ho un beverly 300 con 2000km, volvo farlo andare di piu' e meglio...che mi consigliate di mettere?
scarico? quale?
centralina? quale?
variatore? quale?
dischi a margherita?
speryR6
Senza Targa
Ranking: 44
12966172
12966172
Inviato: 3 Feb 2012 18:31
cosa intendi esattamente per "meglio"?
sarebbe utile sapere la destinazione d'uso dello scooter...es. urbano, brevi spostamenti
in autostrada/tangenziale, viaggi brevi o lunghi....
comunque un buon variatore fa gia' molto, aumenta la ripresa ed il tiro
del motore...ho montato un Malossi sull' X9 500 di mia moglie, e ne sono soddisfatto.
dragonfly61
125 Champ
Ranking: 2107
12966203
12966203
Inviato: 3 Feb 2012 18:39
ci sarebbe il variatore multivar della malossi, potresti montare una marmitta aftermarket
se invece vuoi apportare delle modifiche al motore dipende molto dal tuo budget
quanti soldi vorresti spendere? lo scooter che utilizzo dovrebbe avere e quanto lo vorresti far andare più forte?
qui ci potrebbe essere qualcosa che fa al caso tuo
manens97
Ginocchio a Terra
Ranking: 253
12966479
12966479
Inviato: 3 Feb 2012 19:38
no motore no..voglio solo che vada un po meglio...
marmitta e varitore, poi magari centralina aggiuntiva..
uso in strade di montagne e anche in autostrada
speryR6
Senza Targa
Ranking: 44
12967421
12967421
Inviato: 3 Feb 2012 23:59
Un buon variatore è quel che serve!
Scegli fra; "Malossi multivar 2000, Polini SpeedControl o J.Costa" sono i migliori al mercato, i prezzi variano dai 110 ai 140€.
Lascia perdere tutto il resto.
Mirko128
Very Important Tinga
Ranking: 2699
12968100
12968100
Inviato: 4 Feb 2012 12:12
quindi marmitta non serve?
neanche la centralina?
speryR6
Senza Targa
Ranking: 44
12976537
12976537
Inviato: 6 Feb 2012 21:49
nessuno dice piu' niente!?!?
speryR6
Senza Targa
Ranking: 44
12977533
12977533
Inviato: 7 Feb 2012 9:46
ma la marmitta da qualcosa? o e' meglio scegliere. tra marmitta e centralina. la centralina?
speryR6
Senza Targa
Ranking: 44
12978051
12978051
Inviato: 7 Feb 2012 11:57
Dunque la marmitta serve a ben poco, se vuoi di più è senz'altro meglio l'aggiunta di una centralina aftermarket.
Lo scarico migliora le prestazioni del motore solo nel caso in cui elabori il gruppo termico (cilindro, pistone e valvole).
Mirko128
Very Important Tinga
Ranking: 2699
12978082
12978082
Inviato: 7 Feb 2012 12:02
quindi variatore e centralina e sto a posto?
speryR6
Senza Targa
Ranking: 44
12979576
12979576
Inviato: 7 Feb 2012 18:00
Prendi solo variatore per ora, vai a step, già solo con quello ci saranno dei bei miglioramenti!
La marmitta costa troppo per quello che offre a questo livello!
Variatore anche secondo me. Ti consuma un pelo in più in quanto se spalanchi il motore gira più in alto
Non ti aspettare, però, dei consumi paurosi....consumerà solo un po' di più, ma ti andrà molto meglio. Il mezzo cambia completamente "carattere"
il_gattaccio
Impennata
Ranking: 357
13086335
13086335
Inviato: 6 Mar 2012 9:29
Esiste un confronto tra i vari variatori?
Cioè, a fronte di una spesa di 60/70 euro in più tra un CVT FR4 e un Multivar c'è un netto miglioramento oppure no?
teohellas
Senza Freni
Ranking: 181
13102584
13102584
Inviato: 10 Mar 2012 3:18
mah, è molto soggettivo. c'è chi preferisce una risposta repentina a prescindere dalla velocità massima, chi preferisce una curva molto lineare senza vuoti o sbalzi nella progressione. Quelli che hai menzionato sono ottimi variatori. Ognuno con le sue caratteristiche. dipende anche molto dalla messa a punto. Io consiglio il vario originale tornito, ma mio padre ha il multivar e anche il suo mezzo va molto bene. Penso che più o meno si cada sempre dalla stessa altezza: l'importante è che sia tarato bene. Il motore dovrebbepiazzarsi al regime di giri di massima coppia
il_gattaccio
Impennata
Ranking: 357
13113335
13113335
Inviato: 12 Mar 2012 23:15
Si, sicuramente ci sarà un netto miglioramento, ma l'importante è capire se la spesa vale il gioco..
teohellas
Senza Freni
Ranking: 181
13114147
13114147
Inviato: 13 Mar 2012 11:01
teohellas ha scritto:
Si, sicuramente ci sarà un netto miglioramento, ma l'importante è capire se la spesa vale il gioco..
A mio modestissimo parere sì. Specie se fai strade di montagna e/o con passeggero. In pianura, poi, sembra un altro mezzo
il_gattaccio
Impennata
Ranking: 357
13117134
13117134
Inviato: 13 Mar 2012 21:56
Ottimo, adesso resta solo da togliersi il dubbio tra il Multivar e il Cvt Fr4
teohellas
Senza Freni
Ranking: 181
13122571
13122571
Inviato: 15 Mar 2012 11:07
L'Fr4 è nuovissimo ed è realizzato da gente che ha corso in scooter da tempi immemorabiili, se poi vai a cercarti in internet il confronto tra variatori tradizionali e CVT FR4 il divario è imbarazzante, questo però parlando di gare di scooter, oggi ormai lo montano quasi tutti quelli che vanno davvero veloce.
Io non so se questo valga anche per grosse cilindrate, so però che lo stanno progettando per T-max e GP800.
Io te lo consiglio senza dubbio!
Mancinho
Solo Gas
Ranking: 557
13125582
13125582
Inviato: 15 Mar 2012 22:17
Sarei particolarmente curioso di trovare questi confronti.. Non riesco a trovare niente...
teohellas
Senza Freni
Ranking: 181
15133107
15133107
Inviato: 22 Set 2014 16:28
Ragazzi riesumo il topic per chiedere un consiglio.
Un mio amico sta per montare il multivar 2000 sul beverly 300 ie ma è indeciso se montare la molla bianca del kit o lasciare quella originale.
Il dubbio è che la molla bianca possa far girare il motore troppo alto.
Ed eventualmente avete da suggerire combinazioni diverse di molle e rulli?
evolutio
Very Important Tinga
Ranking: 1701
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi