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k1 che si spegne in ritorno oltre i 4000 giri
12948443
12948443 Inviato: 30 Gen 2012 18:55
Oggetto: k1 che si spegne in ritorno oltre i 4000 giri
 

ciao a tutti io ho un k1 e da un pò di tempo mi fà uno strano scherzo....e cioè accellerando oltre i 4000 giri sia da fermo che in marcia chiudendo il gas di colpo ad nesempio per scalare in frenata mi si spegne il motore come se mancasse benzina o corrente.......stò impazzendo perchè purtroppo io sono di torino ma vivo a conegliano veneto e qui non conosco nessun meccanico di cui ci si possa fidare purtroppo avevo vicino casa dolomiti racing che era anche assistenza ufficiale suzuki e comunque a detta di alcuni era anche un buon mecca.detto questovoglio precisare che il mio mezzo ha scarico mivv serpent completo senza dbkiller più centralina impostata x scarico filtro ecc. il proprietario precedente la teneva con grande cura pensate che l'olio lo cambiava ogni 1000 km ah un'ultima precisazione la moto ha19000 km. quindi datata ma non usurata se qualquno mi sà dare delle dritte sarei molto grato grazie a tutti. 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
12948521
12948521 Inviato: 30 Gen 2012 19:10
 

Prova a regolare il minimo...se il minimo è basso può succedere che in scalata o dopo una sgasata da fermo il motore si spenga (almeno sul gsr è così)
 
12948989
12948989 Inviato: 30 Gen 2012 20:51
 

Se non fosse il minimo potrebbe essere anche un problema causato da filtro, scarico e centralina.Le candele sono ancora quelle originali?
 
12950563
12950563 Inviato: 31 Gen 2012 9:43
 

Ciao, ma una volta spenta poi riparte in modo normale senza problemi?
La moto comunque sale di giri da ferma fino al massimo se spalanchi il gas?
Se si fatti pulire i corpi farfallati: la sezione di passaggio dell'aria a farfalle chiuse si riduce troppo finendo con lo spegnere il motore se è presente della sporcizia: questa è una mia idea...
Dopo questa operazione è necessario fare anche il bilanciamento dei corpi farfallati col vacuometro.
Darei un'occhiata anche al mimino sempre tramite obd (computer) e farei fare una bella prova dei fumi per vedere la situazione della sonda lambda e poi valuterei il rapporto aria/benzina..
Se hai rimappato la centralina il problema può essere anche lì...

Per ora non mi vengono in mente altre cose..... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12957941
12957941 Inviato: 1 Feb 2012 20:34
 

diciamo che avete ragione un pò tutti ...

bisogna sapere le candele in che condizioni sono ...

filtro in che condizioni è ....

minimo come sta messo ...

una bella pulita/regolata al corpo farfallato ...

0509_up.gif
 
12972713
12972713 Inviato: 5 Feb 2012 21:57
 

VI RINGRAZIOtanto tutti per le risposte allora per precisare ancora meglio volevo sottolineare che il filtro è seminuovo e cioè è stato installato ad agosto 2011 idem le candele il minimo è intorno ai 1500 giri e la moto non dà problemi nè agli alti nè ai bassi ma solo in ritorno o scalata da sopra i 4000 l,unica cosa che resta sarebbero i corpi farfallati ma siccome non ho mai effettuato questo tipo di manutenzione mi sapete dire se è invasiva e quanto potrebbe costare giusto per non farmi fregare perchè purtroppo non ho un mecca di fiducia per la moto grazie ancora a risentirci!
 
12974126
12974126 Inviato: 6 Feb 2012 12:53
 

Per verificare il funzionamento dei corpi farfallati superiori ti basta aprire la scatola airbox dove alloggia il filtro aria. Fai questa prova: solleva il serbatoio, togli il coperchio airbox e accendi la moto. Verificai il corretto funzionamento dei corpi accelerando e mollando il gas per vedere se si aprono o chiudono correttamente. In particolare fai la prova intorno ai 4000 giri e verifica che mollando il gas, i corpi tornino in posizione tutta chiusa. Se non è così e restano bloccati, hai trovato la causa de tuo problema. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Facci sapere! 0509_up.gif
PS: visto che durante questa prova i corpi farfallati aspirano aria direttamente dall'esterno, poichè hai tolto il coperchio dell'airbox, assicurati di effettuarla in un luogo privo di polvere o altri corpuscoli che potrebbero entrare nei condotti di aspirazione!
 
12976260
12976260 Inviato: 6 Feb 2012 21:05
 

danel70 ha scritto:
VI RINGRAZIOtanto tutti per le risposte allora per precisare ancora meglio volevo sottolineare che il filtro è seminuovo e cioè è stato installato ad agosto 2011 idem le candele il minimo è intorno ai 1500 giri e la moto non dà problemi nè agli alti nè ai bassi ma solo in ritorno o scalata da sopra i 4000 l,unica cosa che resta sarebbero i corpi farfallati ma siccome non ho mai effettuato questo tipo di manutenzione mi sapete dire se è invasiva e quanto potrebbe costare giusto per non farmi fregare perchè purtroppo non ho un mecca di fiducia per la moto grazie ancora a risentirci!


il filtro è quello originale ???

il corpo farfallato potrebbe essere solo semplicemente sporco , o non piu' allineato..
ma sinceramente farei altre prove prima di smontare quello...


la moto ti puzza un pò di benzina per caso ?
 
12979339
12979339 Inviato: 7 Feb 2012 16:41
 

vi ringrazio ancora tanto per l'interesse allora la moto non ha più il filtro originale ne monta uno della BMC inoltre effettivamente da fermo mi sono reso conto che puzza leggermente di benzina ma non sempre ...oggi pomeriggio finalmente sono andato da un meccanico che mi è stato consigliato all,apparenza promette bene ma non si è espresso più di tanto naturalmente non mi conosce e fà il suo mestiere mi ha detto che potrebbe essere la sonda ma non ho capito bene se intendeva la sonda lambda oppure altro perchè mi ha parlato di mal'erogazione della benzina e cioè che quando questa sonda smette di funzionare non legge bene l'introduzione di carburante quindi tornando al minimo la moto si spegne perchè la centralina non riporta agli iniettori il comando giusto.........comunque domani dovrei portarla perchè la possa controllare voi avete un'idea di che sonda potesse parlare e sopratutto quanto può costare sapete giusto per non farmi fregare......
 
12979368
12979368 Inviato: 7 Feb 2012 16:49
 

Fai verificare anche che non ci sia sporco sul fondo del serbatoio/filtro benzina......ad un mio amico con la k4 ha creato molti problemi quando ha iniziato a rovinarsi l'interno del serbatoio... eusa_think.gif
 
13060028
13060028 Inviato: 28 Feb 2012 18:38
 

stesso problema mio....inoltre quando acellero da fermo fa fumo..come da ingolfata...e ho smontato tutto ma non riesco a capire cos'è aiutatemi per favore
 
13067131
13067131 Inviato: 1 Mar 2012 12:20
 

nessuno che sa cosa possa essere il colpevole???? le ho provate tutte, pulito serbatoio, pompa e filtro iniettori, candele..bo..
 
13067484
13067484 Inviato: 1 Mar 2012 14:07
 

controlla le candele, smontale e guarda di che colore sono e se sono da cambiare, e dai una regolata alla carburazione...
 
13072815
13072815 Inviato: 2 Mar 2012 18:51
 

ti assicuro che senz'altro è il TPS una valvola che stà a destra sotto il serbatoio non ti aspettare niente di meccanico ma bensì elettrico io ho risolto il problema con 150,00 euro pezzo originale suzuki ti assicuro che avevo i tuoi stessi problemi ma per fortuna ho trovato un gran mecca. che capisce anche le esigenze di noi centauri e non solo quelle del suo portafoglio...... devi comunque rivolgerti ad un meccanico di fiducia perchè ci sarà sicuramente da rimettere tutto a punto (minimo candele corpo farfallato filtro e contollo generale)spero di averti aiutato se vuoi sapere di più sono qui ciaoooooo...
 
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