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acquisto ktm 690 smc-R
12961412
12961412 Inviato: 2 Feb 2012 17:15
Oggetto: acquisto ktm 690 smc-R
 

Vi spiego meglio, fra 5 mesi compio 18 anni e vorrei acquistare la moto in questione...
Con la nuova R la ktm ha fatto in modo che mi innamorassi completamente di questo mezzo, il fatto principale è il prezzo, essendo ancora uno studente il mio cash è piuttosto limitato, quindi dovrei per forza chidere un gran aiuto ai miei e di questi tempi con quasi 9000 euro ci fai l'auto nuova che è sicuramente più utile per l'utilizzo famigliare...
ora veniamo al punto un mio amico-conoscente vende il suo smc del 2010 con 2700km completamente originale, e come avete visto dal chilometraggio è una moto praticamente ancora vergine e me la venderebbe a 5800 euro, è un bel risparmio di soldi.... il fatto è che per 5 mesi dovrei fargliela tenere, e non so se consentirebbe a ciò anche se gli darei un buon acconto.
Con un pò di sacrifici potrei forse anche optare per la nuova, ma non so, dentro è come se chiedessi troppo da loro... Mi servono dei pareri, magari dei più grandi e magari già con figli anche se chiedo troppo forse icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12961430
12961430 Inviato: 2 Feb 2012 17:21
Oggetto: Re: acquisto ktm 690 smc-R
 

simonepkd ha scritto:
Vi spiego meglio, fra 5 mesi compio 18 anni e vorrei acquistare la moto in questione...
Con la nuova R la ktm ha fatto in modo che mi innamorassi completamente di questo mezzo, il fatto principale è il prezzo, essendo ancora uno studente il mio cash è piuttosto limitato, quindi dovrei per forza chidere un gran aiuto ai miei e di questi tempi con quasi 9000 euro ci fai l'auto nuova che è sicuramente più utile per l'utilizzo famigliare...
ora veniamo al punto un mio amico-conoscente vende il suo smc del 2010 con 2700km completamente originale, e come avete visto dal chilometraggio è una moto praticamente ancora vergine e me la venderebbe a 5800 euro, è un bel risparmio di soldi.... il fatto è che per 5 mesi dovrei fargliela tenere, e non so se consentirebbe a ciò anche se gli darei un buon acconto.
Con un pò di sacrifici potrei forse anche optare per la nuova, ma non so, dentro è come se chiedessi troppo da loro... Mi servono dei pareri, magari dei più grandi e magari già con figli anche se chiedo troppo forse icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
se non te la compri te me la piglio io quella del tuo amico icon_asd.gif
 
12961497
12961497 Inviato: 2 Feb 2012 17:34
 

Io aspetterei quei 5 mesi e prenderei quella del tuo amico!
Come hai detto tu c'è un bel risparmio di soldi e poi è gia' rodata! icon_asd.gif



Ps. Poi se decidi di prendergliela magari te la da' anche un mesetto prima!
 
12961519
12961519 Inviato: 2 Feb 2012 17:38
 

Tex47 ha scritto:
Io aspetterei quei 5 mesi e prenderei quella del tuo amico!
Come hai detto tu c'è un bel risparmio di soldi e poi è gia' rodata! icon_asd.gif



Ps. Poi se decidi di prendergliela magari te la da' anche un mesetto prima!

forse mi son spiegato male, lui la sta già vendendo e il problema sarebbe fargliela tenere visto che gli servono soldi... se io avrei i soldi adesso lui me la darebbe anche domani, ma a parte i soldi per ora non ho l'eta per guidarla... eusa_wall.gif che casino
 
12961523
12961523 Inviato: 2 Feb 2012 17:39
 

prendi l'usato, e spendi quel che avanza per farla diventare come l'smc r o meglio 0509_up.gif
 
12961808
12961808 Inviato: 2 Feb 2012 18:45
 

A parte che visto che hai quasi 18 anni puoi anche fare qualche lavorettino e guadagnerli di tuo i soldi 0509_up.gif Così poi con quello che riesci a raggiungere vedi dove arrivi e quanto riescono a darti i tuoi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12962098
12962098 Inviato: 2 Feb 2012 19:36
 

pit993 ha scritto:
prendi l'usato, e spendi quel che avanza per farla diventare come l'smc r o meglio 0509_up.gif


Con i soldi che risparmia ci rifai sospensioni, scarico+filtro+centralina (senza il 690 non si muove) e hai un smc r...RRRRRRRRRRRR e ti avanzano taaanti soldi per benzina e abbigliamento icon_asd.gif
 
12962271
12962271 Inviato: 2 Feb 2012 20:13
 

Ahhh, ora ho capito, ma continuo a dirti di prendere quella usata, perche' 4 mesi passano veloci, e poi intanto ci fai anche qualche lavoretto!

PS. io ho comprato la moto ben 3 mesi prima di fare il patentino e nel frattempo mi sono abituato a guidarla in un posto sperduto, dove nessuno ti rompe! icon_biggrin.gif Fai cosi' anche tu!
 
12962419
12962419 Inviato: 2 Feb 2012 20:40
 

in realtà ho già 3000 euro da parte, quindi se la prendo usato per metà riesco a partecipare, icarus dice giusto sincermente terminale, filtro e pignone -1 credo siano d'obbligo... in ogni caso i miei non vogliono che la abbia prima, perchè poi mi ci perdo dietro e i risultati scolastici arrivano a stento e li capisco, unica cosa che mi fa "gola" il nuovo r è il motore new, non vorrei perdermi qualcosa eusa_think.gif
 
12962937
12962937 Inviato: 2 Feb 2012 22:02
 

no, aspetta

Scarico e filtro NI

Ma se non abbini una centralina a banco o una mappatura con tuneecu non capirai mai icon_mrgreen.gif

Dagli 3mila euro in mano e digli di aspettare gli altri icon_wink.gif
 
12963135
12963135 Inviato: 2 Feb 2012 23:13
 

Quello penso sia per cercare la perfetta "carburazione" ma inizialmente penso basti la mappa akra... O no?
 
12963243
12963243 Inviato: 2 Feb 2012 23:57
 

simonepkd ha scritto:
Quello penso sia per cercare la perfetta "carburazione" ma inizialmente penso basti la mappa akra... O no?
la mappa akra va bene se metti scarico , se poi apri il filtro devi avere anche un modulatore di lambda
 
12963511
12963511 Inviato: 3 Feb 2012 7:49
 

simonepkd ha scritto:
Quello penso sia per cercare la perfetta "carburazione" ma inizialmente penso basti la mappa akra... O no?


no.

I moduli servono a niente, falsano un poco il sensore aria con correzioni +/- 5 % e se ti va meglio ai bassi perdi agli alti

Serve ALMENO la mappa EVO1
 
12964438
12964438 Inviato: 3 Feb 2012 12:39
 

Icarus992 ha scritto:


no.

I moduli servono a niente, falsano un poco il sensore aria con correzioni +/- 5 % e se ti va meglio ai bassi perdi agli alti

Serve ALMENO la mappa EVO1
esistono altre mappe da caricare oltre alla mappa akra?
 
12964494
12964494 Inviato: 3 Feb 2012 12:56
 

Guardate che la differenza tra l'smc normal'e e l'r non è solo della marmitta, cambia tutta la moto, pesa meno, ha molto più motore e ha i cerchi più leggeri. Ma soprattutto cambia l'ergonomia, la solita dell'enduro R.
Secondo alcuni cambia anche la forcella, e il serbatoio!

io prenderei quello normale e lo bomberei di ciclistica, ma solo se lo si trova a 5000€
 
12965518
12965518 Inviato: 3 Feb 2012 16:03
 

Rinomotard ha scritto:
Guardate che la differenza tra l'smc normal'e e l'r non è solo della marmitta, cambia tutta la moto, pesa meno, ha molto più motore e ha i cerchi più leggeri. Ma soprattutto cambia l'ergonomia, la solita dell'enduro R.
Secondo alcuni cambia anche la forcella, e il serbatoio!

io prenderei quello normale e lo bomberei di ciclistica, ma solo se lo si trova a 5000€

io credo che nessuno abbia detto questo... le differenze tecniche credo di conoscerle già, con questo molto più motore non saprei, di più ne ha sicuro, ma si parla di pochi cc in più e 4 cv in più su carta... ma magari queste cose stravolgono l'erogazione del motore, in meglio o in peggio non posso saperlo io; effettivamente prendendo l'usata con i soldi rimanenti la trasformi in una r tua diciamo.
@icarus io purtroppo non saprei come trovare tali mappe... non sono un mago informatico e il solo pensiero di far danni un giorno mi fa i brividi 0510_help.gif
 
12965642
12965642 Inviato: 3 Feb 2012 16:30
 

io per scarico e filtro ho sempre usato la mappa dedicata e se non è perfetta la moduli a piacere con tuneboy o power commander
 
12967387
12967387 Inviato: 3 Feb 2012 23:45
 

Rinomotard ha scritto:
Guardate che la differenza tra l'smc normal'e e l'r non è solo della marmitta, cambia tutta la moto, pesa meno, ha molto più motore e ha i cerchi più leggeri. Ma soprattutto cambia l'ergonomia, la solita dell'enduro R.
Secondo alcuni cambia anche la forcella, e il serbatoio!

io prenderei quello normale e lo bomberei di ciclistica, ma solo se lo si trova a 5000€


che m*****a dici? sono uguali tranne per il motore +36 cc e le sospensioni dalla corsa un filo più corta
 
12967697
12967697 Inviato: 4 Feb 2012 9:07
 

Icarus992 ha scritto:


che m*****a dici? sono uguali tranne per il motore +36 cc e le sospensioni dalla corsa un filo più corta

ti quoto, quindi tu dici di prendere la normale? e cha la R mi aveva colpito di più, sarà perchè è messa meglio con gli optional ma a quello potrei rimediare, resta la "voglia" di vedere come va il nuovo e se c'è differenza o relativamente poca.
 
12968348
12968348 Inviato: 4 Feb 2012 13:54
 

simonepkd ha scritto:

ti quoto, quindi tu dici di prendere la normale? e cha la R mi aveva colpito di più, sarà perchè è messa meglio con gli optional ma a quello potrei rimediare, resta la "voglia" di vedere come va il nuovo e se c'è differenza o relativamente poca.

quello nuovo è anche più pesante.. anche se di poco, perchè ktm dichiare 142 chili a secco mentre per quello vecchio erano 139, secondo me meglio prendere quello vecchio a un buon prezzo e farlo diventare più R da solo 0509_up.gif
 
12968400
12968400 Inviato: 4 Feb 2012 14:08
 

sapette se il nuovo R monta la pompa radiale ?
 
12968755
12968755 Inviato: 4 Feb 2012 15:49
 

sisi, radiale, 4 pistoncini, disco flottante da 320
 
12968799
12968799 Inviato: 4 Feb 2012 16:05
 

pit993 ha scritto:
sisi, radiale, 4 pistoncini, disco flottante da 320
si ma la POMPA non la pinza, se non sbaglio sul vecchio, l' unica cosa che mancava alla ciclistica era una POMPA radiale (brembo 16x18 tanto per dirne una a caso)
 
12968841
12968841 Inviato: 4 Feb 2012 16:19
 

anche io da quello che so nel vecchio montava la pinza brembo radiale, ma la pompa è assiale...
 
12969368
12969368 Inviato: 4 Feb 2012 19:42
 

sempre assiale, le differenze le ho già dette

Una 16x18 di serie per uso stradale è un mezzo suicidio commerciale per quanto costa e per la manutenzione da farci dietro
 
12969414
12969414 Inviato: 4 Feb 2012 19:57
 

Icarus992 ha scritto:
sempre assiale, le differenze le ho già dette

Una 16x18 di serie per uso stradale è un mezzo suicidio commerciale per quanto costa e per la manutenzione da farci dietro
che manutenzione ha una 16x18 brembo radiale?
 
12969580
12969580 Inviato: 4 Feb 2012 20:39
 

se ti metti a spurgarla 2 volte al mese trovi sempre bollicine

Addirittura mauro di gs motorrad dice di farlo ogni settimana
 
12970185
12970185 Inviato: 5 Feb 2012 0:09
 

tornando in tema altri consigli? Ho saputo che la moto del tipo che conosco è stata già ripotenziata, quindi eviterei sbattimenti di varia natura... ho ancora particolare attrazione per la nuova però, col telaio verniciato così e la combinazione dei colori mi fa impazzire... che rompicapo icon_confused.gif
 
12970301
12970301 Inviato: 5 Feb 2012 2:19
 

simonepkd ha scritto:
tornando in tema altri consigli? Ho saputo che la moto del tipo che conosco è stata già ripotenziata, quindi eviterei sbattimenti di varia natura... ho ancora particolare attrazione per la nuova però, col telaio verniciato così e la combinazione dei colori mi fa impazzire... che rompicapo icon_confused.gif
comprare una moto usata, soprattutto con il kmetraggio cosi basso, da un amico è sempre una garanzia, non ci penserei due volte io.
 
12970506
12970506 Inviato: 5 Feb 2012 10:19
 

conta che con 45 €ti fai il cavetto per tuneecu e la ripotenzi-depotenzi-carichi mappe come vuoi tu
 
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