabile) ed entra troppa benza, quindi non fa vuoti bensì affogamenti (carburazione grassa)!

Per cui se 45 è la cosa migliore che hai ottenuto finora devi star lì vicino, evidentemente 50 è troppo quindi direi di provare un 47 e sei a posto, poi regoli con l'aria alla vite 0509_up.gif
 
13040774
13040774 Inviato: 23 Feb 2012 19:39
 

boh stase provo a fare un pezzetto di strada con l'aria tirata... vediamo come va, però anche con il 45 un po' il vuoto me lo fa pensavo che con il 45 fosse ancora un po' magro eusa_wall.gif
 
13040807
13040807 Inviato: 23 Feb 2012 19:44
 

Sì, magari il 45 è ancora un po' magro, ma di poco... e quindi aumentando di ben 5 punti fino al 50 fai in tempo a diventare grasso!

Prova a tirare l'aria con il 45 e vedere come procede, altrimenti prova un 47 e aggiusta con la vite aria icon_wink.gif
 
13040842
13040842 Inviato: 23 Feb 2012 19:50
 

oppure il 45 è già grasso... qui si sta andando proprio alla cieca... non hai imparato niente dagli errori passati? falla carburare da qualcuno capace icon_wink.gif
 
13040898
13040898 Inviato: 23 Feb 2012 19:57
 

Ld90 ha scritto:
oppure il 45 è già grasso... qui si sta andando proprio alla cieca... non hai imparato niente dagli errori passati? falla carburare da qualcuno capace icon_wink.gif


Vero!
Non avevo considerato quell'ipotesi, mi è venuto spontaneo pensare che il vuoto fosse vero vuoto (magra), e non ho ipotizzato che non riesca a capire che si tratti di un affogamento (grassa) 0509_up.gif

Però a quanto pare di gente capace lì non ce n'è... eusa_think.gif
Prova il 47 e un 43, poi regola con la vite e dicci...
 
13040971
13040971 Inviato: 23 Feb 2012 20:09
 

Tommi97 ha scritto:


Vero!
Non avevo considerato quell'ipotesi, mi è venuto spontaneo pensare che il vuoto fosse vero vuoto (magra), e non ho ipotizzato che non riesca a capire che si tratti di un affogamento (grassa) 0509_up.gif

Però a quanto pare di gente capace lì non ce n'è... eusa_think.gif
Prova il 47 e un 43, poi regola con la vite e dicci...


E non solo la... trovare un meccanico che ci metta interesse in quello che fa ora come ora, almeno da me, è difficile
 
13041126
13041126 Inviato: 23 Feb 2012 20:34
 

l'ho portata da 3 officine diverse e tutte e 3 mi hanno detto che ero io che non sono capace a guidare la moto, ho guardato io e i getti erano tali e quali a quando gliel ho portata icon_rolleyes.gif
 
13044428
13044428 Inviato: 24 Feb 2012 16:43
 

portagliela col 32 digli di carburartela se non te la carburano gli cambi il getto davanti a loro e gli dici che sono degli imbecilli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13047422
13047422 Inviato: 25 Feb 2012 16:01
 

ragazzi mi fa sempre sto diavolo di vuoto ora mio padre vuole cambiare moto.... vuole prenderne 1 altra perchè dice che ha sto caz*o di vuoto e che anche se non lo avesse non farebbe la salita perchè ha la prima marcia troppo lunga -.- che 2 cogl***i por*o D*o !!!!!!!!!
 
13047455
13047455 Inviato: 25 Feb 2012 16:20
 

dio2nd ha scritto:
ragazzi mi fa sempre sto diavolo di vuoto ora mio padre vuole cambiare moto.... vuole prenderne 1 altra perchè dice che ha sto caz*o di vuoto e che anche se non lo avesse non farebbe la salita perchè ha la prima marcia troppo lunga -.- che 2 cogl***i por*o D*o !!!!!!!!!



ma per piacere...con la moto carburata dovresti riuscire a farla senza problemi in prima e probabilmente pure in seconda icon_rolleyes.gif
mica è un 50ino... anche a casa di un mio amico proprio con un cr125 (sul forum è Alex131) c'è una salita assurda, tanto che la mazda2 di mia mamma la fa solo in prima, ma col cr 125 ci saliamo senza problemi icon_wink.gif


falla carburare come si deve, a sto punto pure da qualche amico capace, ci sarà qualcuno.... altrimenti fai tu, ma non puoi andare a caso facendo salti di 10 punti per volta al getto del minimo icon_rolleyes.gif
prendili tutti dal 50 al 35 e inizia a scendere di un getto alla volta dal 50 (che è sicuro grasso) finchè va bene...a fre le cose a caso rischi solo di fare danni come hai visto tu stesso col fatto che la moto non ti partiva più icon_wink.gif
inoltre stai sicuramente imbrattando tutto il cilindro, cosa che riduce ancora le prestazioni, quindi una volta che avrai carburato rimetti un pistone nuovo e fai pulire per bene testata, condotto e valvola di scarico 0509_up.gif
 
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