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Cilindro Piaggio originale di cosa è fatto?
13010734
13010734 Inviato: 15 Feb 2012 23:15
Oggetto: Cilindro Piaggio originale di cosa è fatto?
 



Qualcuno sa se il cilindro della mia Aprilia sr r factory è in alluminio con camicia in ghisa o interamente in ghisa? O alluminio con riporto in lega di silicio?
Lo scooter é liquid cooled, 2t e ha iniezione elettronica icon_smile.gif
 
13010788
13010788 Inviato: 15 Feb 2012 23:35
Oggetto: Re: Cilindro Piaggio originale di cosa è fatto?
 

Reefreze ha scritto:
Qualcuno sa se il cilindro della mia Aprilia sr r factory è in alluminio con camicia in ghisa o interamente in ghisa? O alluminio con riporto in lega di silicio?
Lo scooter é liquid cooled, 2t e ha iniezione elettronica icon_smile.gif


è in ghisa come per tutti gli scooter se no non sarebbe possibile rettificarlo icon_wink.gif
 
13010964
13010964 Inviato: 16 Feb 2012 0:39
Oggetto: Re: Cilindro Piaggio originale di cosa è fatto?
 

deck93 ha scritto:


è in ghisa come per tutti gli scooter se no non sarebbe possibile rettificarlo icon_wink.gif


Quotone piaggio ghisa come minarelli sempre scooter però 0509_up.gif
 
13011152
13011152 Inviato: 16 Feb 2012 8:44
 

Completamente in ghisa? Anche la camicia?

E come'è, buono?
 
13011170
13011170 Inviato: 16 Feb 2012 8:54
 

tutti gli scooter lo montano di ghisa di serie cosa diversa per le moto
 
13011328
13011328 Inviato: 16 Feb 2012 10:20
 

Ovvio che è buono, dura una vita, altrimenti non lo metterebbero sugli scoot originali. Ovviamente in quanto a prestazioni è quello che è.
 
13012859
13012859 Inviato: 16 Feb 2012 17:54
 

HOMEMADER ha scritto:
Ovvio che è buono, dura una vita, altrimenti non lo metterebbero sugli scoot originali. Ovviamente in quanto a prestazioni è quello che è.


E da cosa dipende il fatto che abbia meno prestazioni? Dall'attrito?
 
13013579
13013579 Inviato: 16 Feb 2012 20:51
 

No, dipende semplicemente dal fatto che un gt originale non deve essere molto spinto, visto che deve durare molti km!
 
13013621
13013621 Inviato: 16 Feb 2012 20:56
 

HOMEMADER ha scritto:
Ovvio che è buono, dura una vita, altrimenti non lo metterebbero sugli scoot originali. Ovviamente in quanto a prestazioni è quello che è.
ghisa o alluminio non determinano la durata
 
13013677
13013677 Inviato: 16 Feb 2012 21:05
 

E chi l'ha mai detto??? Il fatto è che con le fasature poco spinte un ghisa non lo grippi mai ed è molto meno delicato rispetto all'alluminio.
 
13013749
13013749 Inviato: 16 Feb 2012 21:17
 

il cilindro in ghisa si consuma prima mentre quello in alluminio ha il riporto in nichel più resistente e si consuma più lentamente poi quello originale a delle fasature poco spinte in modo da farlo lavorare basso di giri allungando la durata
 
13013801
13013801 Inviato: 16 Feb 2012 21:25
 

antonrg ha scritto:
il cilindro in ghisa si consuma prima mentre quello in alluminio ha il riporto in nichel più resistente e si consuma più lentamente poi quello originale a delle fasature poco spinte in modo da farlo lavorare basso di giri allungando la durata


quoto. e comunque anche i cilindri in alluminio si possono rettificare eh 0509_up.gif
 
13013840
13013840 Inviato: 16 Feb 2012 21:30
 

si solo che è molto costoso ma si possono rettificare all'infinito in quanto si toglie il riporto in nichel vecchio e si fa nuovo mentre quello in ghisa lo allarghi una volta e poi lo butti ma per rettificare l'alluminio non conviene in quanto ci vogliono 90 euro per la rettifica 60 per il pistone e 20 per i segmenti quindi a meno che il gt in questione costi più di 230 euro non ne vale la pena
 
13015884
13015884 Inviato: 17 Feb 2012 15:16
 

Ma di preciso la fasatura sarebbe l'altezza e l'ampiezza delle luci e dei booster?
 
13016105
13016105 Inviato: 17 Feb 2012 16:02
 

Reefreze ha scritto:
Ma di preciso la fasatura sarebbe l'altezza e l'ampiezza delle luci e dei booster?
la fasatura è l'altezza del travaso e dello scarico,il tuo non hai booster
 
13016771
13016771 Inviato: 17 Feb 2012 19:12
 

Quindi una fasatura poco spinta è più alta o più bassa di una più spinta?
 
13017332
13017332 Inviato: 17 Feb 2012 20:59
 

Reefreze ha scritto:
Quindi una fasatura poco spinta è più alta o più bassa di una più spinta?
una fasatura più bassa è tranquilla
 
13017435
13017435 Inviato: 17 Feb 2012 21:19
 

più vicina all'albero mentre più vicine sono le luci alla testa più alto di giri lavora il motore
 
13017831
13017831 Inviato: 17 Feb 2012 22:35
 

antonrg ha scritto:
più vicina all'albero mentre più vicine sono le luci alla testa più alto di giri lavora il motore


Per la corsa ridotta?
 
13017916
13017916 Inviato: 17 Feb 2012 22:54
 

antonrg ha scritto:
più vicina all'albero mentre più vicine sono le luci alla testa più alto di giri lavora il motore
non possono essere più vicine all'albero una fasatura bassa è più distante dal pms ma non più vicina all'albero
 
13021062
13021062 Inviato: 18 Feb 2012 22:25
 

e l'albero dove si trova? se non sbaglio sotto il gt giusto?
 
13022370
13022370 Inviato: 19 Feb 2012 14:02
 

antonrg ha scritto:
e l'albero dove si trova? se non sbaglio sotto il gt giusto?
si,ma se una fasatura è bassa non è più vicina all'albero
 
13022422
13022422 Inviato: 19 Feb 2012 14:10
 

ok dicendo meglio più vicina alla base del cilindro o più lontana dal punto massimo superiore o più vicina al punto massimo inferiore
 
13028932
13028932 Inviato: 20 Feb 2012 22:20
 

antonrg ha scritto:
ok dicendo meglio più vicina alla base del cilindro o più lontana dal punto massimo superiore o più vicina al punto massimo inferiore



in teoria si chiamerebbe punto morto inferiore e punto morto superiore ma va bene comunque
 
13030419
13030419 Inviato: 21 Feb 2012 12:59
 

si può chiamare in entrambi i modi
 
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