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[GSX-R 600] si spegne [cosa può essere?]
9920093
9920093 Inviato: 25 Mag 2010 8:13
Oggetto: [GSX-R 600] si spegne [cosa può essere?]
 



Salve a tutti, ho bisogno di aiuto...

Ho comprato un Suzuki GSX-R 600 l'anno scorso. E' sempre andato bene per circa 10000 km.
Il mese scorso tiro fuori la moto per portarla a fare il tagliando e la sostituzione pastiglie freni. Appena prima di arrivare dal meccanico, al fondo di una discesa mi si spegne. Ho pensato fosse un po' di sporco formatosi nel serbatoio e ho lasciato perdere.
Successivamente, girando un po' m,i si è spenta diverse volte, sempre quando tiravo la frizione ed ero in discesa (anche leggera), come andasse a morire.
Sabato ho fatto un giro in montagna. Per 25 km di salita nessun problema, ma a scendere mi si sarà spenta 15 volte. Tutte le volte che frenavo prima di un tornante e tiravo la frizione per scalare marcia mi si spegneva...
Per gli ultimi 5/10 km invece rimaneva accesa...

Potete darmi una mano?

Grazie a tutti!!!!
 
9920146
9920146 Inviato: 25 Mag 2010 8:25
 

prova ad alzare un pò il minimo 0509_up.gif
 
9920287
9920287 Inviato: 25 Mag 2010 9:01
 

raffaz ha scritto:
prova ad alzare un pò il minimo 0509_up.gif



Ma da calda il minimo dovrebbe salire, non scendere, io non credo sia un problema di minimo!
 
9921071
9921071 Inviato: 25 Mag 2010 11:52
 

Ci ho già provato ma la cosa non è cambiata.... Potrebbe essere un problema di candele?
Io ho anche provato a smontarle per vedere in che stato fossero ma non ci sono riuscito....
Avevo paura di rompere tutto visto che anche con forza le candele non si smontavano...
 
9921116
9921116 Inviato: 25 Mag 2010 11:59
 

fisher842 ha scritto:
Ci ho già provato ma la cosa non è cambiata.... Potrebbe essere un problema di candele?
Io ho anche provato a smontarle per vedere in che stato fossero ma non ci sono riuscito....
Avevo paura di rompere tutto visto che anche con forza le candele non si smontavano...



Usa la chiave in dotazione, si son durette, ma io l'ho fatto, non avendoci mai messo le mani, quindi cè la fai anche tu! icon_wink.gif
 
9921125
9921125 Inviato: 25 Mag 2010 12:00
 
 
9921225
9921225 Inviato: 25 Mag 2010 12:22
 

visto che te lo fa in discesa controlla che non sia il sensore del cavalletto....
 
9924346
9924346 Inviato: 25 Mag 2010 19:14
 

Oggi ho pulito il filtro dell'aria, fatto un pieno di V-Power e sono andato a tirarla un po'....
Credo di aver capito che la causa dello spegnimento siano le decelerazioni un po' più brusche... Comunque oggi si è spenta meno... Ho paura che non mi rimanga altra scelta che portarla da un meccanico...
 
9924591
9924591 Inviato: 25 Mag 2010 19:42
 

non so,mi è venuto in mente che potrebbe essere il sensore di caduta che si è spostato o lavora male eusa_think.gif
ma sinceramente non so neanche indicarti dovi si trovi per vedere se è quello il problema eusa_shifty.gif
 
9987102
9987102 Inviato: 6 Giu 2010 1:36
Oggetto: Re: Suzuki GSX-R 600 si spegne
 

fisher842 ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto...

Ho comprato un Suzuki GSX-R 600 l'anno scorso. E' sempre andato bene per circa 10000 km.
Il mese scorso tiro fuori la moto per portarla a fare il tagliando e la sostituzione pastiglie freni. Appena prima di arrivare dal meccanico, al fondo di una discesa mi si spegne. Ho pensato fosse un po' di sporco formatosi nel serbatoio e ho lasciato perdere.
Successivamente, girando un po' m,i si è spenta diverse volte, sempre quando tiravo la frizione ed ero in discesa (anche leggera), come andasse a morire.
Sabato ho fatto un giro in montagna. Per 25 km di salita nessun problema, ma a scendere mi si sarà spenta 15 volte. Tutte le volte che frenavo prima di un tornante e tiravo la frizione per scalare marcia mi si spegneva...
Per gli ultimi 5/10 km invece rimaneva accesa...

Potete darmi una mano?

Grazie a tutti!!!!


hai risolto?
io credo di avere un problema simile.... icon_confused.gif
 
9988417
9988417 Inviato: 6 Giu 2010 14:22
 

stepir ha scritto:
visto che te lo fa in discesa controlla che non sia il sensore del cavalletto....

Sono d'accordo anche io darei un'occhiata al cavalletto 0509_up.gif
 
9994102
9994102 Inviato: 7 Giu 2010 14:17
 

prova a mettere un additivo per pulire l'impianto di alimentazione ,fai il pieno e poi lo metti ,fai qualche km e prova come va 0509_up.gif.Puo' essere che qualche impurita' si sia depositata davanti i polverizzatori degli iniettori,o in qualche tubazione e fa scendere la pressione di mandata al punto che il motore a minimo non riesce a stare in moto,mentre accelerando la pressione di mandata sale ,e questo spiega perche' la moto in accelerazione non si spegne 0510_saluto.gif
 
11753475
11753475 Inviato: 30 Apr 2011 18:47
Oggetto: (600 k4)si spegne mentre è in folle
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve da un po di giorni a questa parte la mia piccola presenta questo problema:
dopo essersi riscaldata ogni tanto si spegne quando sono fermo o riparto oppure addirittura mentre sono in marcia in prima.
ho pensato subito al minimo da regolare ed effettivamente era un po basso(circa 1000rmp),ho provveduto e il problema sembrava essersi risolto,solo che poi all'improvviso è tornato?
cosa puo essere?
 
11753668
11753668 Inviato: 30 Apr 2011 19:18
 

ciao,per caso hai sostituito lo scarico icon_question.gif
 
11754024
11754024 Inviato: 30 Apr 2011 20:12
 

le candele come sono messe??? eusa_think.gif
 
11754745
11754745 Inviato: 30 Apr 2011 21:59
 

Controlla le candele,dovresti avere quelle normali che vanno cambiate ogni 12000Km.
Se sei a posto con le candele controlla che non si siano allentate le viti dei cavi che collegano la batteria.Ad un mio amico è capitato dopo una mattinata di impennate e gli si è spenta la moto mentre sorpassava... eusa_doh.gif
 
11756166
11756166 Inviato: 1 Mag 2011 10:25
 

no,non ho cambiato lo scarico
e le candele sono state cambiate neanche 1000km fa,
non credo che il priblema sia la batteria perche mi accade solo quando sono fermo o in prima...e come se si affogasse.
ho pensato che possa dipendere semplicemente da un po di benzina sporca,perche riflettendo il problema è nato dopo un pieno,e in tal caso voglio aspettare che finisca per poi riempirlo di v-power,e vidiamo che succede.
che ne dite?
 
11757400
11757400 Inviato: 1 Mag 2011 15:52
 

imperatorv2 ha scritto:
no,non ho cambiato lo scarico
e le candele sono state cambiate neanche 1000km fa,
non credo che il priblema sia la batteria perche mi accade solo quando sono fermo o in prima...e come se si affogasse.
ho pensato che possa dipendere semplicemente da un po di benzina sporca,perche riflettendo il problema è nato dopo un pieno,e in tal caso voglio aspettare che finisca per poi riempirlo di v-power,e vidiamo che succede.
che ne dite?


esatto,ti sei in parte risposto da solo....in particolare proprio dopo un pieno di carburante,capita che insieme alla benzina entrino anche piccole particelle d'acqua,almeno dalle mie parti purtroppo è una cosa che avviene spesso e volentieri e creano proprio questi "sintomi"nella moto icon_evil.gif
 
11757797
11757797 Inviato: 1 Mag 2011 17:28
 

ragazzi oggi mi è successo una cosa ancora piu strana,l ho accesa,ho aspettato che si riscaldasse e sono partito,neanche 50 metri e mentre sono in marcia,si resetta da sola,cioe il cruscotto si spegne e si riaccende da solo,come se si fosse affogata,inizio a preoccuparmi domani la porto dal concesssionario dove l ho acquistata,ho ancora la garanzia e magari è un probklema che rientra
 
11759555
11759555 Inviato: 1 Mag 2011 21:58
 

Secondo me è un problema di alimentazione (corrente) eusa_think.gif
 
11761590
11761590 Inviato: 2 Mag 2011 12:07
 

ragazzi inanzitutto grazie a tutti per i pronti consigli
stamattina sono stato dal concessionario e ha risolto il prblema,ovvero erano i cavi della batteria che per via delle vibrazioni si erano danneggiati..niente di preoccupante 0509_banana.gif
sono stati sostiuiti e ora va piu forte di prima....
 
11762170
11762170 Inviato: 2 Mag 2011 13:45
 

dannegiati icon_eek.gif icon_eek.gif

non va tanto bene eusa_think.gif eusa_think.gif erano usciti dalle guide?
 
11763480
11763480 Inviato: 2 Mag 2011 16:55
 

cosi mi ha detto,e ha anche aggiunto che una cosa che capita a molte moto,e la causa sono le strade rovinate,e stando a napoli la cosa e molto frequente
 
11763685
11763685 Inviato: 2 Mag 2011 17:23
 

sicuramente si sono staccati i terminali dei cavi,ossia i capicorda col foro tondo dove ci vanno i bulloncini dei poli della batteria,sono le parti più vulnerabili perchè privi di isolamento icon_wink.gif
 
11764561
11764561 Inviato: 2 Mag 2011 19:00
 

Io ho risolto togliendo il sensore del cavalletto icon_biggrin.gif
Prima le avevo provate tutte compreso svuotare il serbatoio e controllare la pompa....
 
11764777
11764777 Inviato: 2 Mag 2011 19:22
 

Ero quasi sicuro che dipendesse dai cavi della batteria perchè è successo poco tempo fa ad un mio amico.A lui si è spenta e resettata mentre sorpassava un'auto... eusa_doh.gif eusa_pray.gif ma si erano solo allentate le viti!Meno male,è andata bene anche a te!
 
11766458
11766458 Inviato: 2 Mag 2011 21:50
 

Broglia ha scritto:
Ero quasi sicuro che dipendesse dai cavi della batteria perchè è successo poco tempo fa ad un mio amico.A lui si è spenta e resettata mentre sorpassava un'auto... eusa_doh.gif eusa_pray.gif ma si erano solo allentate le viti!Meno male,è andata bene anche a te!


certo che questa cosa è proprio un problema,se è successo all'improvviso a me,come al tuo amico,diventa pericolossissimo,secondo voi ce un modo per prevenire?
 
11767308
11767308 Inviato: 2 Mag 2011 23:46
 

Meno male si perché sono diventato matto ed al mugello continuava a spegnersi anche a moto piegata icon_surprised.gif
Comunque ogni moto ha qualche problema purtroppo....
 
11789786
11789786 Inviato: 6 Mag 2011 23:32
 

Credo che basti chiudere bene le viti e soprattutto nel caso del mio amico sarebbe meglio piantarla lì con le impennate!Sono una gran porcheria,servono solo a rovinare la moto e a farsi del male!Se poi vengono di potenza va beh,però farlo di proposito è proprio stupido! eusa_doh.gif Il motore non lubrifica correttamente,il cannotto di sterzo può anche cedere,le sospensioni si rovinano...insomma è una pratica sconsiderata,soprattutto da evitare su strada!
Se i cavi si deteriorano allora è diverso,però quando si rimette la batteria dopo l'inverno sarebbe consigliato almeno ispezionarli!Un'avaria improvvisa può capitare,però è abbastanza raro.
 
13388771
13388771 Inviato: 24 Mag 2012 20:28
 
 
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