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cominciare con una te 570?? [con link di questa moto usata]
13009306
13009306 Inviato: 15 Feb 2012 18:52
Oggetto: cominciare con una te 570?? [con link di questa moto usata]
 

ciao ragazzi...dopo aver abbandonato l'idea di comprare quella moto a 1000€ dell'altro topic mi sono imbattuto in questo annuncio: Link a pagina di Subito.it che ne dite??

vorrei sapere se è troppo potente e/o troppo pesante... considerate che sarebbe la mia prima enduro... ma comunque non sono esile (85kg)
 
13009327
13009327 Inviato: 15 Feb 2012 18:56
 

assolutamente è una moto inadatta per iniziare!!!! per quel peso prenditi un 125 che ti basta e avanza
 
13009968
13009968 Inviato: 15 Feb 2012 21:00
 

perchè??? per il peso o per la troppa potenza?? ho letto che pesa 110kg
 
13010471
13010471 Inviato: 15 Feb 2012 22:12
 

oltre al peso in se, sono moto pesanti anche per la sensazione di guida, freno motore...e sono veramente esagerate per un neofita
 
13010960
13010960 Inviato: 16 Feb 2012 0:36
 

Ho capito... È da escludere... Purtroppo con un budget limitato non è molto semplice scegliere
 
13012199
13012199 Inviato: 16 Feb 2012 14:38
 

Troppo grossa, meglio un 125
 
13012485
13012485 Inviato: 16 Feb 2012 15:47
 

appena provata una yamaha 125 del 94 con pistone appena rifatto, davvero bella da guidare (34cv) plastiche nuove e targata...la prenderei 1000€ che ne dite??
 
13012605
13012605 Inviato: 16 Feb 2012 16:17
 

salvoGSR ha scritto:
appena provata una yamaha 125 del 94 con pistone appena rifatto, davvero bella da guidare (34cv) plastiche nuove e targata...la prenderei 1000€ che ne dite??


Purtroppo il tuo budget ti lascia poca scelta icon_smile.gif ci saranno tante persone che ti diranno che sei pazzo a comprare una moto di 18 anni fa a 1000 euro.. e anche io sinceramente..

icon_asd.gif

Però se quella è l'offerta migliore dell tua zona, e di più non puoi spendere.. assicurati almeno che la moto sia il più integra possibile e concludi l'affare icon_biggrin.gif
 
13012862
13012862 Inviato: 16 Feb 2012 17:55
 

Guardate che il TE 570 è una dual! Non è una racing! È l'antenata dell'attuale TE 630 e rispetto a questa ha pure il 20% di potenza in meno! (almeno stando a quanto dicono in Husqvarna)
Ce l'ha mio zio, in una più recente versione e posso confermarvi che non è per nulla una moto cattiva e se guardate i video su youtube vi rendete conto di come gira che non è tirata!
Appunto per questo è un motore che dura tantissimo..

Secondo me va più che bene! icon_biggrin.gif E il peso ho letto sia di circa 120 Kg, ma mi sembra un attimino in difetto..
Comunque se questa versione è davvero la base della TE di mio zio posso davvero dirti che vai tranquillissimo con l'acquisto di questa moto! Lui l'ha presa proprio perché è amante delle passeggiate e non delle smanettate..
Comunque sia chiaro che non è che non vada!
 
13013538
13013538 Inviato: 16 Feb 2012 20:45
 

Blackbeater ha scritto:


Purtroppo il tuo budget ti lascia poca scelta icon_smile.gif ci saranno tante persone che ti diranno che sei pazzo a comprare una moto di 18 anni fa a 1000 euro.. e anche io sinceramente..

icon_asd.gif

Però se quella è l'offerta migliore dell tua zona, e di più non puoi spendere.. assicurati almeno che la moto sia il più integra possibile e concludi l'affare icon_biggrin.gif


il mio meccanico mi ha detto che l'età non è un problema soprattutto per una moto 2t con la quale cominciare... le sospensioni sono state revisionate e il pistone cambiato come ho detto prima...tutte le plastiche cambiate e anche il manubrio completo di leve e paramani...parte a mezzo colpo...è solo da gommare e cambiare il disco di dietro e le pastiglie che sono al 50% ma siccome la prendo a poco ci spendo qualche soldino così da poter stare più tranquillo...per quanto riguarda il peso è assurda... peserà 92kg..
 
13013563
13013563 Inviato: 16 Feb 2012 20:48
 

si per cominciare va più che bene icon_smile.gif e ti divertirà moltissimo icon_smile.gif

Sai a cuscinetti di sterzo e ruote com'è messa? Corona-cat-pignone?
 
13013690
13013690 Inviato: 16 Feb 2012 21:08
 

La catena ancora va bene e corna e pignone sono ok.. La frizione è nuova...
 
13013695
13013695 Inviato: 16 Feb 2012 21:09
 

Per i cuscinetti deve vedere domani il meccanico... Se li dovessi sostituire che costo avrebbero?
 
13018707
13018707 Inviato: 18 Feb 2012 10:17
 

quella dell'annuncio non è una Dual ma la racing di quegli anni..........non sarebbe nemmeno male per iniziare perchè ha un motore linearissimo fin dai bassi giri (basta non spalancare di colpo).............il problema semmai è nel gestire il peso ed il fatto che ha solo l'avviamento a pedivella sul lato sinistro.

la dual invece ha l'avviamento elettrico ma sospensioni differenti.
 
13018716
13018716 Inviato: 18 Feb 2012 10:22
 

FABRYH ha scritto:
quella dell'annuncio non è una Dual ma la racing di quegli anni..........non sarebbe nemmeno male per iniziare perchè ha un motore linearissimo fin dai bassi giri (basta non spalancare di colpo).............il problema semmai è nel gestire il peso ed il fatto che ha solo l'avviamento a pedivella sul lato sinistro.

la dual invece ha l'avviamento elettrico ma sospensioni differenti.



Ah, quindi in quegli anni c'era un 570 racing ed uno dual?
Il motore cambia pure o è pressoché lo stesso?
Perché è da qualche anno che fanno solo la dual col motore 570 no?

Ultima modifica di rici46 il 21 Feb 2012 16:58, modificato 1 volta in totale
 
13028530
13028530 Inviato: 20 Feb 2012 21:09
 

fino a quando non uscì il nuovo motore bialbero 510 (se non ricordo male fino al 2002-2003) c'era appunto la 570 che montava il vecchio monoalbero made in svezia degli anni 80-90 (ereditato dalla TE610) che era la moto da gara per la oltre 4T.

poi in parallelo svilupparono una dual con quel motore ma addolcito e con l'avviamento elettrico.

questa quà era la racing
Link a pagina di Moto.it

questa la dual
Link a pagina di Hannibal2000.narod2.ru

la dual poi è stata sviluppata negli anni fino ad arrivare a quella attuale.
 
13031485
13031485 Inviato: 21 Feb 2012 17:01
 

FABRYH ha scritto:
fino a quando non uscì il nuovo motore bialbero 510 (se non ricordo male fino al 2002-2003) c'era appunto la 570 che montava il vecchio monoalbero made in svezia degli anni 80-90 (ereditato dalla TE610) che era la moto da gara per la oltre 4T.

poi in parallelo svilupparono una dual con quel motore ma addolcito e con l'avviamento elettrico.

questa quà era la racing
Link a pagina di Moto.it

questa la dual
Link a pagina di Hannibal2000.narod2.ru

la dual poi è stata sviluppata negli anni fino ad arrivare a quella attuale.


Ok, grazie delle info che non sapevo! 0509_up.gif

PS: pensavo di averti mandato un MP tempo fa, non è arrivato?
 
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