Leggi il Topic


problemi di trasmissione [fuorigiri e sottocoppia]
12983475
12983475 Inviato: 8 Feb 2012 18:52
Oggetto: problemi di trasmissione [fuorigiri e sottocoppia]
 



ho un problema di trasmissione con il variatore pinasco overdrive... monto 70 polini corsa, rhq, 21, shot v3, e trasmissione la fly e pinasco overdrive, il problema è che va fuori giri in partenza e in velocità va sottocoppia ho provato tante tarature, molla originale, molla bianca, molla verde corta molla viola e rulli di tutti i pesi 5 5,5 7 ma niente cosa posso fare? faccio prima a prendere un variatore mhr che mi vende un mio amico? grazie in anticipo
 
12983557
12983557 Inviato: 8 Feb 2012 19:06
Oggetto: Re: problemi di trasmissione [fuorigiri e sottocoppia]
 

vene95 ha scritto:
ho un problema di trasmissione con il variatore pinasco overdrive... monto 70 polini corsa, rhq, 21, shot v3, e trasmissione la fly e pinasco overdrive, il problema è che va fuori giri in partenza e in velocità va sottocoppia ho provato tante tarature, molla originale, molla bianca, molla verde corta molla viola e rulli di tutti i pesi 5 5,5 7 ma niente cosa posso fare? faccio prima a prendere un variatore mhr che mi vende un mio amico? grazie in anticipo


a volte può essere anche un fatto di carburazione che agli alti sia un pò magro e quindi entra troppa aria...rivedila un attimo... icon_wink.gif
 
12983606
12983606 Inviato: 8 Feb 2012 19:15
 

no la carburazione l' ho controllata è un pò grassa ma può andare... comunque adesso che ho il variatore originale agli alti gira tantissimo e non allunga niente fa i 100 scarsi e dopo un pò che lo tengo tirato tipo 400 m mi perde potenza e se tengo accelerato si spegne se mollo e dopo riaccelero riprende ancora, questa cosa la fa anche in ripresa a volte... cosa può essere? col vario originale ho la molla viola mollette verdi e rulli da 5 o 5.5 non ricordo eusa_think.gif
 
12983646
12983646 Inviato: 8 Feb 2012 19:27
 

vene95 ha scritto:
no la carburazione l' ho controllata è un pò grassa ma può andare... comunque adesso che ho il variatore originale agli alti gira tantissimo e non allunga niente fa i 100 scarsi e dopo un pò che lo tengo tirato tipo 400 m mi perde potenza e se tengo accelerato si spegne se mollo e dopo riaccelero riprende ancora, questa cosa la fa anche in ripresa a volte... cosa può essere? col vario originale ho la molla viola mollette verdi e rulli da 5 o 5.5 non ricordo eusa_think.gif


se tenta di spegnersi non è colpa della trasmissione ma carburazione...
 
12983922
12983922 Inviato: 8 Feb 2012 20:19
 

Quale variatore hai preso quello con i rulli del 16 con piattello piccolo?! Anche io ho preso quello e mi ha dato lo stesso problema.
 
12983954
12983954 Inviato: 8 Feb 2012 20:25
 

Anche io ho questo problemaaa almeno non sono il solooooo :/ 0510_abbraccio.gif
 
12985576
12985576 Inviato: 9 Feb 2012 11:32
 

se fosse un fatto di carburazione dovrei diminuire il getto del Max e da 92 provare 88 se no cosa potrebbe essere le ultime modifiche al alimentazione è aver messo quel getto col airbox originale prima avevo un getto più grosso e filtro a cono poi ho messo una candela più fredda e ho cambiato la trasmissione... cosa può essere ?
 
12991763
12991763 Inviato: 10 Feb 2012 20:29
 

oggi ho riguardato la carburazione provando a aumentare il getto, risultato peggiore...
la carburazione non centra io sono convinto in qualcosa nella trasmissione tipo la cinghia che ha 10 000 km o il variatore che è originale, o la campana che ha 21.000 km originale XD, questi sono i miei sospetti e se non è nemmeno la trasmissione allora potrebbero venirmi le gocce di sudore perchè significa che dovrei smontare il cilindro farlo lucidare cambiare tutte le guarnizioni ecc.... eusa_wall.gif quindi spero nella trasmissione ma che cosa? datemi una dritta su cosa provare a cambiare....
 
12992003
12992003 Inviato: 10 Feb 2012 21:20
 

per favore qualcuno più esperto di me che può darmi una dritta ... icon_rolleyes.gif
 
12996192
12996192 Inviato: 12 Feb 2012 11:31
 

vene95 ha scritto:
per favore qualcuno più esperto di me che può darmi una dritta ... icon_rolleyes.gif


dubito ma quasi improbabile che sia un problema di gurppo termico...se fosse un problema di quello perderebbe giri ancora in partenza...
 
12996500
12996500 Inviato: 12 Feb 2012 13:08
 

ho cambiato la cinghia e non fa più quel vuoto solo che va bene fino ai 30 poi va sottocoppia fino ai 75 e poi riprende i giri fino alla velocità max e la taratura è variatore originale con rulli da 5.5 molla viola malossi e mollette viola top
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©