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luce stop [lampeggia su buche] e accensione a freddo?!?!?
12967071
12967071 Inviato: 3 Feb 2012 21:50
 

anomico ha scritto:


Risulta quindi infondata la questione che per uso stradale tendano a sporcarsi?
Le stavo prendendo, poi ho lasciato perdere eusa_think.gif



...molto infondata! Io le uso tranquillamente e non ho mai avuto problemi... icon_wink.gif
 
12967543
12967543 Inviato: 4 Feb 2012 1:03
 

È partitaaaaaa!!! Senza aria o altro!!!!! Ho solo un altro dubbio sul rumore della frizione a secco...vi posteró un filmato! icon_smile.gif)))))))
 
12967566
12967566 Inviato: 4 Feb 2012 1:58
 

fede749 ha scritto:
Un meccanico mi ha consigliato di provare attaccando la moto ad una macchina con l aria poco tirata! Che dite?


Come ti ho accennato, è una partica utilizzata, solo non so se su una moto moderna possa creare qualche danno all'impianto elettrico. Non saprei. Qualcuno c'ha provato?
 
12967700
12967700 Inviato: 4 Feb 2012 9:10
 

s76r ha scritto:



...ottimo prezzo! Io le ho sù e sono eccezionali... 0509_up.gif
Con le candele nuove, la batteria carica, la benza nel serbatoio, e se l'hai lasciata a posto, appena schiacci il pulsante parte!
Al max se non parte subito, tira un pelo lo starter e vedi come romba... icon_asd.gif



...e io che t'avevo detto?... icon_wink.gif
 
12967705
12967705 Inviato: 4 Feb 2012 9:10
 

anomico ha scritto:


Come ti ho accennato, è una partica utilizzata, solo non so se su una moto moderna possa creare qualche danno all'impianto elettrico. Non saprei. Qualcuno c'ha provato?


Io l'ho fatto 2 volte senza nessun tipo di problema. D'altronde è sempre un 12 volt. icon_wink.gif
 
12967715
12967715 Inviato: 4 Feb 2012 9:17
 

Razyel ha scritto:


Io l'ho fatto 2 volte senza nessun tipo di problema. D'altronde è sempre un 12 volt. icon_wink.gif


...certo, 12 volt, ma con una barca di differenza come corrente di spunto, è ovvio che vincendo la resistenza della compressione, va in moto che è un piacere, ma c'è il rischio di bruciare dei componenti elettrici delicati come la centralina o il regolatore di tensione... eusa_whistle.gif
Se si può evitare è meglio, i componenti elettrici della moto, e il tuo portafogli, ti ringrazieranno. icon_asd.gif
 
12967744
12967744 Inviato: 4 Feb 2012 9:32
 

Io non l ho attaccata all auto evidentemente era ingolfata:-((( ora aguzzate le orecchie per il toto frizione!
 
12967758
12967758 Inviato: 4 Feb 2012 9:41
 

s76r ha scritto:


...certo, 12 volt, ma con una barca di differenza come corrente di spunto, è ovvio che vincendo la resistenza della compressione, va in moto che è un piacere, ma c'è il rischio di bruciare dei componenti elettrici delicati come la centralina o il regolatore di tensione... eusa_whistle.gif
Se si può evitare è meglio, i componenti elettrici della moto, e il tuo portafogli, ti ringrazieranno. icon_asd.gif


Il regolatore ha la capacità di gestire spunti e correnti ben superiori, infatti ora si montano le batterie li-fe che hanno spunti maggiori. Secondo me il rischio di fare realmente dei danni è davvero minimo.

Almeno, a me è andata sempre bene icon_rolleyes.gif
 
12967937
12967937 Inviato: 4 Feb 2012 11:01
 

Evvaiii!!!
Fede, mi daresti il link per le candele che hai preso?
Le ho viste su ebay.co.uk a 17€ + 5€ di spedizione
 
12968201
12968201 Inviato: 4 Feb 2012 13:02
 

La mia frizione fa sto rumore uguale...ma non l ho modificata e il conce dice anche di aver cambiato la campana della frizione..che dite.... Link a pagina di M.youtube.com
 
12968207
12968207 Inviato: 4 Feb 2012 13:04
 

Non è il din din il problema..è quello stock stock stock...se tiro la friZione sparisce e fa solo din din ma in folle senza schiacciare...fa stock stock stock...
 
12968210
12968210 Inviato: 4 Feb 2012 13:04
 

non si vede nulla eusa_whistle.gif
 
12968303
12968303 Inviato: 4 Feb 2012 13:40
 

Alla vista sembra normale..solo che fa stock stock stock oltre al din din din icon_smile.gif
 
12968349
12968349 Inviato: 4 Feb 2012 13:55
 

Anomico Le candele le ho prese in un negozietto a sesto San Giovanni!
 
12968370
12968370 Inviato: 4 Feb 2012 14:01
 

Non si vede/sente nulla nel video....
Comunque è normale che faccia due rumori diversi se la tiri o no



doppio_lamp.gif
 
12968499
12968499 Inviato: 4 Feb 2012 14:33
 

Appena riesco tento di postarvi un video della mia...non so come spiegare..oltre al din din è come se la frizione battesse contro il carterino in carbonio scoperto..ma forse è normale..visto che in movimento non lo fa..se tiro la frizione fa solo din din...sono paranoico??
 
12968510
12968510 Inviato: 4 Feb 2012 14:34
 

Per accendere la moto comunque..non ho cambiato ne batteria ne candele..ho solo provato e riprovato con lo starter fino a che si è disingolfata! icon_smile.gif
 
12968648
12968648 Inviato: 4 Feb 2012 15:13
 

Facci vedere il video, è un pò difficile da capire a distanza, ma rumori di quel tipo non ne deve fare. Prova, casomai, a vedere se c'è distanza tra il carterino e l'estremità delle molle, ma essendo in carbonio non può essersi piegato con una caduta. (successe sulla mia appena presa usata)
 
12969128
12969128 Inviato: 4 Feb 2012 18:19
 

Per accendere la moto comunque..non ho cambiato ne batteria ne candele..ho solo provato e riprovato con lo starter fino a che si è disingolfata! icon_smile.gif
 
12969333
12969333 Inviato: 4 Feb 2012 19:23
 

Per accendere la moto comunque..non ho cambiato ne batteria ne candele..ho solo provato e riprovato con lo starter fino a che si è disingolfata! icon_smile.gif
 
12970298
12970298 Inviato: 5 Feb 2012 2:14
 

fede749 ha scritto:
Per accendere la moto comunque..non ho cambiato ne batteria ne candele..ho solo provato e riprovato con lo starter fino a che si è disingolfata! icon_smile.gif



...abbiamo letto e capito, basta dirlo una volta... icon_wink.gif

Se posso dirti la mia, hai avuto c..o che sia partita così, di solito non partono più manco se piangi in cinese! icon_asd.gif
 
12971468
12971468 Inviato: 5 Feb 2012 15:13
 

per il problema del lampeggio lampada posteriore mettila a led! e risolvi purtrippo di lampade a filamento come l'originale ne brucerai a bizzeffe!lo stesso vale per la luce targa
 
12975274
12975274 Inviato: 6 Feb 2012 17:39
 

dunque...grandi news....ho portato la moto al ducati service di milano....

il rumore della frizione lo stock stock mi hanno detto che è normale.... quindi sono paranoico icon_asd.gif

la moto però deve fare (l ho già lasciata lì):

- regolazione carburazione
- regolazione farfalle perchè sembra che un cilindro vada più dell'altro

tot. 90 euro.... (mi sembra giusto) comptrensivi di uno sguardo generale al mezzo e alle cinghie e alle candele...con eventuale sostituzione ( più 30 euro)...

la batteria sembra essere ok! ed è vero che iul conce ha sostituito la campana frizione...

anomico...il service mi ha sconsigliato le candele iridium per un uso normale della moto (no pista) hanno detto che per l'uso quotidiano sono meglio le normali "ducati"...

comunque tutto ok...2 giorni e la ritiro!!!!!

grazie a tutti
 
12975286
12975286 Inviato: 6 Feb 2012 17:41
 

Mi fa piacere!!!

Per le iridium, purtroppo le voci "sentite" sono più che fondate.
Forse non si sente, ma queste candele so che hanno bisogno di girare forte, altrimenti si sporcano e si annullano i benefici.

A quel punto, candele normali che costano meno e rendono di più
 
12977233
12977233 Inviato: 7 Feb 2012 2:13
 

fede749 ha scritto:
dunque...grandi news....ho portato la moto al ducati service di milano....

il rumore della frizione lo stock stock mi hanno detto che è normale.... quindi sono paranoico icon_asd.gif

la moto però deve fare (l ho già lasciata lì):

- regolazione carburazione
- regolazione farfalle perchè sembra che un cilindro vada più dell'altro

tot. 90 euro.... (mi sembra giusto) comptrensivi di uno sguardo generale al mezzo e alle cinghie e alle candele...con eventuale sostituzione ( più 30 euro)...

la batteria sembra essere ok! ed è vero che iul conce ha sostituito la campana frizione...

anomico... il service mi ha sconsigliato le candele iridium per un uso normale della moto (no pista) hanno detto che per l'uso quotidiano sono meglio le normali "ducati"...

comunque tutto ok...2 giorni e la ritiro!!!!!

grazie a tutti


...scusa la domanda, dove esattamente? 0509_up.gif
Per le candele rimango della mia opinione, mi dispiace... 0509_down.gif
 
12977909
12977909 Inviato: 7 Feb 2012 11:25
 

Personalmente non ho esperienza diretta, quindi relativizzo tutto icon_rolleyes.gif
Chi mi ha parlato di questo problema sa il fatto suo, poi, ognuno ha le proprie opinioni.

Io le vorrei provare, ma qualche dubbio in merito mi è venuto.

Vediamo!
 
12978294
12978294 Inviato: 7 Feb 2012 13:11
 

ducati di viale umbria.... io non sono di parte per le candele...vedremo ... le iridium le tengo da parte....quanto mi costerebbero secondo voi dei termignoni anche usati per il 749 del 2003? dove cercare? grazie
 
12978345
12978345 Inviato: 7 Feb 2012 13:20
 

Dipende se vuoi lo scarico completo (tutti i collettori e silenziatore) o l'asimmetrico (silenziatore e singolo collettore senza catalizzatore). Un completo viene sui 6-700€, un asimmetrico 3-400€. All'incirca.
Vedi su Subito, ebay . . . sul forum c'è un utente che vende il Termignoni, non ricordo chi. Ha l'annuncio in firma
 
12978752
12978752 Inviato: 7 Feb 2012 14:44
 

... ho appena saputo però che tutti i termi x la mia sono NON OMOLOGATI....che mi dici per un padellone senza collettori omologato con copertura in carbonio come i termi??? rotfl.gif
 
12978769
12978769 Inviato: 7 Feb 2012 14:46
 

fede749 ha scritto:
... ho appena saputo però che tutti i termi x la mia sono NON OMOLOGATI....che mi dici per un padellone senza collettori omologato con copertura in carbonio come i termi??? rotfl.gif


...verissimo!... 0509_up.gif
Gli unici padelloni OMOLOGATI sono LEOVINCE e SPARK, forse FRESCO, per il resto nisba... eusa_think.gif
 
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