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Ruota Bloccata mentre andavo [Cr 125 cause?]
13020946
13020946 Inviato: 18 Feb 2012 21:47
 

Comunque mi dispiace che tu debba già lasciare la CRina icon_sad.gif

Non ho mai visto una storia così travagliata e piena di problemi, non importa di chi sia la colpa, ma non ho mai visto casini del genere icon_eek.gif

Per quanto ne so (non esperienza personale però), il KTM è praticamente la moto più affidabile che esista, sento un sacco di 125 con problemi (vedi Husky icon_asd.gif ) ma di KTM MAI icon_wink.gif
Di moto affidabili (e strafige icon_cool.gif ) come la K le conti sulle dita della mano!
 
13020984
13020984 Inviato: 18 Feb 2012 22:00
 

se sei magro di minimo grippi sia con ktm che con un cr....di ktm grippati in rilascio me ne hanno portati ben due quindi nessuna moto è indistruttibile...anche io su tm quando ho grippato è sempre stato in rilascio...ci vuole un occhio di riguardo per queste moto icon_wink.gif
 
13021006
13021006 Inviato: 18 Feb 2012 22:07
 

che tristezza 0510_sad.gif devo lasciare la mia povera moto icon_sad.gif
e mi dispiace anche perchè mio padre vuole prendermi già il Ktm exc 125 da enduro che io userei quasi solo su strada icon_sad.gif
 
13021133
13021133 Inviato: 18 Feb 2012 22:46
 

dio2nd ha scritto:
che tristezza 0510_sad.gif devo lasciare la mia povera moto icon_sad.gif
e mi dispiace anche perchè mio padre vuole prendermi già il Ktm exc 125 da enduro che io userei quasi solo su strada icon_sad.gif


Se la vuoi motard, spendi qualche soldino in più e ti prendi un bel kit motard, magari vendi quello da enduro se non ti interessa, oppure l'enduro te lo tieni da parte per quando vorrai fare fuoristrada!

Per risparmiare magari il kit puoi cercarlo usato (le gomme comunque le prenderei nuove), potresti cercare impianto frenante e cerchi, e magari qualcosina di estetica come un bel parafango e/o bei paramani chiusi da motard.
 
13021198
13021198 Inviato: 18 Feb 2012 23:11
 

oppure prendi un exc 125 già motardizzato.....se ne trovano molti!!
quello da enduro,se lo usi su strsda,sei sempre li a cambiare gomme.....
alla fine quello che rispiarmi prendendo un enduro,lo spendi dopo per cerchi,parafango,paramani,corona,feno......



PS:secondo me se vai con il papà bello convinto,i soldi li ridà..........boh
 
13021219
13021219 Inviato: 18 Feb 2012 23:19
 

rimaniamo IT
 
13021456
13021456 Inviato: 19 Feb 2012 0:42
 

eh lo sò che conviene ma qui da me ci sono solo EXC ... mi sto informando per cercare delle gomme + stradali possibili tipo le lasertec o le dunlop trailmax ...
 
13021472
13021472 Inviato: 19 Feb 2012 0:57
 

comunque a me piace anche l enduro...come vedrete dal mio profilo infatti avevo un cre six però facevo 35-40 % enduro e il resto strada....
 
13021849
13021849 Inviato: 19 Feb 2012 11:20
 

ragazzi c'è tanta differenza tra un ktm enduro e un cr motard?? no perchè mio padre vuole prendermi il K però boh .. sono indeciso
comunque sul cilindro dell'Honda c'è la sigla 02
cosa significa che il cilindro è del 2002?
 
13022060
13022060 Inviato: 19 Feb 2012 12:20
 

dio2nd ha scritto:
ragazzi c'è tanta differenza tra un ktm enduro e un cr motard?? no perchè mio padre vuole prendermi il K però boh .. sono indeciso
comunque sul cilindro dell'Honda c'è la sigla 02
cosa significa che il cilindro è del 2002?


Dipende poi dall'anno del K, se il K è abbastanza recente di differenza ce n'è molta!

Sostanzialmente, il K è pienissimo anche ai bassi per avere un'erogazione rotonda e ben distribuita, mentre il CR spara praticamente tutto in alto 0509_up.gif
 
13022165
13022165 Inviato: 19 Feb 2012 13:03
 

si il k rispetto al cr in basso tira molto di più.. è più facile da usare... non stai sempre impiccato coi giri... ma se apri ce n'è anche troppo... non ti preocupare che non penso ti deluderà anzi magari ti piacerà più del cr anche se da enduro...mi dispiace per la tua moto perchè quando iniziano tutti sti problemi è brutto...
 
13022780
13022780 Inviato: 19 Feb 2012 15:54
 

conciato com'è il tuo Cr il K ti sembrerà un missile
 
13022904
13022904 Inviato: 19 Feb 2012 16:42
 

ragazzi mi piange il cuore 0510_sad.gif
consigliatemi cosa fare
cambiare pistone e lucidare il cilindro e ricarburando mettendo il getto del minimo giusto sperando che la moto così vada come deve
o riportargliela e prendere il KTM exc 125 del 2003 ???
io preferisco motard! comunque l'ex proprietario mi ha detto che con i rapporti che ha ora con il pistone non spompo gli ha segnato 130 km/h e contare che ho i rapporti 14/40 quindi lunghissimi eusa_wall.gif che cosa faccio????il ktm 2003 ha la doppia omologazione no? quindi potrei metterci i cerchioni da motard giusto??
 
13022915
13022915 Inviato: 19 Feb 2012 16:47
 

Con rapporti 14/40, il CR ha segnato solo 130 km/h? Ma siamo matti? icon_eek.gif
Quella moto ha seri problemi, secondo me c'è da liberarsene eusa_naughty.gif

Per il K puoi prenderlo, e trasformarlo motard, dovrebbe averla la doppia omolgazione icon_wink.gif

Oltretutto questo CR aveva dei bassi ancora peggiori di quelli che dovrebbe avere, non aveva dei bassi normali, quindi il K sembrerà davvero il paradiso icon_asd.gif
 
13022985
13022985 Inviato: 19 Feb 2012 17:11
 

Ti liberi di una moto perchè hai grippato?che motociclista sei?per i rapporti gli originali sono i 13/40 e sono abbastanza lunghi. Io ti consiglio di mettere un pignone da 12.
 
13023008
13023008 Inviato: 19 Feb 2012 17:18
 

non si libera della moto perchè ha grippato ma perchè è stufo di spenderci sopra dei soldi oltretutto la decisione non mi sembra sia venuta da lui ma da suo padre!! giustamente se la moto comporta un sanguinamento continuo del portafoglio non mi sembra il caso di continuare a buttarci sopra dei soldi... poi è ovvio che anche lui penso preferirebbe tenersi il cr , ma che vada... da quel che posso capire ci è abbastanza affezionato
 
13023015
13023015 Inviato: 19 Feb 2012 17:21
 

caba-94 ha scritto:
non si libera della moto perchè ha grippato ma perchè è stufo di spenderci sopra dei soldi oltretutto la decisione non mi sembra sia venuta da lui ma da suo padre!! giustamente se la moto comporta un sanguinamento continuo del portafoglio non mi sembra il caso di continuare a buttarci sopra dei soldi... poi è ovvio che anche lui penso preferirebbe tenersi il cr , ma che vada... da quel che posso capire ci è abbastanza affezionato

ha da poco ripostato se tenere il cr o prendere un ktm comunque sempre datato che ha sulle spalle 9 anni. Cioè a me non mi pare che ci voglia tanto a mettere apposto questa moto.
 
13023044
13023044 Inviato: 19 Feb 2012 17:29
 

sta moto ha un mese e entra ed esce dall'officina del meccanico... lui probabilmente vorrebbe una moto da poter usare tranquillamente... sta moto l'ha usata solo una settimana e ne ha gia avute di cotte e di crude... oltretutto lui non può neanche metterci le mani da solo...
 
13023061
13023061 Inviato: 19 Feb 2012 17:35
 

caba-94 ha scritto:
sta moto ha un mese e entra ed esce dall'officina del meccanico... lui probabilmente vorrebbe una moto da poter usare tranquillamente... sta moto l'ha usata solo una settimana e ne ha gia avute di cotte e di crude... oltretutto lui non può neanche metterci le mani da solo...

entra ed esce si dal meccanico se i lavori vengono fatti a metà....vuole una moto da poter usare tranquillamente? non andare sul versante racing.
 
13023065
13023065 Inviato: 19 Feb 2012 17:36
 

il fatto è che mio padre è stufo! non vuole che io faccia i lavori per mettere a posto la moto e tutte le volte me la fa riportare dal meccanico allora abbiamo girato 2 officine per farla ricarburare ma nessuno è riuscito a carburarla anzi, non ci hanno manco cambiato getti ne niente per di + mi hanno spanato la vite della vaschetta che ho dovuto togliere io con l'estrattore, detto questo la moto appena presa aveva un vuoto della madonna dovuto al getto del minimo troppo piccolo --> carburazione magra il fatto è che di questo fatto ne sono venuto a conoscenza io, per i meccanici a cui l'ho portata è perfettamente carburata 0510_sad.gif così son cominciati i problemi, aveva poca compressione quindi mio padre ha pensato bene di far cambiare il pistone pensando fosse quello il problema del minimo, detto questo il meccanico ha ordinato e montato un pistone con una tolleranza troppo bassa così minimo magro + pistone con tolleranza sbagliata = grippata siccome sta moto ha continui problemi mio padre vuole che io la venda perchè non ha intenzione di passare ogni settimana con il motore smontato... inoltre sta moto è vecchia ormai ma pensavo fosse perfetta di motore, tra me e me ho pensato spendo 2500 € per una moto vecchiotta ma con un ottimo motore ... ora mi ritrovo una moto scarburata con carburazione magra, un pistone grippato , un cilindro da lucidare e chissà quali altri problemi, mio padre non si fida di me quindi ascolta i meccanici e quello che hanno detto loro è che la moto è perfettamente carburata , il motore è nuovo quindi non sanno dove sia il problema del vuoto ( lo sò che è una situazione un po' contorta ma è così...) comunque con i 14/40 130 segnati mi sembra un po' poco... d'accelerazione vado uguale a un husqvarna sm 125 con dep e d'allungo mi passa pure 0509_down.gif ora devo fare 1 scelta


1) o riportoo la moto indietro e mi prendo il ktm del 2003 da enduro e poi ci metto i cerchi da motard
2) cambio pistone e cambio getto del minimo sperando che così la moto vada bene... anche se dubito in quanto la moto quando andava bene andavo comunque poco 0509_mitra.gif

che faccio? secondo voi com'è l'exc?
 
13023083
13023083 Inviato: 19 Feb 2012 17:40
 

Però adesso basta, continui a chiedere come sia l'Exc... ti abbiamo risposto tutti 3 volte, dicendoti sempre che è un'ottima moto, affidabile, potente, bella anche esteticamente...
Ai bassi è il contrario di questa che hai adesso, è una bestia...

Fossi in te la cambierei questa moto. Magari mi sbaglio, ma con rapporti così assurdamente corti è impossibile che faccia solo 130 segnati... dovrebbe segnarne come minimo 150...
 
13023088
13023088 Inviato: 19 Feb 2012 17:43
 

dio2nd ha scritto:
il fatto è che mio padre è stufo! non vuole che io faccia i lavori per mettere a posto la moto e tutte le volte me la fa riportare dal meccanico allora abbiamo girato 2 officine per farla ricarburare ma nessuno è riuscito a carburarla anzi, non ci hanno manco cambiato getti ne niente per di + mi hanno spanato la vite della vaschetta che ho dovuto togliere io con l'estrattore, detto questo la moto appena presa aveva un vuoto della madonna dovuto al getto del minimo troppo piccolo --> carburazione magra il fatto è che di questo fatto ne sono venuto a conoscenza io, per i meccanici a cui l'ho portata è perfettamente carburata 0510_sad.gif così son cominciati i problemi, aveva poca compressione quindi mio padre ha pensato bene di far cambiare il pistone pensando fosse quello il problema del minimo, detto questo il meccanico ha ordinato e montato un pistone con una tolleranza troppo bassa così minimo magro + pistone con tolleranza sbagliata = grippata siccome sta moto ha continui problemi mio padre vuole che io la venda perchè non ha intenzione di passare ogni settimana con il motore smontato... inoltre sta moto è vecchia ormai ma pensavo fosse perfetta di motore, tra me e me ho pensato spendo 2500 € per una moto vecchiotta ma con un ottimo motore ... ora mi ritrovo una moto scarburata con carburazione magra, un pistone grippato , un cilindro da lucidare e chissà quali altri problemi, mio padre non si fida di me quindi ascolta i meccanici e quello che hanno detto loro è che la moto è perfettamente carburata , il motore è nuovo quindi non sanno dove sia il problema del vuoto ( lo sò che è una situazione un po' contorta ma è così...) comunque con i 14/40 130 segnati mi sembra un po' poco... d'accelerazione vado uguale a un husqvarna sm 125 con dep e d'allungo mi passa pure 0509_down.gif ora devo fare 1 scelta


1) o riportoo la moto indietro e mi prendo il ktm del 2003 da enduro e poi ci metto i cerchi da motard
2) cambio pistone e cambio getto del minimo sperando che così la moto vada bene... anche se dubito in quanto la moto quando andava bene andavo comunque poco 0509_mitra.gif

che faccio? secondo voi com'è l'exc?

prenderesti comunque una moto del 2003...spiegami dove è il vantaggio?honda di serie rispetto alle altre racing va un po meno ma basta una buona testa e uno scarico e un k lo vedi solo dallo specchietto. E' molto probabile che i 14/40 neanche te li tiri. Consiglio mio è quello di mettercisi con la TESTA e sistemare una volta per tutte il cr.
 
13023103
13023103 Inviato: 19 Feb 2012 17:47
 

pff mio padre non vuole neanche che ci metta una mascherina figurati se mi fa mettere una testa scomponibile! e poi comunque come vantaggi avrei una moto già messa a posto così com'è e prestazioni superiori da originale...
 
13023119
13023119 Inviato: 19 Feb 2012 17:49
 

dio2nd ha scritto:
pff mio padre non vuole neanche che ci metta una mascherina figurati se mi fa mettere una testa scomponibile! e poi comunque come vantaggi avrei una moto già messa a posto così com'è e prestazioni superiori da originale...

diciamo che vuoi prendere il ktm per principio perchè ti va cosi...perchè il blocco honda non ha niente da invidiare al blocco ktm...soprattutto se usato come motard
 
13023140
13023140 Inviato: 19 Feb 2012 17:54
 

Se pensi che quel ktm sia perfetto... io non credo, anche quello ha 9 hanni eh. Ma non hai un parente o amico che sappia lavorare su sti motori? Fallo insieme a lui, scrivi qua se non sei sicuro di qualcosa. Che poi prenda solo i 130 con quei rapporti.. be mi sembra normale.
 
13023152
13023152 Inviato: 19 Feb 2012 17:57
 

no non per principio perchè sta moto ne ha sempre 1 e non mi sembra il caso di continuare a spender soldi così inutilmente comunque ho fatto 20 km di statale con un ktm e un husqvarna e vi posso dire che non c'è storia il KTM del mio amico va molto di + , l'husqvarnda d'allungo anche e poi comunque mio padre ormai ha deciso , potrei rompergli il c***o a morte per aggiustare l'Honda se ci fosse un buon motivo ma non riesco a vederne neanche uno....
 
13023172
13023172 Inviato: 19 Feb 2012 18:01
 

dio2nd ha scritto:
no non per principio perchè sta moto ne ha sempre 1 e non mi sembra il caso di continuare a spender soldi così inutilmente comunque ho fatto 20 km di statale con un ktm e un husqvarna e vi posso dire che non c'è storia il KTM del mio amico va molto di + , l'husqvarnda d'allungo anche e poi comunque mio padre ormai ha deciso , potrei rompergli il c***o a morte per aggiustare l'Honda se ci fosse un buon motivo ma non riesco a vederne neanche uno....

se volevi una moto lineare sempre pronta a portarti in capo al mondo non prendevi una racing...per quanti ne ho provati io e per quanti ne ho bruciati per me i ktm il motard possono lasciarlo a chi ci è nato per farlo. Se la moto l'hai effettivamente comprata te con i tuoi soldi cosa permette a tuo padre di fartela cambiare?mica siamo più negli anni 50 in cui la decisione del capo famiglia era legge.
 
13023218
13023218 Inviato: 19 Feb 2012 18:12
 

nella mia famiglia si invece....
comunque lì il KTM del 2003 ce l'ha la stessa officina dove ho comprato l'honda ma se mi ridà i soldi con 2500 € ce ne compro una del 2006 ...
 
13023250
13023250 Inviato: 19 Feb 2012 18:17
 

allora se con questo prezzo ti da un 2006 sempre cr...mi sa che é messa peggio di quella attuale.
2500 euro per una moto racing del 2006 sono propio pochi pochi.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13023311
13023311 Inviato: 19 Feb 2012 18:30
 

se il cr è a posto da contakm con i rapporti 13/40 segna 160 all'ora quindi anche quando cel'aveva il proprietario di prima aveva qualcosa che non andava.
ricordati che non è la moto inaffidabile o il motore fragile, è tutta colpa del meccanico e tua, non puoi pretendere di andare in giro magrissimo di minimo con un pistone fuori tolleranza e scamparla.
 
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