Leggi il Topic


Consumo asta frizione dopo rottura tamburo 1000
12938054
12938054 Inviato: 27 Gen 2012 15:55
Oggetto: Consumo asta frizione dopo rottura tamburo 1000
 

ciao a tutti,

ero un felice proprietario di una SS1000DS versione Senna.
Dico ero perchè sto pensando di cambiarla.
Dopo una caduta in cui ho rotto il tamburo della frizione, non è più stata la stessa.
Ho cambiato frizione, ma dopo diversi Km mi si è presentato il problema di un consumo sull'asta spingidisco. Cambiata l'asta il problema si è ripresentato. Non so dove andare a parare e il continuare a fare tentativi mi sta costando un sacco di soldi.
Qualcuno di voi sa che fare? Vi è mai capitao un consumo dell'asta nel punto in cui va a contatto col cuscinetto montato all'interno dell'albero secondario?

spero mi possiate essere d'aiuto!!!
**Cancellato da Rakom, niente proposte nei forum tecnici icon_wink.gif **
 
12938173
12938173 Inviato: 27 Gen 2012 16:27
 

Benvenuto nel forum Rino!
Ti ho separato il messaggio dal topic di presentazione, dato che hai un problema qui hai molta più visibilità!

Inoltre ti faccio presente che non è possibile inserire proposte di vendita nelle sezioni tecniche, per quello c'è una apposita sezione (il mercatino) oppure puoi scriverlo in firma icon_wink.gif

Per il problema... hai cambiato solamente il tamburo della frizione? dove si verifica più o meno questo consumo? Potresti aver storto il punto dove passa l'asta, ma mi pare MOLTO strano... eusa_think.gif
Edit letto adesso dove si consuma, sei sicuro di averla montata bene??
 
12939522
12939522 Inviato: 27 Gen 2012 21:37
 

eusa_think.gif mai sentito quel tipo di problema..qualche foto ben fatta a volte fa capire piu' di 1000 parole..

Il tutto l'hai sostituito tu.. o l'hai fatto fare da un meccanico specializzato della marca?
 
12940191
12940191 Inviato: 28 Gen 2012 1:43
 

Se ho capito bene, l'asta si consuma nel punto di contatto dell'astuccio a rullini che si trova insieme all'anello di tenuta nella parte finale della cavità interna dell'albero del cambio, in pratica dove scorre l'asta di rinvio.
Do ovviamente per scontato che in seguito all'incidente l'astuccio a rullini sia stato sostituito.
Nello specifico quali componenti della frizione sono stati sostituiti? Saperlo può aiutare a capire le cause dell'usura anomala. Anche perchè se l'asta è nuova vuol dire che la causa è da ricercare altrove... suppongo che anche lo spingidisco e il cuscinetto del piattello stesso siano stati sostituiti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©