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lavorazione top 2 plus minarelli
13012921
13012921 Inviato: 16 Feb 2012 18:10
Oggetto: lavorazione top 2 plus minarelli
 

ciao a tutti, a casa ho un top 2 plus nuovo mai montato ed un evo3 usato guardando i 2 cilindri mi sono accorto che le camicie dell'evo sono più corte di quelle del top, ora mi chiedevo se era possibile portare le camicie top alle stesse misure dell'evo e cosa comporta questo lavoro sulle prestazioni ed affidabilità del motore.ho letto nei vari topic che se si accorciano molto si rischia che il pistone scampannelli e grippi tutto così ho misurato il pistone dell'evo e del top e sono identici cambia solo l'alesaggio (uno 47,6 e l'altro 47)perciò credo che se l'evo gira senza che il pistone scampanelli all'interno del cilindro potrebbe farlo anche il 2 plus giusto?
 
13012970
13012970 Inviato: 16 Feb 2012 18:22
 

non azzardarti a tagliare la camicia... se è più corta spesso è solo per una scelta del produttore.. e poi se la tagli perdi volume nel carter e quindi compressione... non toccarla 0509_up.gif
 
13012991
13012991 Inviato: 16 Feb 2012 18:26
 

si avevo pensato al volume della camera però non capivo perchè su un evo viene tolta cioè cosa cambia?perchè è una scelta del produttore?
 
13013200
13013200 Inviato: 16 Feb 2012 19:13
 

la camici va in base ai carter,se li hai toccati accorciala pure,ma se sono originali lascia stare
 
13014037
13014037 Inviato: 16 Feb 2012 22:01
 

le camice corte miglirano la fluido dinamica e spesso sono oggetto di lavorazione
 
13016648
13016648 Inviato: 17 Feb 2012 18:44
 

appunto quello che non capisco è cosa migliorano?più ripresa?cioè è un lavoro che su un 2 plus credo bisogna fare perchè l'ho confrontato con molti motori e mi sono accorto che ha le camicie molto lunghe ma se non si guadagna molto conviene farlo?cioè il gioco vale la candela)
 
13016778
13016778 Inviato: 17 Feb 2012 19:14
 

io non parlo per esperienza ma per logica quindi non so comunque se tutti lavorano le camice un motivo ci sara, secondo me migliora la fluido dinamica generale e va meglio a tutti i regimi, meno turbolenze
 
13016828
13016828 Inviato: 17 Feb 2012 19:23
 

se non si modificano i carter è inutile modificar le camicie se non in alcuni determinati punti. con un blocco std le camichie "lunghe" non sono la prima cosa da toccare...
 
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