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Olio bruciato sul pistone
12967352
12967352 Inviato: 3 Feb 2012 23:29
Oggetto: Olio bruciato sul pistone
 

Ciao a tutti...

Stamattina ho smontato il cilindro del mio red rose, l'ho rimontato e si accende...
solo che prima di rimontarlo ho dovuto togliere con carta vetrata dell'olio incrostato
sulla punta del pistone...
a cosa è dovuta sta incrostazione?
ah è un 80 rettificato di non so quale costruttore
 
12967362
12967362 Inviato: 3 Feb 2012 23:33
 

dato che è un 2 tempi è normasle che si incrosti perchè si deposita l'olio incombusto e quindi crea quella patina nera!!!!!!!basta che non ce ne sia eccesivamente però se hai una buona carburazione deposita meno
 
12967394
12967394 Inviato: 3 Feb 2012 23:48
 

il problema è che era di tipo 2 millimetri e su mezzo pistone...
carburazione grassa?
 
12967400
12967400 Inviato: 3 Feb 2012 23:50
 

Meux ha scritto:
il problema è che era di tipo 2 millimetri e su mezzo pistone...
carburazione grassa?


Urca icon_eek.gif
Carburazione grassa, miscela grassa, olio di scarsa qualità... quale olio usi?
 
12967413
12967413 Inviato: 3 Feb 2012 23:55
 

si ecco infatti...
ora che ci penso ho ancora su il 4 tempi... bella c**zata
 
12967422
12967422 Inviato: 4 Feb 2012 0:00
 

Usavi olio per 4t? icon_eek.gif

Ah bello icon_asd.gif
 
12967620
12967620 Inviato: 4 Feb 2012 7:46
 

L'olio per 4T può essere usato in caso di ASSOLUTA necessità,soltanto per non girare " a secco" e solo se la temperatura esterna è decisamente alta (lo usi a luglio a palermo e non succede niente)
Usato SEMPRE e con basse temperature brucia male,incrosta e se fa veramente freddo potrebbe NON scorrere nel miscelatore e arrivarne meno.
Quindi in 3 /4 mila km mangi le fasce....
Ti consiglio del comune olio per 2 tempi e di ripulire il cielo del pistone (e magari anche la testa)
 
12968159
12968159 Inviato: 4 Feb 2012 12:42
 

ma no olio 4 tempi eusa_naughty.gif prendi olio 2 tempi motul 710 o l'800 ancora meglio o castrol tts o bardal o ipone
 
12968950
12968950 Inviato: 4 Feb 2012 17:15
 

ZangheHM94 ha scritto:
ma no olio 4 tempi eusa_naughty.gif prendi olio 2 tempi motul 710 o l'800 ancora meglio o castrol tts o bardal o ipone


Il tts fà schifo, è meglio l'olio per 4t allora icon_asd.gif

Predni il 710 0509_up.gif
 
12969216
12969216 Inviato: 4 Feb 2012 18:47
 

matteoramello ha scritto:
dato che è un 2 tempi è normasle che si incrosti perchè si deposita l'olio incombusto e quindi crea quella patina nera!!!!!!!basta che non ce ne sia eccesivamente però se hai una buona carburazione deposita meno


anche sui 4 tempi si ncrosta e diventa nero il pistone icon_rolleyes.gif
 
12969530
12969530 Inviato: 4 Feb 2012 20:25
 

mikemx ha scritto:


anche sui 4 tempi si ncrosta e diventa nero il pistone icon_rolleyes.gif


Quoto, sono le schifezze nella benzina. Ma nei 2t è più facile incrostare a causa dell'olio.
 
12970016
12970016 Inviato: 4 Feb 2012 23:19
 

Reefreze ha scritto:


Il tts fà schifo, è meglio l'olio per 4t allora icon_asd.gif

Predni il 710 0509_up.gif


Perchè dici che il TTS fa schifo?
Io lo usavo in principio, appena presa la moto e non andava affatto male come olio.
Per quanto ne so io è il Top della gamma della Castrol per motori 2T, di altri oli magari difficili da reperire per motori da corsa non sono a conoscenza.
Comunque penso sia un buon olio, e secondo la classificazione API è adatti a motori con elevate potenze.
 
12970252
12970252 Inviato: 5 Feb 2012 1:06
 

mikemx ha scritto:


anche sui 4 tempi si ncrosta e diventa nero il pistone icon_rolleyes.gif


è la combustione della benzina ma invece nel 2 è l'olio che si incrosto e nel 2 tempi ce ne anche molto infatti quello incombusto lo butta fuori
 
12970846
12970846 Inviato: 5 Feb 2012 12:20
 

LittleWhite ha scritto:


Perchè dici che il TTS fa schifo?
Io lo usavo in principio, appena presa la moto e non andava affatto male come olio.
Per quanto ne so io è il Top della gamma della Castrol per motori 2T, di altri oli magari difficili da reperire per motori da corsa non sono a conoscenza.
Comunque penso sia un buon olio, e secondo la classificazione API è adatti a motori con elevate potenze.

è un olio buono, lo uso spesso pure io. sporca tanto perchè penso possa lubrificare motori molto più spinti di un 50 cc originale icon_asd.gif poi dipende da quanto se ne usa. c'è gente che si fa venire talmente tanta paura di grippare da girare al 3%
 
12980818
12980818 Inviato: 7 Feb 2012 21:55
 

credo sia per la scarsa qualità dell'olio e/o perchè avevi la carburazione grassa
prova a cambiare olio e a mandare il cilindro dopo un po di tempo ricontrolla e se il cilindro è pulito hai trovato la soluzione al tuo problema
 
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