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Inviato: 5 Set 2012 18:04
Bè diciamo che io le sò (possiedo esattamente quel modello ), posso dirti che la potenza è minore rispetto ad altre enduro racing ma la coppia in basso è superiore a qualsiasi altro 125 ed è molto lineare nell'erogarla. Diciamo che Gasgas abbraccia la filosofia trial per tutte le sue moto e questo le rende un pò particolari. Molta coppia in basso a scapito degli alti dove mura prima, il telaio e in generale la moto predilige una guida esageratamente in piedi sulle pedane per dare trazione e direzionalità se no ti troverai una moto molto difficile da guidare inoltre ha una triangolazione a cui molti non si trovano a proprio agio all'inizio ma molte parti sono regolabili e quindi puoi modificartela. I fettucciati e le piste da cross non sono il suo pane quotidiano ma le pietraie si, lo dimostrano le forcelle da 45mm e la gomma posteriore da 140 ma che danno una grande trazione in mulattiera. Stai tranquillo che le forcelle e il mono (Ohlins 888) sono ottimi e in pista da cross basta aumentare 10 click la compressione e regolare con la chiave sopra la forcella il precarico e aumentarlo di 5 click e sei a posto.
E' una moto che aiuta molto soprattutto se non sei uno che riesce ad andare sempre ad alti giri anche in mula, basta che metti la terza marcia e lei sale sempre tanto da non capire se sei in terza o in seconda, magari un colpetto di frizione e sei a posto (per me che non sono un siluro è perfetto soprattutto quando la situazione si fà viscida).
Ma se devi fare il regionale o l'italiano e quindi sai tenere una moto sempre in coppia pagherebbe la potenza in meno diciamo. Poi la gomma da 140 nei fettucciati diminuisce l'agilità per dare più trazione ma basterebbe cambiarla e mettere la 120 però andresti contro la filosofia di costruzione diciamo.
Questo è quello che penso e ovviamente sono di parte, ma se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
Ultima modifica di Mijet91 il 6 Set 2012 2:17, modificato 3 volte in totale