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taratura sbagliata booster?
12924544
12924544 Inviato: 23 Gen 2012 19:49
Oggetto: taratura sbagliata booster?
 

ragazzi deitemi se questa taratura va bene al my booster perchè da quando ho cambiato mdc(con una bianca)il motorino non mi fa più di 70-75 e fa fatica a prendere coppia e giri..

la mia ela è questa:
multivar 2000
carburatore 17.5
marmitta sito plus

sono tarato con massette da 6g e mdc bianca con mollette originali... ditemi voi 0510_help.gif
 
12924555
12924555 Inviato: 23 Gen 2012 19:52
 

ma sentirai tu come lavora! no? 6 con una sito forse è un po leggero .. è spessorato bene?
 
12924578
12924578 Inviato: 23 Gen 2012 19:55
 

spessorato? scusa in che senso eusa_think.gif .....e comunque appena apro l'accelleratore sento tantissime vibrazioni..può essere che la molla è troppo dura?
 
12924595
12924595 Inviato: 23 Gen 2012 19:57
 

la taratura potrebbe anche andare...xò mi sembra stranissimo perchè un mio amico con bw's top line,multivar,mdc originale e rulli del 3,6 fa i 90 (da tachimetro di un f12r) e ha una buonissima ripresa...quindi prova a vedere la carburazione xk con un 17,5 dovresti andare anche di piu...abbassa i rulli e prova delle mollette piu rigide...adesso non mi ricordo bene ma le piu morbide dopo le originali dovrebebbero essere le verdi (scusa se sbaglio)

comunque devi descrivermi come accellera e come si comporta il motorino...
 
12924607
12924607 Inviato: 23 Gen 2012 19:58
 

a sto punto si...rimetti l'originale...xk coi rulli pesanti hai bisogno di una molla piu morbida...o metti dei rulli piu bassi o la molla originale...oppure fai rulli + leggeri e molla originale e vai meglio ancora
 
12924624
12924624 Inviato: 23 Gen 2012 20:01
 

NicoBooster ha scritto:
spessorato? scusa in che senso eusa_think.gif .....e comunque appena apro l'accelleratore sento tantissime vibrazioni..può essere che la molla è troppo dura?
penso anch io sia un problema di spessori... con il variatore multivar, tra variatore e ruota libera ci va uno spessore che ora non ricordo da quant e... ce l hai la ruota libera o l hai tolta? se il problema non e da qui, e sicuramente un problema di cinghia... o la cinghia e troppo consumata e slitta, non fa presa sul variatore e di conseguenza non va, oppure tra mozzo e ventolino hai qualche rasamento che allontana troppo ventolino da variatore... io per prima cosa controllerei lo spessore della cinghia, se e inferiore a 16mm, la potresti buttare... poi, se hai rasamenti tra mozzo e ventolino toglili che non servono
 
12924681
12924681 Inviato: 23 Gen 2012 20:13
 

allora....il motorino accellera normalmente all'inizio ma non ha la ripresa di un booster...sale di giri e poi scende di giri e poi va normalmente...fa sempre quella forte vibrazione..(sono SCARBURATO...devo ricarburarlo ma ogni getto che ci provo fa sempre lo stesso lavoro! cambia di pochissimo!)io quando ho montato il variatore non ho messo nessun distanziale tra quelli usciti...
 
12924819
12924819 Inviato: 23 Gen 2012 20:39
 

NicoBooster ha scritto:
allora....il motorino accellera normalmente all'inizio ma non ha la ripresa di un booster...sale di giri e poi scende di giri e poi va normalmente...fa sempre quella forte vibrazione..(sono SCARBURATO...devo ricarburarlo ma ogni getto che ci provo fa sempre lo stesso lavoro! cambia di pochissimo!)io quando ho montato il variatore non ho messo nessun distanziale tra quelli usciti...
non ho capito cosa vuoi dire... dov e che non hai messo distanziali? con il multivar ci vuole un rasamento tra vario e ruota libera... tra ventolino e cinghia non ci vogliono rasamenti... hai controllato lo spessore della cinghia?
 
12924877
12924877 Inviato: 23 Gen 2012 20:49
 

se sale di giri e poi scende...potrebbe essere un problema dato dallo slittamento, prrobabilmente dovuto alla molla che sei andato a mettere...magari non riesci a sviluppare abbastanza potenza (dato che è anche scarburato) da comprimerla e spingere al massimo il correttore di coppia così da fare attaccare bene la frizione...prova a rimontare la molla originale
 
12924879
12924879 Inviato: 23 Gen 2012 20:49
 

non ho controllato la cinghia...dico quando ho cambiato variatore...cn il vario ti escono tre distanziali...1 è lo strozzo e altri 2 si mettono tra il vario e la puleggia (credo sia quella) beh...io non li ho messi ma prima che mettessi la mdc bianca non vibrava anche se le prestazioni erano sempre le stesse....
 
12924886
12924886 Inviato: 23 Gen 2012 20:51
 

DanyF-12R ha scritto:
se sale di giri e poi scende...potrebbe essere un problema dato dallo slittamento, prrobabilmente dovuto alla molla che sei andato a mettere...magari non riesci a sviluppare abbastanza potenza (dato che è anche scarburato) da comprimerla e spingere al massimo il correttore di coppia così da fare attaccare bene la frizione...prova a rimontare la molla originale
si infatti provo a rimettere l'originale e carburarlo così...
 
12924894
12924894 Inviato: 23 Gen 2012 20:52
 

io ora monto un 72 di getto e spillo alla 2 tacca...
 
12924968
12924968 Inviato: 23 Gen 2012 21:03
 

mi spiace ma di carburazione non me ne intendo anzi...meccanico e vado sul sicuro
 
12925028
12925028 Inviato: 23 Gen 2012 21:19
 

lo so infatti io lo porto dal meccanico perchè non ne esco da sta storia...gli dico i sintomi e vedo quanto si prende per aggiustarlo...
 
12925076
12925076 Inviato: 23 Gen 2012 21:27
 

comunque per la taratura riassumendo rimetti l'mdc originale controlla la cinghia e prova ad abbassare i rulli xk andando oltre i 6 avrai un motorino che potrebbe partire sotto coppia
 
12925390
12925390 Inviato: 23 Gen 2012 22:35
 

posso provare a mettere 3 da 6g e 3 da 5g?
 
12925393
12925393 Inviato: 23 Gen 2012 22:36
 

NicoBooster ha scritto:
posso provare a mettere 3 da 6g e 3 da 5g?

meglio di no
 
12925403
12925403 Inviato: 23 Gen 2012 22:38
 

e come potrei fare?
 
12927036
12927036 Inviato: 24 Gen 2012 15:13
 

72 mi sembra un po piccolo.. alla seconda tacca poi.. spessoralo bene perche se sei fuori o in dentro di un po la cinghia lavora male e predi abbastanza.
 
12928727
12928727 Inviato: 24 Gen 2012 22:09
 

io farei tutto subitissimo ma non ho la pistola pneumatica 0510_sad.gif e non voglio dare 40 € al mecca per smontarmi e rimontarmi il vario...potrebbe prestarmelo un mio amico ma devo chiedere quando può... riguardo al getto...io ho fino al 75...quale mi consiglieresti?
 
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