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Incompatibilità cavalletto anteriore normale con sv 650
12952262
12952262 Inviato: 31 Gen 2012 16:58
Oggetto: Incompatibilità cavalletto anteriore normale con sv 650
 



Ho comprato un cavalletto anteriore classico (non sotto-canotto)

Ho una sv 650 modello più recente ad iniezione, la forcella non è simmetrica, il fodero di sinistra ( stando di fronte alla moto) è ad una distanza minore da terra poichè ha la vite per serrare il perno ruota (immagino) che lo rende più lungo dell'altro. In conclusione quando la metto sul cavalletto anteriore il braccio che deve sostenere il peso dal fodero più lungo si piega molto, mentre l'altro fodero poggia appena appena infatti se si muove muove appena la moto il perno esce. Cosa posso fare?

ps: ma il perno non rovina ciè che c'è nella sede? (da una parte la vite dall'altra il perno)
 
12952400
12952400 Inviato: 31 Gen 2012 17:30
 

dovresti da un fabbro tagliare il perno, valutare la differenza di quote, e saldarci sotto qualcosa ,tipo un dado, dello spessore idoneo a pareggiare..
 
12952600
12952600 Inviato: 31 Gen 2012 18:11
 

Anche molte yamaha hanno una forcella più lunga ed una più corta.
Prova a sentire dove hai comprato il cavalletto, quello che ho io (bike-lift) prevede come accessorio una piccola "prolunga" da mettere nel "perno" (proprio quello che si infila sotto la forcella).
Una volta mi è capitato di sostituire le gomme da un gommaio che aveva solo un cavaletto anteriore normale (senza prolunghe) e tenedo lo sterzo un po' girato entrambi gli steli appoggiavano bene sul cavaletto.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12952666
12952666 Inviato: 31 Gen 2012 18:26
 

e se togliessi quella vite che fa si che un fodero sia più lungo dell'altro per poi rimetterla quando toglierò la moto dai cavalletti?
 
12952979
12952979 Inviato: 31 Gen 2012 19:22
 

Brutale1090 ha scritto:
e se togliessi quella vite che fa si che un fodero sia più lungo dell'altro per poi rimetterla quando toglierò la moto dai cavalletti?



Se ti riferisci al bullone di serraggio perno ruota , puoi farlo sicuramente....... icon_wink.gif

Ad ogni modo , se il cavalletto ha le 2 estremità in metallo , sarebbe meglio installarci un paio di cappucci in gomma di misura adeguata (....misura esterna "giusta" per potersi incastrare nell' incavo inferiore dei foderi....) , sia per rendere più "fermo" l' appoggio , sia per evitare danni alle brugole di fermo poste negli incavi dei foderi.....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12953518
12953518 Inviato: 31 Gen 2012 20:55
 

Io mi riferisco ad una vite con direzione pependicolare alla direzione del perno, non so onestamente a cosa serva..
 
12953575
12953575 Inviato: 31 Gen 2012 21:03
 
 
12953979
12953979 Inviato: 31 Gen 2012 22:09
 

Brutale1090 ha scritto:



Infatti....., si tratta del bullone di fermo perno ruota , che puoi tranquillamente rimuovere prima di applicare il cavalletto all' avantreno.....
Unica accortezza che mi sento di consigliarti , relativamente a quel bullone , è quella di rispettare le procedure di riserraggio , qualora tu rimuovessi il perno ruota......
Ad ogni modo , l' immagine postata mi pare provenga dalla versione inglese del manuale d' officina Suzuki , che immagino tu possieda...... eusa_think.gif , e dove vi sono esaurienti spiegazioni al riguardo.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12954849
12954849 Inviato: 1 Feb 2012 9:56
 

grazie!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12957024
12957024 Inviato: 1 Feb 2012 17:52
 

ti servirebbero questo tipo di piedini:

immagini visibili ai soli utenti registrati


su cui oltretutto la moto dovrebbe essere anche più sicura.
io sto al cambio cavalletti, e mi sa prenderò quello sottocannotto per l'anteriore, nel caso cambiassi idea però questo prenderei! icon_wink.gif
 
13014413
13014413 Inviato: 16 Feb 2012 23:12
 

confermo anche per il vecchio modello...sotto lo stelo destro (credo) ce una sorte di vite passante che non fa entrare il perno del cavalletto al max come nello stelo sinistro...infatti la moto pende ma di pochissimo 0509_up.gif
 
13015103
13015103 Inviato: 17 Feb 2012 10:52
 

Aprofitto del topic, sperando di non andare fuori...

Volevo prendere una coppia di cavalletti, per la precisione questi , ma a questo punto mi viene il dubbio sulla compatibilità...secondo voi vanno bene? Visti i prezzi che girano mi sembrava una buona offerta!

grazie 0510_saluto.gif

ps. spero di non aver infranto qualche regola del forum linkando la pagina del negozio!
 
13015770
13015770 Inviato: 17 Feb 2012 14:56
 

Trueman ha scritto:
Aprofitto del topic, sperando di non andare fuori...

Volevo prendere una coppia di cavalletti, per la precisione questi , ma a questo punto mi viene il dubbio sulla compatibilità...secondo voi vanno bene? Visti i prezzi che girano mi sembrava una buona offerta!

grazie 0510_saluto.gif

ps. spero di non aver infranto qualche regola del forum linkando la pagina del negozio!



I 2 prodotti linkati dovrebbero andar bene....., l' anteriore ha dei coni che si inseriscono nei fori presenti alla base dei foderi , mentre il posteriore ha attacchi a V , e per poterlo utilizzare è necessario installare i nottolini relativi sui fori già presenti sul forcellone......
Ad ogni modo....., il bullone di fermo perno ruota potrebbe dar fastidio anche in questo caso.... eusa_think.gif
Dipende dalle dimensioni dei coni posti all' estremità del cavalletto anteriore...... eusa_think.gif
Comunque sia , togliere e rimettere un bullone , non mi sembra un gran lavoro..... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13393042
13393042 Inviato: 26 Mag 2012 4:40
 

raf275 ha scritto:
ti servirebbero questo tipo di piedini:

Immagine: Link a pagina di Ircstore.com
su cui oltretutto la moto dovrebbe essere anche più sicura.
io sto al cambio cavalletti, e mi sa prenderò quello sottocannotto per l'anteriore, nel caso cambiassi idea però questo prenderei! icon_wink.gif

Ciao che cavalletti sono? Dove li hai comprati... Vorrei prenderli anch'io...
Gianni
 
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