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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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elaborazione hm cre 50 1998
12976693
12976693 Inviato: 6 Feb 2012 22:14
 

grazie vedro cosa posso farè l'unico problema sono i soldi xD
 
12976704
12976704 Inviato: 6 Feb 2012 22:16
 

gianluca1995 ha scritto:
onesto è una parola sconosciuta per i meccanici comunque si sfrutta meno il cilindro però per fare un lavoro pulito ci vuole la "grana" e sinceramente non credo che aumenta molto,nei tpr si lavorano ma nel top viola non credo ce ne sia bisogno,mi posso sbagliare però perchè non ho mai provato un viola con carter lavorati,per esperienze però dico che non cambia molto


no fidatic he c'è gente ancora onesta uno che ti chiede 16 euro per ontare un albero e lavorazione carter e carburazione gratis finito il rodaggio è onesto come è successo ad un mio amico 0509_up.gif
 
12976733
12976733 Inviato: 6 Feb 2012 22:22
 

wow,16 euro,comunque io l'avevo capito che il ragazzo non ha molti soldi quindi deve fare il necessario,certo lavorando i carter la moto và meglio niente da dire però non sò se ne vale la pena,il mio consiglio è di acquistare su ebay oppure su subito di seconda mano che ci sono cose nuove in vendita come ad esempio di giannelli ne trova a quantità in condizioni pari al nuovo anche il pacco lamellare può comprarlo usato,ma albero cilindro comprali nuovi
 
12976743
12976743 Inviato: 6 Feb 2012 22:24
 

no scusa 160 euro icon_xd_2.gif
 
12976774
12976774 Inviato: 6 Feb 2012 22:29
 

mikemx ha scritto:
no scusa 160 euro icon_xd_2.gif
c'era qualcosa che non quadrava in effetti icon_asd.gif io con 90euro ho aperto blocco montato il maxi kit 86cc messo cuscinetti e paraoli frizione cambio olio montaggio alimentazione e carburazione,io però non sono un meccanico lo faccio nel tempo libero
 
12976803
12976803 Inviato: 6 Feb 2012 22:33
 

e si ma conta che i meccanici devono pagarsi pure le bollette varie per il negozio quindi ci sta conosco altri che per montare un tpr ti chiede 300 euro cosa che io con 70 euro faccio tranquillamente lavorando i carter rifinendo traversino scarico arrotondare gli spigoli travsi scaricare traversioni sabbiatura carter dopo lavorazione e lucidatura cielo pistone e testa cose che molti non fanno 0509_down.gif e vogliono 300 euro lo stesso
 
12976819
12976819 Inviato: 6 Feb 2012 22:37
 

mikemx ha scritto:
e si ma conta che i meccanici devono pagarsi pure le bollette varie per il negozio quindi ci sta conosco altri che per montare un tpr ti chiede 300 euro cosa che io con 70 euro faccio tranquillamente lavorando i carter rifinendo traversino scarico arrotondare gli spigoli travsi scaricare traversioni sabbiatura carter dopo lavorazione e lucidatura cielo pistone e testa cose che molti non fanno 0509_down.gif e vogliono 300 euro lo stesso
si infatti vogliono molto ma lavorano male,anche io ho fatto queste modifiche ai crter di un beta però ho anche allargato la sede del pacco lamellare di 2mm che sembrano pochi ma fanno qualcosa tolte sbavature ai travasi e poi si poi ho lavorato lo scivolo che porta la benzina all'albero e ti posso dire che quel beta và forte
 
12976823
12976823 Inviato: 6 Feb 2012 22:38
 

mikemx ha scritto:
e si ma conta che i meccanici devono pagarsi pure le bollette varie per il negozio quindi ci sta conosco altri che per montare un tpr ti chiede 300 euro cosa che io con 70 euro faccio tranquillamente lavorando i carter rifinendo traversino scarico arrotondare gli spigoli travsi scaricare traversioni sabbiatura carter dopo lavorazione e lucidatura cielo pistone e testa cose che molti non fanno 0509_down.gif e vogliono 300 euro lo stesso


Inoltre un sacco di meccanici pagano l'IVA, ad esempio il mio meccanico (a meno che sia un evasore ma dubito icon_asd.gif ) dalla sua manodopera guadagna 30 euro all'ora esatti, ma i clienti pagano 36 euro di tariffa normalmente perchè l'IVA di 30 euro è appunto 6 euro!
 
12976836
12976836 Inviato: 6 Feb 2012 22:41
 

ho lavorato anni fà in officina e oltre a imparare a mettere le mani sulle moto ho imparato anche a evadere dallo stato icon_asd.gif cosa che però non si deve fare
 
12976882
12976882 Inviato: 6 Feb 2012 22:55
 

comunque si era parlato di montare una centralina io consiglio la top gialla,quella originale è fissa a 10500rpm la top a 12000 e qualcosa rpm
 
12977036
12977036 Inviato: 6 Feb 2012 23:45
 

gianluca1995 ha scritto:
ho lavorato anni fà in officina e oltre a imparare a mettere le mani sulle moto ho imparato anche a evadere dallo stato icon_asd.gif cosa che però non si deve fare

ma dove hai lavorato sei del 1995?..... eusa_wall.gif se avessi lavorato veramente in officina non criticheresti i prezzi dei meccanici che oggi per campare e tenere l'officina aperta con tutto quello che hanno da pagare durano una fatica immensa...
 
12978491
12978491 Inviato: 7 Feb 2012 13:55
 

Giux_Tm ha scritto:

ma dove hai lavorato sei del 1995?..... eusa_wall.gif se avessi lavorato veramente in officina non criticheresti i prezzi dei meccanici che oggi per campare e tenere l'officina aperta con tutto quello che hanno da pagare durano una fatica immensa...
io non sono del 95 mio fratello è del 95 io uso il suo account...io sono maggiorenne
 
12978805
12978805 Inviato: 7 Feb 2012 14:53
 

gianluca1995 ha scritto:
io non sono del 95 mio fratello è del 95 io uso il suo account...io sono maggiorenne

si...ok dai icon_asd.gif
 
12978916
12978916 Inviato: 7 Feb 2012 15:13
 

Secondo me i carter lavorati cambiano poco su un viola, poi se metti una giannelli non prendere carburatori piu' grassi dii 21 senno' la moto non va bene, mentre con un a top ad esempio il 24 ci va a pennello!
la frizione puo' puo' andare, se slitta la compri all'occorrenza!
Poi per l'albero consiglio un Motoforce racing, uno dei migliori rapposto qualita' prezzo!
Per il resto prendi il viola e lascialo originale, non lo lavorare senno' poi necessiti di un elab. piu' costosa di quella che gli vuoi mettere!
 
12979257
12979257 Inviato: 7 Feb 2012 16:22
 

Giux_Tm ha scritto:

si...ok dai icon_asd.gif
vedi che a te posso farti scuola di meccanica io ho lavorato un anno dal meccanico e poi ho smesso perchè ho trovato un lavoro più conveniente,è inutile che fai il galletto
 
12979277
12979277 Inviato: 7 Feb 2012 16:26
 

gianluca1995 ha scritto:
vedi che a te posso farti scuola di meccanica io ho lavorato un anno dal meccanico e poi ho smesso perchè ho trovato un lavoro più conveniente,è inutile che fai il galletto

certo A ME poi hai da insegnarmi tanto...mi basta di leggere che hai scritto che la frizione non slitta con un top nero (quando con le molle da 90kg slitta anche se monti una marmitta piu aperta) e di cambiare cuscinetti e paraoli se non vuole avere problemi dato che cambia albero...è si perchè quando si apre il blocco si puo anche lasciare i cuscinetti ed i paraoli che gia c'erano 0509_mitra.gif
 
12979294
12979294 Inviato: 7 Feb 2012 16:30
 

Giux_Tm ha scritto:

certo A ME poi hai da insegnarmi tanto...mi basta di leggere che hai scritto che la frizione non slitta con un top nero (quando con le molle da 90kg slitta anche se monti una marmitta piu aperta) e di cambiare cuscinetti e paraoli se non vuole avere problemi dato che cambia albero...è si perchè quando si apre il blocco si puo anche lasciare i cuscinetti ed i paraoli che gia c'erano 0509_mitra.gif
io ho detto tutto quello che deve fare,il ragazzo che ha aperto il topic chiede informazioni e magari non sà che deve cambiare anche i cuscinetti e paraoli,e la frizione con un top nero non slitta e ci sono centinaia di hm con top nero e frizione originale con molle originali,e fidati che ho molto da imparare a te soprattutto a non essere arrogante
 
12979305
12979305 Inviato: 7 Feb 2012 16:32
 

gianluca1995 ha scritto:
io ho detto tutto quello che deve fare,il ragazzo che ha aperto il topic chiede informazioni e magari non sà che deve cambiare anche i cuscinetti e paraoli,e la frizione con un top nero non slitta e ci sono centinaia di hm con top nero e frizione originale con molle originali,e fidati che ho molto da imparare a te soprattutto a non essere arrogante

bravo hai molto da imparare ma non da insegnare...le 90kg reggono per qualche km con una marmitta aperta...poi si ha un usura precoce dei dischi...solo che la gente sente frullare la moto e pensa di andare veloce...
 
12979322
12979322 Inviato: 7 Feb 2012 16:36
 

Giux_Tm ha scritto:

bravo hai molto da imparare ma non da insegnare...le 90kg reggono per qualche messe con una marmitta aperta...poi si ha un usura precoce dei dischi...solo che la gente sente frullare la moto e pensa di andare veloce...
leggi troppe favole c'è chi gira per anni con un top nero e la marmitta cambiata con la frizione originale,ma comunque chiudiamola qua che c'è gente che invece di aiutare i ragazzi che aprono topic rompono le scatole
 
12979336
12979336 Inviato: 7 Feb 2012 16:40
 

poi vorrei capire il perchè non si possono lasciare i cuscinetti e paraoli che già c'erano,quante volte mi è capitato di farlo neanche te lo immagini,purtroppo non tutti se ne fregano della moto e preferiscono risparmiare quei 30 euro,ora però voglio proprio la tua spiegazione,dai raccontami questa barzelletta,voglio solo sentire questa cosa e poi la chiudiamo qua
 
12979354
12979354 Inviato: 7 Feb 2012 16:46
 

gianluca1995 ha scritto:
poi vorrei capire il perchè non si possono lasciare i cuscinetti e paraoli che già c'erano,quante volte mi è capitato di farlo neanche te lo immagini,purtroppo non tutti se ne fregano della moto e preferiscono risparmiare quei 30 euro,ora però voglio proprio la tua spiegazione,dai raccontami questa barzelletta,voglio solo sentire questa cosa e poi la chiudiamo qua

ma il meccanico dove lo facevi?da un biciclettaio?....mai sentito parlare di usura?di accoppiamenti che vanno a farsi benedire?risparmiare 30euro per avere un motore che frulla peggio di una ventola?fai pure...quello che non regge su gt spinti sono i cuscinetti non l'albero...monta un albero a spalle piene con cuscinetti di serie e vedrai le gabbie partire in qualche km...che poi nel am6 non si puo neanche fare perchè la gran parte degli alberi a spalle piene hanno un braccio piu largo...i paraoli non ne parliamo neanche dato che una volta tolti dalla sede si deformano....Continua a fare il meccanico 0509_up.gif
 
12979365
12979365 Inviato: 7 Feb 2012 16:48
 

Giux_Tm ha scritto:

bravo hai molto da imparare ma non da insegnare...le 90kg reggono per qualche km con una marmitta aperta...poi si ha un usura precoce dei dischi...solo che la gente sente frullare la moto e pensa di andare veloce...


Quoto in pieno, nella maggior parte delle volte con la frizione originale dopo 2 o 3000 km la frizione inizia a cedere per arrivare poi ad avere problemi quando accelleri anche non velocemente!
Lo dico perche' ho avuto un base con la frizione originale e alle spalle solo 7000km da originale e poco piu' di 1000 col 70 e la frizione ha iniziato a slittare prima poco, poi alla fine la moto non andava a piu' di 80 perche' in 6° davo gas a manetta e slittava perennemente!
 
12979370
12979370 Inviato: 7 Feb 2012 16:50
 

Giux_Tm ha scritto:

ma il meccanico dove lo facevi?da un biciclettaio?....mai sentito parlare di usura?di accoppiamenti che vanno a farsi benedire?risparmiare 30euro per avere un motore che frulla peggio di una ventola?fai pure...quello che non regge su gt spinti sono i cuscinetti non l'albero...monta un albero a spalle piene con cuscinetti di serie e vedrai le gabbie partire in qualche km...che poi nel am6 non si puo neanche fare perchè la gran parte degli alberi a spalle piene hanno un braccio piu largo...i paraoli non ne parliamo neanche dato che una volta tolti dalla sede si deformano....Continua a fare il meccanico 0509_up.gif
tu parlavi in generale del fatto che non si possono lasciare,sai quante volte si apriva un blocco originale per cambiare o il cambio perchè distrutto o per qualsiasi motovo,e si lasciavano i cuscinetti di prima,è normale che su un viola non tengono quelli originali,io continuo a fare il meccanico tu continui a fare lo str***o 0509_down.gif icon_asd.gif
 
12979386
12979386 Inviato: 7 Feb 2012 16:55
 

e i paraoli se li toglie uno che sà farlo non si deformano puoi starne tranquillissimo,ma comunque chiudiamola qua per me puoi dire cosa vuoi è vero che la frizione si "mangia" ma ho avuto conferme che dura abbastanza da ragazzi che l'hanno provato,detto questo lasciamo spazio a delle risposte di altri ragazzi che magari possono aiutare il ragazzo che ha aperto il topic

Ultima modifica di gianluca1995 il 7 Feb 2012 17:04, modificato 1 volta in totale
 
12979404
12979404 Inviato: 7 Feb 2012 16:59
 

gianluca1995 ha scritto:
e i paraoli se li toglie uno che sà farlo non si deformano puoi starne tranquillissimo

certo batti all'esterno non ci vuole tanto...ma poi riinfilacelo e appena il motore scalda vediamo dove salta il tuo bel paraolio...
 
12979426
12979426 Inviato: 7 Feb 2012 17:06
 

Giux_Tm ha scritto:

certo batti all'esterno non ci vuole tanto...ma poi riinfilacelo e appena il motore scalda vediamo dove salta il tuo bel paraolio...
ti ho detto che già mi è capitato di farlo perchè il padrone non voleva spendere soldi per cuscinetti e paraoli(stupido lo sò) ma sono durati sia paraoli che cuscinetti,tu magari avrai avuto un sperienza diversa
 
12980100
12980100 Inviato: 7 Feb 2012 19:43
 

grazie per tutto ultima cosa che candela usare sul top viola???
 
12980349
12980349 Inviato: 7 Feb 2012 20:35
 

Usa la 9, se è molto freddo unaa una 8 senno' la moto non si accende neanche!
Poi d'estate se stai in un posto dove vengono35 o piu' gradi casomai metti una 10, ma solo se senti che scalda!
 
12980868
12980868 Inviato: 7 Feb 2012 22:05
 

Tex47 ha scritto:
Usa la 9, se è molto freddo unaa una 8 senno' la moto non si accende neanche!
Poi d'estate se stai in un posto dove vengono35 o piu' gradi casomai metti una 10, ma solo se senti che scalda!
quoto
 
12983943
12983943 Inviato: 8 Feb 2012 20:23
 

comunque come faccio a sapere che albero monto?? perchè prima la moto era gia elaborata e non so comunque la frizione compro la top in kevlar su biolla 38 € grazie
 
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