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Inviato: 15 Feb 2012 23:15 Oggetto: Cilindro Piaggio originale di cosa è fatto?
Qualcuno sa se il cilindro della mia Aprilia sr r factory è in alluminio con camicia in ghisa o interamente in ghisa? O alluminio con riporto in lega di silicio?
Lo scooter é liquid cooled, 2t e ha iniezione elettronica
Reefreze
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Inviato: 15 Feb 2012 23:35 Oggetto: Re: Cilindro Piaggio originale di cosa è fatto?
Reefreze ha scritto:
Qualcuno sa se il cilindro della mia Aprilia sr r factory è in alluminio con camicia in ghisa o interamente in ghisa? O alluminio con riporto in lega di silicio?
Lo scooter é liquid cooled, 2t e ha iniezione elettronica
è in ghisa come per tutti gli scooter se no non sarebbe possibile rettificarlo
deck93
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Inviato: 16 Feb 2012 0:39 Oggetto: Re: Cilindro Piaggio originale di cosa è fatto?
deck93 ha scritto:
è in ghisa come per tutti gli scooter se no non sarebbe possibile rettificarlo
Quotone piaggio ghisa come minarelli sempre scooter però
NrGpowerdt
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Inviato: 16 Feb 2012 8:44
Completamente in ghisa? Anche la camicia?
E come'è, buono?
Reefreze
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Inviato: 16 Feb 2012 8:54
tutti gli scooter lo montano di ghisa di serie cosa diversa per le moto
antonrg
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Inviato: 16 Feb 2012 10:20
Ovvio che è buono, dura una vita, altrimenti non lo metterebbero sugli scoot originali. Ovviamente in quanto a prestazioni è quello che è.
HOMEMADER
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Inviato: 16 Feb 2012 17:54
HOMEMADER ha scritto:
Ovvio che è buono, dura una vita, altrimenti non lo metterebbero sugli scoot originali. Ovviamente in quanto a prestazioni è quello che è.
E da cosa dipende il fatto che abbia meno prestazioni? Dall'attrito?
Reefreze
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Inviato: 16 Feb 2012 20:51
No, dipende semplicemente dal fatto che un gt originale non deve essere molto spinto, visto che deve durare molti km!
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 16 Feb 2012 20:56
HOMEMADER ha scritto:
Ovvio che è buono, dura una vita, altrimenti non lo metterebbero sugli scoot originali. Ovviamente in quanto a prestazioni è quello che è.
ghisa o alluminio non determinano la durata
aerox2009
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Inviato: 16 Feb 2012 21:05
E chi l'ha mai detto??? Il fatto è che con le fasature poco spinte un ghisa non lo grippi mai ed è molto meno delicato rispetto all'alluminio.
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 16 Feb 2012 21:17
il cilindro in ghisa si consuma prima mentre quello in alluminio ha il riporto in nichel più resistente e si consuma più lentamente poi quello originale a delle fasature poco spinte in modo da farlo lavorare basso di giri allungando la durata
antonrg
Derapata
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Inviato: 16 Feb 2012 21:25
antonrg ha scritto:
il cilindro in ghisa si consuma prima mentre quello in alluminio ha il riporto in nichel più resistente e si consuma più lentamente poi quello originale a delle fasature poco spinte in modo da farlo lavorare basso di giri allungando la durata
quoto. e comunque anche i cilindri in alluminio si possono rettificare eh
BIX95
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Feb 2012 21:30
si solo che è molto costoso ma si possono rettificare all'infinito in quanto si toglie il riporto in nichel vecchio e si fa nuovo mentre quello in ghisa lo allarghi una volta e poi lo butti ma per rettificare l'alluminio non conviene in quanto ci vogliono 90 euro per la rettifica 60 per il pistone e 20 per i segmenti quindi a meno che il gt in questione costi più di 230 euro non ne vale la pena
antonrg
Derapata
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Inviato: 17 Feb 2012 15:16
Ma di preciso la fasatura sarebbe l'altezza e l'ampiezza delle luci e dei booster?
Reefreze
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Inviato: 17 Feb 2012 16:02
Reefreze ha scritto:
Ma di preciso la fasatura sarebbe l'altezza e l'ampiezza delle luci e dei booster?
la fasatura è l'altezza del travaso e dello scarico,il tuo non hai booster
aerox2009
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Inviato: 17 Feb 2012 19:12
Quindi una fasatura poco spinta è più alta o più bassa di una più spinta?
Reefreze
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Inviato: 17 Feb 2012 20:59
Reefreze ha scritto:
Quindi una fasatura poco spinta è più alta o più bassa di una più spinta?
una fasatura più bassa è tranquilla
aerox2009
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Inviato: 17 Feb 2012 21:19
più vicina all'albero mentre più vicine sono le luci alla testa più alto di giri lavora il motore
antonrg
Derapata
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Inviato: 17 Feb 2012 22:35
antonrg ha scritto:
più vicina all'albero mentre più vicine sono le luci alla testa più alto di giri lavora il motore
Per la corsa ridotta?
Reefreze
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Inviato: 17 Feb 2012 22:54
antonrg ha scritto:
più vicina all'albero mentre più vicine sono le luci alla testa più alto di giri lavora il motore
non possono essere più vicine all'albero una fasatura bassa è più distante dal pms ma non più vicina all'albero
aerox2009
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Inviato: 18 Feb 2012 22:25
e l'albero dove si trova? se non sbaglio sotto il gt giusto?
antonrg
Derapata
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Inviato: 19 Feb 2012 14:02
antonrg ha scritto:
e l'albero dove si trova? se non sbaglio sotto il gt giusto?
si,ma se una fasatura è bassa non è più vicina all'albero
aerox2009
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Inviato: 19 Feb 2012 14:10
ok dicendo meglio più vicina alla base del cilindro o più lontana dal punto massimo superiore o più vicina al punto massimo inferiore
antonrg
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Inviato: 20 Feb 2012 22:20
antonrg ha scritto:
ok dicendo meglio più vicina alla base del cilindro o più lontana dal punto massimo superiore o più vicina al punto massimo inferiore
in teoria si chiamerebbe punto morto inferiore e punto morto superiore ma va bene comunque
MotoMatew
Senza Freni
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Inviato: 21 Feb 2012 12:59
si può chiamare in entrambi i modi
antonrg
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