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Carburazione con Stage 6 Pro Replica Strana
12992362
12992362 Inviato: 10 Feb 2012 22:27
Oggetto: Carburazione con Stage 6 Pro Replica Strana
 



Io nel Mio SR del '97 ho montato su :

70 Base Malossi
Stage 6 pro Replica
17.5 Dell'Orto
Malossi Multivar
Fly Clutch

Rulli 4.1 gr
Mollette Frizione Gialle Malossi
MDC Bianca Malossi

Getto Min 34
Getto Max 95

Allora,apparte che la moto non va,quando parto accelera e parte abbastanza bene,ma dopo 2-3 secondi si abbassa di giri,ma di molto,e per riprenderli ci mette un tempo enorme,7-8 secondi almeno.
Poi oggi stavo smontando il filtro e l'ho provata senza filtro.
Senza filtro ha uno scatto potente,ma molto,si impenna di gas,ma appena dopo 20 metri già cala giù di giri (Penso carburazione troppo magra).

Che può avere?
Il Pacco lamellare (Originale) è tutto apposto,le lamelle sono le originali.
 
12992391
12992391 Inviato: 10 Feb 2012 22:34
 

carburazione sbagliata.
minimo troppo piccolo e massimo troppo grosso.
metti come minimo come partenza un 45.
come massimo stai sull'80.
metti il seeger dello spillo alla 2 tacca dall'alto e prova. dovrebbe andare meglio
 
12992417
12992417 Inviato: 10 Feb 2012 22:40
 

Eh,ma i getti del minimo dove li trovo,io ho un 38 oltre al 34 messo su.

Di Max provo a rimettere il 90 che avevo.
Lo spillo è già sulla 2° Tacca Dall'Alto.
 
12992446
12992446 Inviato: 10 Feb 2012 22:49
 

metti la molla gialla 0509_up.gif
 
12992472
12992472 Inviato: 10 Feb 2012 22:54
 

zipsp2002 ha scritto:
metti la molla gialla 0509_up.gif

Anche a Me Sembrava che andava meglio con la Molla Gialla,forse quella Bianca fa aprire troppo il variatore.
 
12992583
12992583 Inviato: 10 Feb 2012 23:24
 

non mi sembra adatto il 17.5 a un70 metti un 21
 
12992606
12992606 Inviato: 10 Feb 2012 23:32
 

Seeee,ci sta il 17.5.
Ce'è molta gente che lo tiene con 70 Base.
 
12992823
12992823 Inviato: 11 Feb 2012 0:49
 

malossi27 ha scritto:
non mi sembra adatto il 17.5 a un70 metti un 21


con un base basta anche il 17.5 massimo un 19 si puo anche mettere un 21 ma mi sembra eccessivo 0509_up.gif
 
12992837
12992837 Inviato: 11 Feb 2012 1:00
 

zipsp2002 ha scritto:


con un base basta anche il 17.5 massimo un 19 si puo anche mettere un 21 ma mi sembra eccessivo 0509_up.gif

Il 17.5 è perfetto se non si vuole consumare 7 litri per 100 km.
Questa estate mi prendo un 19,forse.
 
12993066
12993066 Inviato: 11 Feb 2012 9:51
 

mi sembra eccessivo un 90....prova un 80-85
 
12994132
12994132 Inviato: 11 Feb 2012 15:49
 

dipende dal filtro col cono metti un 85 col originale con red sponge e cassa lavorata 75 filtro originale 65-70 poi se gratta a mezzo acceleratore abbassa lo spillo se fa vuoti alzalo poi regola la vite del minimo avvitandola fino a quando quasi si spegne e poi svitala il motore salirà di giri come sviti quando resta stabile lascia la vite li se superi i 2 giri abbassa il getto minimo di 5 punti se sei con meno di 0,5 giro alza il getto di 5 punti
 
13005960
13005960 Inviato: 14 Feb 2012 19:12
 

Allora,ora ho fatto le seguenti modifiche :
Getto Max da 95 va 85.
Getto Min da 34 a 38,e devo dire che mi sembra vada meglio e ha più ripresa,pero' l'ho provata solo di scatto in "officina",domani la provo bene su strada,pero' a colpi se accelero subito fa un vuoto pazzesco e dopo 4-5 secondi parte,che sia lo spillo da alzare?
 
13006019
13006019 Inviato: 14 Feb 2012 19:27
 

va provata anche se potrebbe essere regola bene anche la vite dell'aria
 
13006152
13006152 Inviato: 14 Feb 2012 20:02
 

Provata,devo dire che va abbastanza,pero' non mi sembra si alzi così tanto di giri,poi dopo una decina di secondi che sono a manetta comincia a calare di giri,ma non borbottare,che sia il getto del Massimo troppo piccolo?
 
13006201
13006201 Inviato: 14 Feb 2012 20:15
 

se fa così aumenta di 5 punti il massimo
 
13006717
13006717 Inviato: 14 Feb 2012 22:12
 

Ed è ciò che ho fatto un'ora fa,ora ho il 90,e mi sembra quello giusto,forse,ma forse ancora un pelino magro,ma adesso comincierà a scaldarsi la temperatura e quindi si ingrassa "da solo".
Adesso la moto va bene,il minimo è un po' basso,se riesco a trovare un getto del minimo un po' più grande lo metto,ora col 38 ho la vite del minimo al massimo e quella dell'aria svitata di 2 giri,poco più e va bene.
Solo una cosa,se tengo a manetta pero una ventina di secondi e arrivo ai 100 circa km/h segnati e mollto del tutto l'acceleratore,se riaccelero subito per 1-2 secondi da vuoto totale e poi riparte,è da cambiare il getto del Minimo,massimo o regolare spillo secondo voi?
 
13008155
13008155 Inviato: 15 Feb 2012 13:58
 

aumenta il getto di 2-3 punti e regola spillo e vite aria
 
13012653
13012653 Inviato: 16 Feb 2012 16:32
 

Ho notato che con l'aumentare della Temperatura,di poco,ma migliorano le prestazioni,più che altro tenendo al massimo dopo 20 secondi cominciare a dare vuoti,credo che con l'arrivo dell'estate si aggiusterà un po' da sola,aspirando meno aria.
Potete chiudere il topic,ho risolto tutto.
 
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