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Mettere un rotore su 50cc si può fare?
12920762
12920762 Inviato: 22 Gen 2012 19:35
Oggetto: Mettere un rotore su 50cc si può fare?
 

Ciao,mi sono iscritto da poschissimo e non so bene come funzioni,comunque volevo chiedere se secondo voi mettere un rotore che mantenga comunque le luci su un 50cc (Typhoon 2t 2011) non truccato con ancora il cilindro originale si può fare.E aumenterebbe le prestazioni?
 
12920770
12920770 Inviato: 22 Gen 2012 19:37
 

Aggiungo che ho montati solo i seguenti pezzi:
-Marmitta Stage6 Pro Replica
-Multivar2000 Malossi
-Rapporti secondari malossi
-Filtro a cono
 
12920839
12920839 Inviato: 22 Gen 2012 19:53
 

Ciao, benvenuto! 0509_welcome.gif

Hai sbagliato sezione, ti sposto il topic in quella giusta! 0509_up.gif


Buona continuazione! 0510_saluto.gif
 
12920889
12920889 Inviato: 22 Gen 2012 20:03
 

Non ha senso un rotore sul 50.. spendi solo soldi..
 
12920908
12920908 Inviato: 22 Gen 2012 20:07
 

a essere possibile è possibile, ma non vale la pena montare un accensione aftermarket su una soft.
 
12920952
12920952 Inviato: 22 Gen 2012 20:15
 

l'accensione elettronica io la toglierei perchè ti porta via 500 giri motore
 
12920971
12920971 Inviato: 22 Gen 2012 20:20
 

bnch ha scritto:
l'accensione elettronica io la toglierei perchè ti porta via 500 giri motore

E metteresti un'accensione a rotore su quel motore lì?
0509_vergognati.gif
 
12920987
12920987 Inviato: 22 Gen 2012 20:24
 

ma non darebbe prestazioni se lo montassi?,non capisco perchè siano soldi buttati.
 
12921000
12921000 Inviato: 22 Gen 2012 20:28
 

si, effettivamente le prestazioni migliorerebbero, ma è un miglioramento minimo, comunque non vale la pena spendere tutti quei soldi quando montare ad esempio un gt base tipo dr darebbe più prestazioni a un costo molto inferiore
 
12921028
12921028 Inviato: 22 Gen 2012 20:33
 

eh ma sai,ho problemi con i miei genitori che non vogliono che metta il 70cc allora sto cercando di tirare il mio 50 al massimo con tutto quello che può aumentare anche se di poco la velocità. Se sapreste consigliarmi anche altri pezzi che posso montare per aumentare anche di poco la velocità rimanendo sempre su un 50cc mi farebbe molto comodo icon_smile.gif
 
12921052
12921052 Inviato: 22 Gen 2012 20:40
 

un gt 50cc molto spinto? di quelli in alu monofascia. è una bella spesa, ma dovrebbe essere buono. potresti lavorare le fasature del gt originale. togli il filtro a cono che non serve, metti l' airbox con la red sponge e un carbu da 17,5 o 19. i rapporti non li vedo granchè utili. rifinisci la trasmissione, metti un pacco lamellare
 
12922340
12922340 Inviato: 23 Gen 2012 10:12
 

Se vuoi un 50 tirato fai così:
50 qualsiasi ma lavorato per bene.
Proreplica
19
dritto e filtro aperto
pacco lavorato e portato a monopetalo
variatore multivar 2000
i rapporti potresti lasciarceli
frizione quella che hai
e sei a posto icon_smile.gif
 
12922842
12922842 Inviato: 23 Gen 2012 13:21
 

il filtro aperto è inutile, serve soltanto dagli intermedi molto spinti in su, un 50 di quelli in alu monofascia spinge molto più di un originale lavorato, per quanto puoi lavorarlo, come pacco lamellare è meglio prenderlo già fatto che non lavorare il tuo, sopratutto se non vai sopra i 21mm come carbu, i rapporti li tira male, più che altro limitano, ma se fai uan cosa fatta per bene possono restare, come frizione logicamente sarebbe meglio prenderne una aftermarket, se puoi spendere tanto l' mkII è più che ottima.
 
12923957
12923957 Inviato: 23 Gen 2012 18:00
 

Metti l' airbox intanto.. i secondari potevi evitarli però.. con il rotore oltre che hai problemi con la messa in fase e con l'anticipo fai prendere un sacco di giri all'albero.. lavorati il 50 o mettiti un base e sei apposto.
 
12924392
12924392 Inviato: 23 Gen 2012 19:22
 

FHT ha scritto:
Metti l' airbox intanto.. i secondari potevi evitarli però.. con il rotore oltre che hai problemi con la messa in fase e con l'anticipo fai prendere un sacco di giri all'albero.. lavorati il 50 o mettiti un base e sei apposto.
che problemi avrebbe? icon_rolleyes.gif
 
12925358
12925358 Inviato: 23 Gen 2012 22:26
 

darkdragon94 ha scritto:
il filtro aperto è inutile, serve soltanto dagli intermedi molto spinti in su, un 50 di quelli in alu monofascia spinge molto più di un originale lavorato, per quanto puoi lavorarlo, come pacco lamellare è meglio prenderlo già fatto che non lavorare il tuo, sopratutto se non vai sopra i 21mm come carbu, i rapporti li tira male, più che altro limitano, ma se fai uan cosa fatta per bene possono restare, come frizione logicamente sarebbe meglio prenderne una aftermarket, se puoi spendere tanto l' mkII è più che ottima.


io comunque sia i rapporti lo toglierei.
però il dritto e il filtro aperto ci stano se tara e carbura bene. di certo avrà più prestazioni ma il cilindro deve essere completamente rivisto, se viene lasciato originale allora meglio lasciar stare!
 
12925400
12925400 Inviato: 23 Gen 2012 22:37
 

e buttaci una bella selettra che guadagni un bel po di ripresa e non pensarci neanche!poi metti marmitte più aperte per esempio una shot,carburatore 21,correttori top e dopo cominci ad avere un ela soft decente!
 
12925425
12925425 Inviato: 23 Gen 2012 22:43
 

con la shot il gt originale lavorato gli dura 2 mesi massimo, i correttori sarebbero più utili col resto della trasmissione, altrimenti servono a molto poco. la selettra è una scelta azzardatissima, su una cosa del genere massimo una leonelli. poi una soft decente ce l' ha già.
 
12926949
12926949 Inviato: 24 Gen 2012 14:45
 

la shot ci va tranquillamente sul 50...i correttori vanno messi dopo il variatore e basta il resto non centra nulla, se campana e frizione originali sono ancora buoni vanno benissimo, la selettra rende molto di più di una leonelli anche sul 50
 
12927007
12927007 Inviato: 24 Gen 2012 15:04
 

GUARDA CHE LA SHOT è LA TOP NARDò! frizione e campana sono inutili.. correttori e scarcio potrebbe funzionare. e lavori il gt originale. comunque il 50 con la top si spompa alla lunga.
 
12927021
12927021 Inviato: 24 Gen 2012 15:09
 

ma tieniti quello che hai e bon è inutile montare pezzi tra l'altro molto costosi che non cambiano niente,a questo punto se hai soldi per un accensione prendi un bel motore e vai più forte di adesso
 
12927763
12927763 Inviato: 24 Gen 2012 18:51
 

rokki94 ha scritto:
la shot ci va tranquillamente sul 50...i correttori vanno messi dopo il variatore e basta il resto non centra nulla, se campana e frizione originali sono ancora buoni vanno benissimo, la selettra rende molto di più di una leonelli anche sul 50


la shot non va affatto tranquillamente sugli originali, anzi è una marmitta per base o intermedi poco spinti, il variatore che ha lui non è a diametro maggiorato come magari l' mhr o altri e quindi i correttori sono inutili, la selettra renderà anche di più, ma non vale assolutamente la pena di spendere quei 3-400€, quando una come una leonelli è addirittura eccessiva.
 
12928046
12928046 Inviato: 24 Gen 2012 19:46
 

basta che cambi motore! la shot è la top e la top sa chiunque su che motori è meglio montarla o no.. se vuole prendere un rotore che se lo prenda..
 
12928065
12928065 Inviato: 24 Gen 2012 19:49
 

ha già detto che un base non lo può prendere, e poi se l' ha chiesto che senso ha dire "fa un pò come ti pare"?
 
12930727
12930727 Inviato: 25 Gen 2012 15:59
 

darkdragon94 ha scritto:
rokki94 ha scritto:
la shot ci va tranquillamente sul 50...i correttori vanno messi dopo il variatore e basta il resto non centra nulla, se campana e frizione originali sono ancora buoni vanno benissimo, la selettra rende molto di più di una leonelli anche sul 50


la shot non va affatto tranquillamente sugli originali, anzi è una marmitta per base o intermedi poco spinti, il variatore che ha lui non è a diametro maggiorato come magari l' mhr o altri e quindi i correttori sono inutili, la selettra renderà anche di più, ma non vale assolutamente la pena di spendere quei 3-400€, quando una come una leonelli è addirittura eccessiva.



la shor la monta un mio amico con solo il variatore e tutto il resto originale e va benissimo,spomperà ma alla lunga lunga quindi..i correttori top non necessitano di un variatore a escursione maggiorata quindi va benissimo il multivar..la leonelli è un accensione "scarsa", l'ho provata e rende appena appena di più di una originale anticipata mentre la selly è un altro mondo e se lui vuole un 50 coi controcazzi cioè spinto al massimo la selly ci sta
 
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