dio2nd ha scritto:
il fatto è che mio padre è stufo! non vuole che io faccia i lavori per mettere a posto la moto e tutte le volte me la fa riportare dal meccanico allora abbiamo girato 2 officine per farla ricarburare ma nessuno è riuscito a carburarla anzi, non ci hanno manco cambiato getti ne niente per di + mi hanno spanato la vite della vaschetta che ho dovuto togliere io con l'estrattore, detto questo la moto appena presa aveva un vuoto della madonna dovuto al getto del minimo troppo piccolo --> carburazione magra il fatto è che di questo fatto ne sono venuto a conoscenza io, per i meccanici a cui l'ho portata è perfettamente carburata
così son cominciati i problemi, aveva poca compressione quindi mio padre ha pensato bene di far cambiare il pistone pensando fosse quello il problema del minimo, detto questo il meccanico ha ordinato e montato un pistone con una tolleranza troppo bassa così minimo magro + pistone con tolleranza sbagliata = grippata siccome sta moto ha continui problemi mio padre vuole che io la venda perchè non ha intenzione di passare ogni settimana con il motore smontato... inoltre sta moto è vecchia ormai ma pensavo fosse perfetta di motore, tra me e me ho pensato spendo 2500 € per una moto vecchiotta ma con un ottimo motore ... ora mi ritrovo una moto scarburata con carburazione magra, un pistone grippato , un cilindro da lucidare e chissà quali altri problemi, mio padre non si fida di me quindi ascolta i meccanici e quello che hanno detto loro è che la moto è perfettamente carburata , il motore è nuovo quindi non sanno dove sia il problema del vuoto ( lo sò che è una situazione un po' contorta ma è così...) comunque con i 14/40 130 segnati mi sembra un po' poco... d'accelerazione vado uguale a un husqvarna sm 125 con dep e d'allungo mi passa pure
ora devo fare 1 scelta
1) o riportoo la moto indietro e mi prendo il ktm del 2003 da enduro e poi ci metto i cerchi da motard
2) cambio pistone e cambio getto del minimo sperando che così la moto vada bene... anche se dubito in quanto la moto quando andava bene andavo comunque poco
che faccio? secondo voi com'è l'exc?
prenderesti comunque una moto del 2003...spiegami dove è il vantaggio?honda di serie rispetto alle altre racing va un po meno ma basta una buona testa e uno scarico e un k lo vedi solo dallo specchietto. E' molto probabile che i 14/40 neanche te li tiri. Consiglio mio è quello di mettercisi con la TESTA e sistemare una volta per tutte il cr.