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Inviato: 14 Feb 2012 22:09 Oggetto: 690 smc r vs kawasaki z750
salve a tutti...
vorrei avere consigli riguardo questa moto(anche versioni precedenti ovviamente) di possessori o ex...
la vorrei comprare da utilizzare in città in parte, uscite nei weekend sui laghi e tornanti in montagna e magari farci qualche uscita in pista.. molto di rado portare anche la morosa sul lago..( ma per quello ho la macchina )
in piste tipo Franciacorta o Adria sarei davvero troppo fuori luogo e ''under level'' con i missili che girano?
secondo voi è un buon acquisto? sarebbe la prima moto dopo un 50 e un 125 da enduro.. anche se ho girato altre volte in pista con crf e k 450 motard..
accetto anche paragoni con kawa z 750 non per quanto riguarda prezzo ed estetica però!
differenze principali per i miei usi 1\4 cilindri?!?
grazie a tutti.
un saluto!
kikkuz23
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Inviato: 14 Feb 2012 22:16
Se vuoi una moto versatile prenditi la Z,altrimenti la 690.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 14 Feb 2012 22:22
tranne per manutenzione e comodità non vedo vantaggi per lo Z
Icarus992
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Inviato: 15 Feb 2012 9:05
690 piu divertente in montagna e piu agile in città, ma di sicuro inadatto a spostamenti piu lunghi su statali\autostrade, il passeggero riesce a salire ma non ha vita facile, in piste come franciacorta un motard è fuori luogo, troppo veloce come pista per un motard.
Z750 piu versatile sicuramente, magari con meno carattere ma ti può far fare tutto quello che vuoi.
reddummies
MotoGp
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Inviato: 15 Feb 2012 15:29
per quanto riguarda differenze mono\quadri cilindrico cosa mi dite? il 4 cilindri respira di più e spinge agli alti viceversa il mono? scusate ma essendo la prima vera e propria dopo un exc 125 non conosco tali differenze! grazie!
kikkuz23
Senza Targa
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Inviato: 15 Feb 2012 16:56
il 690 tira soprattutto in alto
Il Z praticamente senti la spinta solo vicino al limitatore
Diciamo che fino a 130-140 il K è meglio, oltre lo Z se ne va
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 15 Feb 2012 17:40
Icarus992 ha scritto:
il 690 tira soprattutto in alto
Il Z praticamente senti la spinta solo vicino al limitatore
Diciamo che fino a 130-140 il K è meglio, oltre lo Z se ne va
in che senso fino a 130-140?
comunque il vantaggio del ktm è la leggerezza e la spinta fin dai bassi i regimi, la z è più comoda e versatile ma pesa di più e ai bassi regimi spinge meno....
rame_
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Inviato: 15 Feb 2012 17:58
rame_ ha scritto:
in che senso fino a 130-140?
comunque il vantaggio del ktm è la leggerezza e la spinta fin dai bassi i regimi, la z è più comoda e versatile ma pesa di più e ai bassi regimi spinge meno....
Hai mai provato il 690?
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 15 Feb 2012 18:00
kikkuz23 ha scritto:
per quanto riguarda differenze mono\quadri cilindrico cosa mi dite? il 4 cilindri respira di più e spinge agli alti viceversa il mono? scusate ma essendo la prima vera e propria dopo un exc 125 non conosco tali differenze! grazie!
in poche parole un motore può essere composto da un solo cilindro oppure essere frazionato in più cilindri e il frazionamento incide sulla distribuzione della potenza e coppia motrice.
un motore meno frazionato (es. mono e bicilindrici) più ha la tandenza a avere "più spinta in basso" quindi ad avere un accelerazione maggiore a regimi più bassi rispetto a un motore con un numero maggiore ci cilindri.
un motore più è frazionato più ha la tendenza a riuscire a raggiungere regimi di rotazione più elevati e ad avere più potenza.
rame_
Solo Gas
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Inviato: 15 Feb 2012 18:03
Icarus992 ha scritto:
Hai mai provato il 690?
purtroppo no...ma mi piacerebbe perchè mi da l'idea di essere parecchio divertente....
rame_
Solo Gas
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Inviato: 15 Feb 2012 18:05
rame_ ha scritto:
purtroppo no...ma mi piacerebbe perchè mi da l'idea di essere parecchio divertente....
L'ho capito da come scrivevi, è un mono molto diverso dal "canonico" potentissimo e che spara tutto dopo i 5500 giri, quasi come un 2T
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 15 Feb 2012 20:30
Icarus992 ha scritto:
il 690 tira soprattutto in alto
Il Z praticamente senti la spinta solo vicino al limitatore
Diciamo che fino a 130-140 il K è meglio, oltre lo Z se ne va
anche un po' prima ,diciamo che dagli 7/8 mila giri spinge già bene
teo038288
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13011160
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Inviato: 16 Feb 2012 8:47
Grazie! Da quanto mi dite é piu conforme al mio utilizzo il k!! Per viaggetti e uscite in montagna o su tornanti comunque vanno bene entrambe anzi magari il k riesce a spingere di più sacrificando la comodità che sinceramente non mi interessa! Dico bene?? Ma il mono respira su viaggi medio lunghi o fatica e puo rovinarsi??grazie ancora!
kikkuz23
Senza Targa
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Inviato: 16 Feb 2012 10:39
più che il smc prova se ti piace c'è il duke 690, il motore è lo stesso ma la moto ha un impostazione più da stradale.
il mono non è propriamente adatto ai lunghi viaggi perchè vibra parecchio (e nelle lunghe percorrenze le vibrazioni sono fastidiose) e come tipo di motore ha generalmente una durata inferiore rispetto ai motori più frazionati.
rame_
Solo Gas
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13011705
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Inviato: 16 Feb 2012 12:18
Ok grazie della dritta!! Sai cosa rame? Il duke costa quasi uguale ma allora se devo scegliere una naked preferirei lo Z750.. il duke appunto visto che ha lo stesso motore dell smc prefirei la seconda piu conforme alla mia guida,presumo.. poi ho parlato con I conce per alleggerirla gia 5 kg MI HANNO DETTO che basta cambiare lo scarico completo con un akra.. Vero o cavolate?? Quanto costa completo?piu prestazioni o solo peso? Comunque sono sempre piu spinto verso il k!!
kikkuz23
Senza Targa
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Inviato: 16 Feb 2012 13:32
in genere gli scarichi aftermarket sono più leggeri e più liberi quindi danno un aumento, anche se di poco, delle prestazioni.
di preciso non so quanto possa costare ma penso che sia su i 1000€ tra terminale e collettore.
ultima cosa mi sembra che come scarico non sia omologato quindi con tutti i rischi del caso.
rame_
Solo Gas
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Inviato: 16 Feb 2012 15:07
teo038288 ha scritto:
anche un po' prima ,diciamo che dagli 7/8 mila giri spinge già bene
lo confrontato con il K, che ha anche rapporti più corti
giuro che se scendi da un 690 e sali su uno z ti SEMBRA che non spinga! il contakm la pensa diversamente
io mi sono sparato un viaggio di più giorni con trasferta autostradale di 600 km, il motore non soffre, tu si
per gli scarichi e centraline c'è un topic in sezione ktm che spiega tutto
il duke non è esattamente un motard ma di naked ha solo il parafango ma non andiamo ot
Altra cosa, un 690 originale va male, carburazione sballatissima per rientrare nei fumi, mappato come il mio si alza anche a moto piegata con la seconda nelle aperture secche
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 16 Feb 2012 22:38
bene allora andata per smc! spero di trovarla in pronta consegna o comunque subito disponibile! intanto farò un po di pratica poi apporterò delle modifiche che quanto mi dite voi possessori piu esperti sono fondamentali! ultima domanda ot... icarus ma per mappe e scarichi assistenza autorizzata ktm lavora bene e ti fa comprare solo cose commerciali con poco aumento di prestazioni?
comunque anche se ho scelto se avete consigli da darmi su questa moto ormai e su come utilizzarla nelle varie situazione e o regolazione vi ringrazio ancora!
kikkuz23
Senza Targa
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