jujupaster ha scritto:
Ciao a tutti,
ho bisogno di avere dei consigli da persone qualificate come voi.
Sono un possessore di una suzuki gs 500 del 2002 (5 proprietario). Ho trovato una concessionaria di Roma, città dove vivo da un anno, che ha in vendita una ducati 1000 ds senna del 2003 con 39000km con prezzo di 2800euro. Dando indietro la mia il prezzo arriverebbe a 1800 euro compreso il passaggio di proprietà e tutto.
Ora il problema è questo, avere una moto del genere è sempre stato il mio sogno anche se di motori e di moto non ci capisco davvero nulla, non so neanche riconoscere se le ruote sono consumate o meno. Quindi la mia paura è sullo stato della moto.
Praticamente il concessionario ha questa moto in conto vendita da 5 giorni e mi ha garantito che comunque prima di darmela farebbe lui il tagliando sistemando tutto l'eventuale da sistemare con poi garanzia di un anno....Ora la mia paura è se fidarmi o meno, anche perchè, capendone poco, non ci vuole niente a farmi fesso.....
Ieri poi l'ha messa in moto davanti a me, non è partita subito, ha fatto vari tentativi, poi una volta partita il rumore era molto molto metallico, e mi ha detto che è il classico rumore delle ducati...Prima bugia? Poi ha detto che prima di darmela avendo ormai 40000km mi cambierà la cinghia che è da cambiare ogni 2000km.
Poi un ultima domanda, ma il tagliando in cosa consiste? Vengono messe apposto tutti gli eventuali problemi della moto? Non essendo un ducati autorizzato potrebbe fare un tagliando così tanto per dire che me l'ha fatto????
Aspetto consigli da voi....
Grazie mille
il rumore 'metallico' veniva dal motore o dalla frizione? nel secondo caso è normale, dato che la ss1000 ha la frizione a secco. ai tagliandi di 20mila km e multipli, oltre a lubrificante e filtri, cambiano le cinghie di distribuzione e controllano il gioco valvole. se puoi torna a vedere la moto con qualcuno più esperto (magari guarda nella sezione romana di tingavert)