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Consiglio prima moto euro 2 euro 3 [3500€]
13015800
13015800 Inviato: 17 Feb 2012 15:01
Oggetto: Consiglio prima moto euro 2 euro 3 [3500€]
 

Salve sono Stefano e sono di Napoli , per ora posseggo uno sportcity 200 euro 2 elaborato . Mi da tante soddisfazioni sopratutto in accelerazione .

Ora vorrei passare ad una moto ecco alcuni miei dubbi , spero mi possiate aiutare :

Io sono di Napoli gia` c'e' il blocco per gli euro 0 ed euro 1 .
Mi conviene comprare una moto euro 3 o euro 2 ? Ho paura che fra un anno o due ci sia anche il blocco degli euro 2

Riguardo la tipologia di moto mi servirebbe una moto molto scattante e sopratutto con una forte accelerazione.Ovviamente senza rinunciare alla comodita poiche cammino quasi sempre con la zavorrina.

Io avevo pensato alla xt 660 x , che oltre a costare poco sembra comoda ed ha costi di manutenzione molto bassi.

Unico neo tutti mi dicono che non cammina proprio , ma possibile che sia cosi lenta ?

Se mettessi scarichi ,filtro e centralina guadagnerebbe questa moto o e` irrilevante ?

Avevo pensato anche ad un KTM , ma costano troppo ,il mio budget e' sotto i 3500Euro .

Inoltre tutti mi sconsigliano i 4 cilindri in citta` per il fatto che bisogna stare sempre a marce basse e tirare sempre la moto .

Da come vedete sono un po confuso poiche non ho mai avuto una moto , voi cosa mi dite ?
 
13015839
13015839 Inviato: 17 Feb 2012 15:08
 

Un sv 650 ti piace? con 3500 la trovi già euro 3 ed ha comunque i suoi 70 cv.
Oppure preferisci rimanere sui mono?
 
13015894
13015894 Inviato: 17 Feb 2012 15:17
Oggetto: Re: Consiglio prima moto euro 2 euro 3 [3500€]
 

fortissimo91 ha scritto:
Salve sono Stefano e sono di Napoli , per ora posseggo uno sportcity 200 euro 2 elaborato . Mi da tante soddisfazioni sopratutto in accelerazione .

Ora vorrei passare ad una moto ecco alcuni miei dubbi , spero mi possiate aiutare :

Io sono di Napoli gia` c'e' il blocco per gli euro 0 ed euro 1 .
Mi conviene comprare una moto euro 3 o euro 2 ? Ho paura che fra un anno o due ci sia anche il blocco degli euro 2

Riguardo la tipologia di moto mi servirebbe una moto molto scattante e sopratutto con una forte accelerazione.Ovviamente senza rinunciare alla comodita poiche cammino quasi sempre con la zavorrina.

Io avevo pensato alla xt 660 x , che oltre a costare poco sembra comoda ed ha costi di manutenzione molto bassi.

Unico neo tutti mi dicono che non cammina proprio , ma possibile che sia cosi lenta ?

Se mettessi scarichi ,filtro e centralina guadagnerebbe questa moto o e` irrilevante ?

Avevo pensato anche ad un KTM , ma costano troppo ,il mio budget e' sotto i 3500Euro .

Inoltre tutti mi sconsigliano i 4 cilindri in citta` per il fatto che bisogna stare sempre a marce basse e tirare sempre la moto .

Da come vedete sono un po confuso poiche non ho mai avuto una moto , voi cosa mi dite ?


Er-6n, con 3500 euro te le porti a casa una del 2010 ! 0509_up.gif
 
13015976
13015976 Inviato: 17 Feb 2012 15:31
 

ciao,
intanto ti conviene specificare cosa preferisci a livello di numero di cilindri.
credo sia il primo passo da fare per far un bel filtro sulla moto da scegliere.
io con quel budget sarei propenso di consigliarti una bella er6n quasi nuova oppure un bel monster 696.
magari valutare un bel monster 796? o ancora meglio una hypermotard? ma forse andiamo fuori budget.
0509_up.gif
 
13016108
13016108 Inviato: 17 Feb 2012 16:02
Oggetto: Re: Consiglio prima moto euro 2 euro 3 [3500€]
 

fortissimo91 ha scritto:
Io sono di Napoli gia` c'e' il blocco per gli euro 0 ed euro 1 .
Mi conviene comprare una moto euro 3 o euro 2 ? Ho paura che fra un anno o due ci sia anche il blocco degli euro 2


Per aiutarti nella tua valutazione (e perchè no, anche evitarti di perdere qualche "treno") ti posso dire che a napoli il blocco della circolazione per i motocicli/ciclomotori euro 0 e euro 1 vale solo per i due tempi. Per i quattro tempi non esiste ancora nessuno blocco.
Per essere preciso ti posto il link (spero si possa fare, è il mio primo post "vero") dell'ordinanza sindacale del comune di napoli che afferma questo.

Link a pagina di Comune.napoli.it

(a pagina 3 c'è quello che affermo sopra)

Lamps!! icon_smile.gif
 
13016941
13016941 Inviato: 17 Feb 2012 19:45
 

fortissimo91 ha scritto:
?
Se mettessi scarichi ,filtro e centralina guadagnerebbe questa moto o e` irrilevante ?


Elaborare un 4t non conviene, specie se di grossa cilindrata. Butti i soldi nel cesso, soprattutto per lo scarico. Non è mica come nei 2t, che l'espansione può farti guadagnare anche il 200% di prestazioni. Sul 4t siamo sul 4-5%, in pratica ti svuota meglio. Ma i 900 euro di Akrapovic quelli non ti fanno guadagnare proprio!

Prendi un euro 2, perchè costa meno e perchè comunque alle moto non le fermano quasi mai per le normative.
 
13017088
13017088 Inviato: 17 Feb 2012 20:13
 

Con 3.500 Euro trovi una buonissima Hornet o se preferisci una CBF sempre Honda, sono moto robuste (uno se proprio non è una bestia non riesce a rovinarle!) facili da guidare e quindi adatte ai principianti, e nonostante i quattro cilindri il motore non dà nessun problema in città e, specialmente la Hornet, hanno cavalli abbastanza da farti divertire in montagna.
 
13017878
13017878 Inviato: 17 Feb 2012 22:47
 

La lista di moto che rientrano in quel budget è lunghissima, vediamo:

icon_arrow.gif monster 620 e 695, sconsigliate per la città per via del motore scorbutico e dalla postura molto caricata all anteriore, zavorra non prevista, agili e leggere con prestazioni brillanti.

icon_arrow.gif hornet pre 2007, ottima moto tutto fare, comoda anche in due e in città gira come uno scooter. Facilissima

icon_arrow.gif fz6 e gsr, 4 cilindri come l hornet solo più scomode per zavorra (scarichi sotto sella) e prestazioni simili ma la ciclistica della gsr è più importante delle altre due.

icon_arrow.gif bandit 650, 4 cilindri tutta coppia, comodissima in tutto ma abbastanza pesante, forse un po anonima

icon_arrow.gif vecchia zeta 750, meno docile di una hornet e meno comoda ma molta coppia a bassi regimi

icon_arrow.gif sv650/er6n/cagiva raptor, 3 bicilindriche con prestazioni simili, molto potenti ai bassi con ottimi allunghi, leggere ed agili. Per la città e zavorra la migliore e l er6n, sv e raptor sono penalizzate dal postura e selle più ''sportiveggianti''.

Si trovano tutte a meno di 3500 e sono anche euro 2 e 3
Buona scelta 0509_up.gif
 
13022027
13022027 Inviato: 19 Feb 2012 12:11
 
 
13024754
13024754 Inviato: 19 Feb 2012 23:52
 

Ragazzi grazie tante dei consigli non pensavo di avere tutti questi consigli grazie .


Putroppo escludo a priori sv 650 / Monster / er 6 / hornet pre 2007 non le diregisco proprio esteticamente


La zeta l'ho provata ,troppo scomoda non e` per niente buona in citta` .

Invece ho avuto modo di provare xt 660 e hornet 2008 e sono rimasto contento .
Anche perche`i costi di manutenzione non siano alti , infatti stavo cercando una dorsoduro 750 ma a meno di 4.500 non la trovo .

Per la citta` di Napoli ho trovato ottima la xt660 , non teme buche ,strade sdruccevoli , e` molto comoda e ha tanta ripresa da dare .
Un mio amico mi dovrebbe vendere una xt 660 R del 2005 , 10mila km 1.700 euro .
Ovviamente mi e` piaciuta molto la posizione non ammazza schiena .

L'ho trovata potente il giusto da originale ,pero` volevo sapere da voi se almeno montando centralina filtro e altre modifiche se migliora un po .

Tutti mi dicono che il mono yamaha cambia faccia con candela iridio , filtro bmc,scarico e centralina power commander. Sara` vero ?
Se posso migliorarla un po rispetto all'originale penso proprio che la prendero` , non mi ferma nulla ,affidabilita` ,comfort,versatilita` , consumi bassi,ottima per strade distrutte , ripresa . Davvero tante cose l'unica cosa che rimpiango sono i cavalli icon_neutral.gif



Questo nel video ha montato
Trinity Raptor 700 headers with custom collector/link pipe (with sensor plug)
Akrapovic silencer type m-h6/3 (Titanium+Carbon; 1,58kg)
P&P head
modded cam
103mm bigbore with Nicasil
CR 11,3:1
JE piston
+2mm TB
PCIII+DNA stage1&2
68,07HP @ 6600rpm
76,39Nm @ 5700rpm

68 cavalli mi sembrano tanti alla ruota rispetto ai 42 43 da originali .
 
13028313
13028313 Inviato: 20 Feb 2012 20:38
 

dipende se ti piacciono i mono o i 4 cil ( cosa molto differente a livello di erogazione ) ci sarebbero altre moto oltre a quelle che ti ho elencato: ora ti metto la foto di ogni moto che ti potrebbe interessante e che si trova al prezzo da te elencato con un paio di pro e contro
icon_arrow.gif fz6

immagini visibili ai soli utenti registrati

pro: moto versatile adatta ai neofiti, ma molto potente ( comunque semplice, 4 cil 600 ) 96cv rilevati alla ruota contro: scalda olto pilota e passeggero
icon_arrow.gif er6n

immagini visibili ai soli utenti registrati

pro: moto con un ottimo motore 2 cil. posizione di guida rilassante contro: vibrazioni
gladius

immagini visibili ai soli utenti registrati

pro: motore indistruttibile con una buona ciclistica contro: estetica
sv 650

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pro: affidabile contro: npn la conosco bene icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif , ma la suggerisco perché ne ho sentito parlare bene
hornet

immagini visibili ai soli utenti registrati

pro: tutto contro: protezione aeriodinamica ( come su tutte le naked: tutte nessuna esclusa )
monster:

immagini visibili ai soli utenti registrati

pro: ciclistica e motore ottimo per questo tipo di moto contro: manutenzione elevata
oppure, con lo stesso motore della xt 660
la mt03 :

immagini visibili ai soli utenti registrati

pro: semplice contro: vibrazioni elevate

ora ti chiederei la tua opinione su ognuna delle moto da me proposte !!
 
13028391
13028391 Inviato: 20 Feb 2012 20:48
 

fortissimo91 ha scritto:
Ragazzi grazie tante dei consigli non pensavo di avere tutti questi consigli grazie .


Putroppo escludo a priori sv 650 / Monster / er 6 / hornet pre 2007 non le diregisco proprio esteticamente


La zeta l'ho provata ,troppo scomoda non e` per niente buona in citta` .

Invece ho avuto modo di provare xt 660 e hornet 2008 e sono rimasto contento .
Anche perche`i costi di manutenzione non siano alti , infatti stavo cercando una dorsoduro 750 ma a meno di 4.500 non la trovo .

Per la citta` di Napoli ho trovato ottima la xt660 , non teme buche ,strade sdruccevoli , e` molto comoda e ha tanta ripresa da dare .
Un mio amico mi dovrebbe vendere una xt 660 R del 2005 , 10mila km 1.700 euro .
Ovviamente mi e` piaciuta molto la posizione non ammazza schiena .

L'ho trovata potente il giusto da originale ,pero` volevo sapere da voi se almeno montando centralina filtro e altre modifiche se migliora un po .

Tutti mi dicono che il mono yamaha cambia faccia con candela iridio , filtro bmc,scarico e centralina power commander. Sara` vero ?
Se posso migliorarla un po rispetto all'originale penso proprio che la prendero` , non mi ferma nulla ,affidabilita` ,comfort,versatilita` , consumi bassi,ottima per strade distrutte , ripresa . Davvero tante cose l'unica cosa che rimpiango sono i cavalli icon_neutral.gif



Questo nel video ha montato
Trinity Raptor 700 headers with custom collector/link pipe (with sensor plug)
Akrapovic silencer type m-h6/3 (Titanium+Carbon; 1,58kg)
P&P head
modded cam
103mm bigbore with Nicasil
CR 11,3:1
JE piston
+2mm TB
PCIII+DNA stage1&2
68,07HP @ 6600rpm
76,39Nm @ 5700rpm

68 cavalli mi sembrano tanti alla ruota rispetto ai 42 43 da originali .


se la xt del tuo amico è tutta a posto prendila, è ottima per la città e per andarci in giro anche in montagna.
ti fai le ossa con una moto vera, e dopo un paio d'anni se vuoi cambiare genere la rivendi senza troppi problemi.
buon divertimento! 0510_saluto.gif
 
13030069
13030069 Inviato: 21 Feb 2012 11:35
 

Grazie lollo per le considerazioni ,tra quelle elencate scarterei a priori

sv 650 : molto anonima e sopratutto sembra` una moto vecchia

er 6n : sembra uno scooter ,idem gladius

fz6 ha dei bassi scandalosi,tira di piu' un beverly 500

monster : non e` proprio il mio tipo di moto e poi ci vogliono molti quattrini per mantenersi una ducati

mt 03 : troppo piccola .


Le uniche che prenderei in considerazioni sono

xt 660 x : molto comoda e sprintosa ai bassi ,un altro poco la manutenzione costa meno di uno scooter , consuma pochissimo , assorbe bene le buche

Hornet : molto bella , l'unica cosa che ho paura del 4 cilindri in citta`

z750 vecchia : Mi piace molto pero` non so i consumi , dicono che sono alti .

Inoltre queste due avendo quasi 100 cavalli andrei a pagare un casino di bollo , visto che gia` l'assicurazione vogliono all incirca 1300 euro

Sono orientato verso queste
 
13030626
13030626 Inviato: 21 Feb 2012 13:47
 

ok tra quelle che ti piacciono la migliore sarebbe la hornet perché ai bassi è docile e quindi adatta ai neofiti, visto che ti piace pure la potenza , come credo d aver capito, la hornet ti può dare prestazioni ottime ( ci si va in pista senza problemi ), i consumi della hornet sono nella media e scusa se ti fa paura il 4 cil 600, come non fai ad aver paura del 4 cil. 750 !?!?!
 
13031109
13031109 Inviato: 21 Feb 2012 15:25
 

ti metto un paio di annunci di moto a mio parere fantastiche, tutte euro 3, abbastanza recenti e nella tua fascia di prezzo.

Link a pagina di Autoscout24.it Suzuki GSR 650

Link a pagina di Autoscout24.it Kawasaki Z 750

Link a pagina di Autoscout24.it Honda Hornet 600

Link a pagina di Autoscout24.it Ducati Monster 695

Link a pagina di Autoscout24.it Yamaha FZ6 Fazer S2

Link a pagina di Autoscout24.it Suzuki Bandit 650

Sono tutte moto fantastiche, di marca. Non sono stato a cercarle nella tua zona perchè volevo solo farti vedere i prezzi a cui si trovano, comunque mio papà è stato possessore della Hornet 600, del Fazer e della Bandit 650 e le consiglia tutte e tre ad esclusione della Hornet che non gli è piaciuta molto per le scarse sensazioni di guida.
 
13031639
13031639 Inviato: 21 Feb 2012 17:36
 

Leggendo questi post sei più orientato verso i monocilindrici che si muovono bene in città, quindi escludiamo hornet, z e cose varie.....
Hai dato un occhiata ad una honda crm, suzuki rmz, husqvarna smr 450 r?
L'unica pecca è che forse sono un pò scomode per il passeggero.
 
13031758
13031758 Inviato: 21 Feb 2012 17:58
 

Non penso che un motard 450 husky sia il più indicato per girare in città icon_razz.gif
 
13031792
13031792 Inviato: 21 Feb 2012 18:04
 

charliemorry ha scritto:
Non penso che un motard 450 husky sia il più indicato per girare in città icon_razz.gif


perchè no? Moto stradali più agili di un motard non credo che esistano. Se poi il motore è troppo si può sempre scendere di cilindrata! Poi come fa a essere troppo un 450 se già il nostro amico è orientato sull'xt660?!
 
13035344
13035344 Inviato: 22 Feb 2012 16:05
 

Eh ma l'XT è una moto che comunque, anche se è costruita per un uso enduristico, è stata concepita anche per un uso cittadino. La Husky 450 invece è una moto un po più corsaiola, anche se è agile diciamo che la città non è il suo ambiente preferito. Se mi dici Husky 630, però andiamo daccordo sicuramente icon_biggrin.gif
 
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