Ciao,
parlando in un altro topic è sorta una questione relativa alla luce per l'illuminazione della strumentazione originale. Quella di serie è sul verde ed è alquanto "mortificante", almeno per i miei gusti.
A tal proposito ho aperto la strumentazione di serie "scoppiando" le due cover in plastica (basta inserire un piccolo giravite a testa piatta nelle asole poste nella linea di giunzione delle due cover, premere e i rispettivi ganci si aprono).
Pensavo che non fosse possibile cambiare la luce d'illuminazione perché sul contagiri è data dai riflessi verdi posti sui numeri e sulla scala graduata (il "fondino" è bianco e i numeri e la scala sono trasparenti, ma hanno dei riflessi verdi che probabilmente danno colore all'illuminazione) . . .
. . . sembra però che ci siano delle possibilità . . . questa è il contributo finale di Hitan:
anomico ha scritto:
Hitan ha scritto:
quando avevo l'r6 uno in un forum aveva modificato la luce dell'lcd. Aveva aprerto la strumentazione ed aveva trovato una matrice di led e su quella matrice aveva poi saldato altri led di colore diverso... quindi a priori credo che sia fattibile tutto anche per il 999.
La luce rosso o azzurro devo dire che sarebbe molto meglio del verdino palude standard.
Davvero? Grazie, mi apri uno spiraglio visto che io di elettronica non sono pratico affatto. Come dici, quel verdino palude è proprio penoso!!! Vediamo che si riesce a fare. Dovrei farla vedere a qualche "elettronico" che sennò faccio i danni
Se avete suggerimenti o esperienze dirette, se siete bravi in elettronica . . . aiutateci a sconfiggere il "Verdino palude"