Leggi il Topic


carburazione hm cre 50 six 2004!!!! aiuto!!!!
12996416
12996416 Inviato: 12 Feb 2012 12:40
Oggetto: carburazione hm cre 50 six 2004!!!! aiuto!!!!
 

ciao! premetto ke ho cercato ovunque, ho un hm cre 50 six del 2004 con un 19 dell'orto, fa fatica a partire, se non con l'aria tirata, e qnd è gia un pò caldo e è al minimo se accellero di colpo fa dei dannati vuoti!! icon_sad.gif
Inoltre volevo kiedere cm faccio a regolare l'aria su qst carburatore, so dovè la vite del minimo ma quella dell'aria dovè? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

grz in anticipo risp in molti!
 
12996497
12996497 Inviato: 12 Feb 2012 13:08
 

da come lo dici tu sei magro al minimo (fatica a partire da freddo e vuoti quando apri) e hai da cambiare il getto del minimo probabilmente
per la vite dell'aria dipende da che carburatore hai, sul phbg mi sembra che sia in basso a destra poco sopra la vaschetta, oggi pomeriggio ci controllo e poi dipende sempre da che carburatore hai se per ingrassare devi avvitare o svitare (sul phbg se avviti smagrisci)
 
12996695
12996695 Inviato: 12 Feb 2012 14:02
 

comunque un 19 per l'originale è esagerato...comuque dipende da che getto hai e imposibile che sei magro...perche hai montato un carburatore maggiore....dipende dal getto sopratutto...e anche dallo spillo..
 
12996888
12996888 Inviato: 12 Feb 2012 14:48
 

andrei_onica ha scritto:
comunque un 19 per l'originale è esagerato...comuque dipende da che getto hai e imposibile che sei magro...perche hai montato un carburatore maggiore....dipende dal getto sopratutto...e anche dallo spillo..


Per favore, evita di sparare cazzate grandi come una casa 0509_up.gif

1) Il 19 lo monta di serie il Six;
2) C'è gente che è riuscita a carburare perfettamente perfino il 21 aftermarket sull'originale (Diego ad esempio);
3) Cosa dobbiamo dire dei 26 sui Fantic Competizione? icon_lol.gif
 
12996966
12996966 Inviato: 12 Feb 2012 15:02
 

Tommi97 ha scritto:


Per favore, evita di sparare cazzate grandi come una casa 0509_up.gif

1) Il 19 lo monta di serie il Six;
2) C'è gente che è riuscita a carburare perfettamente perfino il 21 aftermarket sull'originale (Diego ad esempio);
3) Cosa dobbiamo dire dei 26 sui Fantic Competizione? icon_lol.gif


io non sparo minchiate...

io ho l'ela base completa col 21...

e che il fantic ha il 26 e tutt'un altra cosa ...non ha il semplice am6...sicuramente e lavorato il GT...forse anche i carter...non so adesso cosa ha..ma sicuramente un am6 con il 21 e il 50 originale...e molto difficile e carburare..(poi come ho detto prima dipende tutto dal getto)

perche se io monto sul originale un 21 con getto da 85 e una cosa..invece se monti su un getto da 110 e tutt'un altra cosa...poi dipende anche dal filtro...

e poi immagina che col tpr si monta o il 24 valvola piatta o il 26...

il cre six ha il semplice am6..solo la marmitta cambia...

comunque cambio linguaggio..riccordati che siamo in un forum...e ogniuno dice il suo parere..
e non e che ho detto che le moto hanno il volante..ma ho detto che secondo me il 21 e troppo per un originale... icon_wink.gif
 
12996984
12996984 Inviato: 12 Feb 2012 15:05
 

Tommi97 ha scritto:


Per favore, evita di sparare cazzate grandi come una casa 0509_up.gif

1) Il 19 lo monta di serie il Six;
2) C'è gente che è riuscita a carburare perfettamente perfino il 21 aftermarket sull'originale (Diego ad esempio);
3) Cosa dobbiamo dire dei 26 sui Fantic Competizione? icon_lol.gif



e poi zitto per favore che ti fai fare i lavori dal meccanico perche sei incapace di metterci le mani...cosi hai scritto sul topic della tua hm..quindi per favore evita ste cose se non ci hai mai messo le mani....
 
12997031
12997031 Inviato: 12 Feb 2012 15:17
 

Tu non hai detto che il 21 è troppo per l'originale, tu hai detto che il 19 è esagerato per l'originale 0509_up.gif
Il che non è affatto vero, c'è chi lo monta di serie (come il Six) e chi lo monta aftermarket per una semplice ela soft, e non c'è alcun problema!

Il 21 è difficile da carburare, ma volendo neanche quello è esagerato 0509_up.gif

Per il 26 sì, riconosco che l'esempio era messo un po' così, però era per farti capire che anche altri 50 montano carburatori grossi! Anche se so che hanno qualche caratteristica diversa e più performante icon_smile.gif


Per la questione della mia moto, innanzitutto non sarebbero affari tuoi se io "non so metterci le mani", quello che dico sempre è che se non sono bravo con le mani sono molto bravo con il cervello, e spesso la gente ha una qualità e non l'altra!
E poi non la do al meccanico, ma a un ragazzo esperto (che non è un meccanico icon_asd.gif )...

Bah preferirei finirla.
 
12997068
12997068 Inviato: 12 Feb 2012 15:27
 

Tommi97 ha scritto:
Tu non hai detto che il 21 è troppo per l'originale, tu hai detto che il 19 è esagerato per l'originale 0509_up.gif
Il che non è affatto vero, c'è chi lo monta di serie (come il Six) e chi lo monta aftermarket per una semplice ela soft, e non c'è alcun problema!

Il 21 è difficile da carburare, ma volendo neanche quello è esagerato 0509_up.gif

Per il 26 sì, riconosco che l'esempio era messo un po' così, però era per farti capire che anche altri 50 montano carburatori grossi! Anche se so che hanno qualche caratteristica diversa e più performante icon_smile.gif


Per la questione della mia moto, innanzitutto non sarebbero affari tuoi se io "non so metterci le mani", quello che dico sempre è che se non sono bravo con le mani sono molto bravo con il cervello, e spesso la gente ha una qualità e non l'altra!
E poi non la do al meccanico, ma a un ragazzo esperto (che non è un meccanico icon_asd.gif )...

Bah preferirei finirla.



si mi sono sbagliato io credevo che io avessi detto k il 21 era esagerato...
si il 19 potrebbe andar bene basta sia ben carburato ...

comunque 0510_five.gif e secondo me se hai testa ce la fai benissimo a fare i lavori da solo ..

basta che guardi una volta come lo fa il ragazzo e riuscirai a farlo da solo... 0509_up.gif
 
12997083
12997083 Inviato: 12 Feb 2012 15:29
 

Sì, infatti i lavori li faccio con quel ragazzo perchè ho una gran voglia di imparare 0509_up.gif


Comunque, rispondendo all'interessato di questo topic: la questione è molto semplice, se dici di conoscere la vite del minimo, l'altra delle due viti che ci sono è per forza quella che devi regolare 0509_up.gif
 
13001262
13001262 Inviato: 13 Feb 2012 16:27
 

ciao raga grz mille dei consigli! icon_smile.gif icon_smile.gif , ieri nn sapendo cs fare (diciamo ke nn ciavevo voglia di fare i compiti!!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) ho smontato tutto il carbu, lo pulito bene, e facendolo partire(sempre cn l'aria tirata...) non faceva + tanti vuoti cm prima.
Oggi magari mi metto li e li pulisco il filtro magari va un pò meglio! icon_wink.gif icon_wink.gif
prossimamente (scuola permettendo! xD icon_asd.gif icon_asd.gif ) vi dirò altre news!! ciao!!!!!!

p.s.= il six cmnq il carburatore da 19 ce la d serie
 
13001452
13001452 Inviato: 13 Feb 2012 17:08
 

A mio parere sull'originale il 19 è un buon compromesso, di più non lo metterei mai.. ma si può mettere qualunque carburatore l'importante è che sia ben carburato. Se hai risolto pulendo i getti credo che la causa sia stato il getto del minimo un po ostruito.
 
13001505
13001505 Inviato: 13 Feb 2012 17:21
 

rikkasix94 ha scritto:
ciao raga grz mille dei consigli! icon_smile.gif icon_smile.gif , ieri nn sapendo cs fare (diciamo ke nn ciavevo voglia di fare i compiti!!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) ho smontato tutto il carbu, lo pulito bene, e facendolo partire(sempre cn l'aria tirata...) non faceva + tanti vuoti cm prima.
Oggi magari mi metto li e li pulisco il filtro magari va un pò meglio! icon_wink.gif icon_wink.gif
prossimamente (scuola permettendo! xD icon_asd.gif icon_asd.gif ) vi dirò altre news!! ciao!!!!!!

p.s.= il six cmnq il carburatore da 19 ce la d serie


Bene perchè hai risolto, ma TI PREGO, smettila di parlare così eusa_pray.gif

Oltre ad essere il linguaggio stile sms vietato/sconsigliato dal regolamento, davvero non si riesce a capire NIENTE di quello che dici, bisogna star lì a sforzarsi di tradurre...
Scrivi decentemente eusa_wall.gif
 
14350817
14350817 Inviato: 11 Mag 2013 22:51
Oggetto: Re: carburazione hm cre 50 six 2004!!!! aiuto!!!!
 

rikkasix94 ha scritto:
ciao! premetto ke ho cercato ovunque, ho un hm cre 50 six del 2004 con un 19 dell'orto, fa fatica a partire, se non con l'aria tirata, e qnd è gia un pò caldo e è al minimo se accellero di colpo fa dei dannati vuoti!! icon_sad.gif
Inoltre volevo kiedere cm faccio a regolare l'aria su qst carburatore, so dovè la vite del minimo ma quella dell'aria dovè? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

grz in anticipo risp in molti!

Una curiosità, ma il carburatore è quello di serie??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©