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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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prossimo acquisto...aiuto... 636 Ninja ZX6R - 2005 consigli
12934128
12934128 Inviato: 26 Gen 2012 15:22
 
 
12934140
12934140 Inviato: 26 Gen 2012 15:23
 
 
12934172
12934172 Inviato: 26 Gen 2012 15:34
 

Dalle foto si direbbe ok......e forse già monta un /70 anteriore con forcella sfilata....... eusa_clap.gif
E comunque si nota di più che sei senza specchietti che la spalla della gomma! eusa_think.gif

Il problema del cambio non è così frequente....io la uso solo in pista (18.000 km!!) e ne conosco anche tanti altri, ma di problemi non ne abbiamo... icon_asd.gif
 
12934215
12934215 Inviato: 26 Gen 2012 15:45
 

jmmys ha scritto:
Dalle foto si direbbe ok......e forse già monta un /70 anteriore con forcella sfilata....... eusa_clap.gif
E comunque si nota di più che sei senza specchietti che la spalla della gomma! eusa_think.gif

Il problema del cambio non è così frequente....io la uso solo in pista (18.000 km!!) e ne conosco anche tanti altri, ma di problemi non ne abbiamo... icon_asd.gif


Ottimo 0509_banana.gif
Il cambio deve entrare dolcemente con poca forza giusto?
Anche la folle deve entrare bene senza esitazioni corretto?
Gli specchietti li ha, originali 0509_up.gif
 
12934267
12934267 Inviato: 26 Gen 2012 15:57
 

DiegoRSV ha scritto:
superDany636 ha scritto:
però una moto che ha 7 anni di vita.. ha solo 13000 km un po' mi puzza... eusa_think.gif


la mia rsv '02 ne ha 8000...l'ho usata talmente poco...

E la 636 che ho preso ne ha 5000...pero' credo fatti quasi tutti in pista.

5000 fatti in pista ne corrispondono come minimo a 10000 fatti su strada. icon_asd.gif icon_razz.gif
 
12934313
12934313 Inviato: 26 Gen 2012 16:08
 

jeko2000ss ha scritto:

Il cambio deve entrare dolcemente con poca forza giusto?
Anche la folle deve entrare bene senza esitazioni corretto?


Si esatto, al limite troverai come farlo entrare meglio in folle: se dalla prima o dalla seconda.
(io preferisco dalla seconda dare un colpetto in giù).
In generale non è male come cambio, magari non come una Honda....
...ma comunque pensa che a regimi molto alti in pista, spesso si sale di marcia senza frizione, solo mollando il gas un attimo, ed entrano come il burro! (consigliato da piloti durante corsi di guida) icon_wink.gif
 
12934324
12934324 Inviato: 26 Gen 2012 16:11
 

Ottimo ottimo, io moto ne ho usato, ma piu che altro qualche motard non mio, quindi non so cosa spettarmi...
 
12934483
12934483 Inviato: 26 Gen 2012 17:00
 

Troppo tirata a lucido secondo me...

In ogni caso, se la moto E' USATA, la garanzia del RIVENDITORE non passa al nuovo proprietario. La garanzia si "tramanda" solo nel caso in cui sia quella ufficiale della casa costruttrice
 
12934521
12934521 Inviato: 26 Gen 2012 17:08
 

Oltre a questo quei tubi in treccia sono montati male...anche il mio ex proprietario li aveva messi cosi icon_asd.gif
 
12934812
12934812 Inviato: 26 Gen 2012 18:23
 

net_phantom ha scritto:
Troppo tirata a lucido secondo me...

In ogni caso, se la moto E' USATA, la garanzia del RIVENDITORE non passa al nuovo proprietario. La garanzia si "tramanda" solo nel caso in cui sia quella ufficiale della casa costruttrice



E infatti mi pareva fosse cosi'..e mi pare anche logico. Dopotutto il conce tutela chi acquista non altri.
 
12934844
12934844 Inviato: 26 Gen 2012 18:32
 

Thenegoziator ha scritto:
Oltre a questo quei tubi in treccia sono montati male...anche il mio ex proprietario li aveva messi cosi icon_asd.gif


Veramente????
Spiegami dove sta il problema e se è pericoloso!!
Che faccio raga non la prendo piu...........? icon_redface.gif
 
12934892
12934892 Inviato: 26 Gen 2012 18:44
 

jeko2000ss ha scritto:


Veramente????
Spiegami dove sta il problema e se è pericoloso!!
Che faccio raga non la prendo piu...........? icon_redface.gif


io non la comprerei piu' perchè dalla foto vedo un granello di polvere grande almeno 3 atomi sul cerchione. icon_mrgreen.gif
 
12935145
12935145 Inviato: 26 Gen 2012 19:31
 

DiegoRSV ha scritto:
jeko2000ss ha scritto:


Veramente????
Spiegami dove sta il problema e se è pericoloso!!
Che faccio raga non la prendo piu...........? icon_redface.gif


io non la comprerei piu' perchè dalla foto vedo un granello di polvere grande almeno 3 atomi sul cerchione. icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sul fatto che stanno montati come al c***o è vero.. ma nn penso che sia pericoloso.. o da nn fartela comprare..
 
12935452
12935452 Inviato: 26 Gen 2012 20:30
 

I tubi sono montati secondo lo standard di quell'anno. La mia (originale) li ha montati in quel modo; non è un errore ma un modo diverso (secondo me meno efficente ma più immediato) di impostare i freni.

E' molto bella. Indubbiamente sembra tenuta bene... ma come al solito devo toccare con mano prima di valutare.
Il prezzo è giusto e, per le condizioni in cui sta... mi sembra anche poco. Non vorrei che.... ma vabbhe io sono fissato
 
12935541
12935541 Inviato: 26 Gen 2012 20:49
 

A me fa strano che la venda dopo averla tenuta pochissimi mesi..e di sicuro dal conce non l'ha pagata cosi' bene quindi di soldini ce ne perde...pero' oh..ci sono quelli che per sfizio cambiano moto ogni 6 mesi..oppure han bisogno di immediato realizzo.
 
12935544
12935544 Inviato: 26 Gen 2012 20:50
 

jeko2000ss ha scritto:


Veramente????
Spiegami dove sta il problema e se è pericoloso!!
Che faccio raga non la prendo piu...........? icon_redface.gif

Veramente si, quando lo portata al mio meccanico di fiducia (è la prima volta dopo quasi 3 anni di manutenzione 125 2 tempi icon_razz.gif ) e credetemi è uno che ci capisce... onesto ed è rimasto cosi icon_eek.gif
I tubi vanno montati indipendenti, lui mi ha detto che il colore che sta sui raccordi corrisponde alla destra o sinista della pinza. Fatto sta che vanno montati indipendenti.
Io ci ho girato in quello stato per 3.000km, di cui diversi fatti a velocità elevate eusa_whistle.gif ...e non mi hanno mai abbandonato. Poi giusto il momento del cambio olio e filtro il meccanico ha scoperto varie cose strane icon_asd.gif
 
12935555
12935555 Inviato: 26 Gen 2012 20:53
 

Secondo me la usa poco o magari si è accorto che non fà per lui.Controlla solo con una visura targa all'ACI che la moto sia pagata e che non sia di qualche finanziaria prima di mettergli in mano i soldi e poi se è tutto ok prima che la compri qualcun altro vai a prenderla.
 
12935624
12935624 Inviato: 26 Gen 2012 21:11
 
 
12935804
12935804 Inviato: 26 Gen 2012 21:43
 

mah che vuoi che ti dica, a me è stato detto cosi dal meccanico...anche io sto vedendo in varie foto del 636 che montato i tubi originali in quel modo. Ma vedo che quando montano i tubi in treccia li mettono indipendenti. Che poi ci si arriva anche teoricamente, meglio avere due tubi indipendenti che un pinticello da una pinza all'altra eusa_whistle.gif
 
12935959
12935959 Inviato: 26 Gen 2012 22:18
 

L'aggancio classico è di tipo Y. Da un'unica pompa, la pressione viene "diramata" sui due attuatori (pinze). L'aggancio che invece monta la kawasaki 636 è invece di tipo V. La forza della pompa incide tutta su una pinza prima di raggiungere l'equilibrio.

Non cambia assolutamente nulla a livello macroscopico. A livello "microscopico", l'aggancio a V, prima di raggiungere l'equilibrio, imprime più pressione ad una pinza (di solito quella estrema) ma in minor tempo rispetto a quella ad Y.

Il motivo per cui, voi avete l'aggancio classico ad Y è perchè è più facile reperirlo in commercio in quanto si adatta facilmente a molte (se non tutte) le moto. L'aggancio a V è un po' più chiavico da trovare prorprio per le lunghezze che possono non essere "standard" e, come ben si sa, coi freni si scherza poco.

In questo modello (il 636) Kawasaki ha voluto fare le cose un po' strane: linee, motore, freni, ciclistica. Per questo mi piace un casino... (non è vero, la verità è che secondo me assomiglia ad un gatto eusa_think.gif )
 
12936438
12936438 Inviato: 27 Gen 2012 0:13
 

Uh..mi sa che pure sulla mia solo pista i tubi li han montati cosi'...e che cavolo...
 
12936468
12936468 Inviato: 27 Gen 2012 0:30
 

Ok ok, quindi per i freni dovrebbero essere giusti se ho capito bene il 636 05/06 li ha cosi...

Per quanto riguarda il venditore....
Allora lui la stava dando a 4000 ma poi è sceso a 3500 perche deve comprare un'utilitaria...
Mi ha detto che ha avuto tante jappo, e le ha sempre tenute in modo maniacale, la moto ha detto che la usava d'estate o quando c'era qualche giornata buona con la sua ragazza, mai impennate, mai tirate a freddo, e la lava sempre, asciuga tutto con il compressore e la lascia in garage sotto il telo e con i cavalletti!!
Mi ha detto che l'olio e il filtro lo faceva ogni 3000km circa e meteva il bardhal xt60, ha fatto il tagliando circa 200km fà, con anche cambio liquido dei freni.
L'unica cosa da cambiare è la gomma dietro, pastiglie seminuove all'80%, lui mi insiste che posso fare qualsiasi prova di ogni tipo, testare cambio frizione andare senza mani per vedere se il telaio tira da qualche parte ecc ecc....
Sicuramente è una persona che qualcosa ne capisce, dalla sua mail suppongo abbia 30 anni giusti!
E molto gentile ed educato, e mi scrive mail mooolto lunghe dove mi spiega sempre tutto.
Sembra che la moto sia proprio perfetta (certo e ancora da provare e...)!!

PS:
Il granellino di polvere l'ho visto anche nella piastra di sterzo ingrandendo la foto...forse è graffiata appena appena....mhà..! icon_wink.gif

PPS: sapete ragazzi, voi ci siete passati prima di me, io questi soldi li ho lavorati, non vorrei prendermi un'inculatona!!
Delle volte faccio delle domande stupide lo so, ma piu sicuro sono di certe cose...meglio è.
Grazie dei consigli sino ad ora 0509_up.gif
 
12936629
12936629 Inviato: 27 Gen 2012 7:58
 

Uno che tiene la moto bene, che cambia oltremoto assiduamente l'olio (quello citato va cambiato ogni 10 000km), che la tiene così bene, abbatte il prezzo di 500€?

Boh
 
12937144
12937144 Inviato: 27 Gen 2012 11:36
 

net_phantom ha scritto:
Uno che tiene la moto bene, che cambia oltremoto assiduamente l'olio (quello citato va cambiato ogni 10 000km), che la tiene così bene, abbatte il prezzo di 500€?

Boh


Il mercato e quello, se ne trovano tante a quel prezzo, lui l aveva messa a 4000 ma sicuramente nessuno l'ha contatto subito e dopo pochissimi giorni l ha messa a 3500 ma non tratta nulla però!!
Lui mi ha detto che le serve un'utilitaria per quello la vende.
 
12937319
12937319 Inviato: 27 Gen 2012 12:26
 

Ti do l'ultimo consiglio spassionato (da uno che su 12 moto nella mia vita solo 2 erano nuove!):
-vai a vederla, fai i tuoi controlli, ascolta il cuore e decidi!
La certezza matematica non si ha neanche con la moto nuova.......rilassati e stai sereno che deve essere un bel momento e non uno stress! 0509_up.gif

Auguroni di tanti km con la Ninja! doppio_lamp.gif
 
12937337
12937337 Inviato: 27 Gen 2012 12:31
 

jmmys ha scritto:
Ti do l'ultimo consiglio spassionato (da uno che su 12 moto nella mia vita solo 2 erano nuove!):
-vai a vederla, fai i tuoi controlli, ascolta il cuore e decidi!
La certezza matematica non si ha neanche con la moto nuova.......rilassati e stai sereno che deve essere un bel momento e non uno stress! 0509_up.gif

Auguroni di tanti km con la Ninja! doppio_lamp.gif


12 moto icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_inchino.gif
Complimentoni! hai una certa esperienza!

Bhè si, la moto sembra perfetta in tutto, la farò provare prima di acquistarla al mio amico in tutto, cambio motore ecc ecc, io la ispezzionerò in tutto, catena piastre ecc ecc.
Se tutto e perfetto come sembra....bhè sarò uno di voi 0509_banana.gif
 
12940592
12940592 Inviato: 28 Gen 2012 12:05
 

signori e ufficiale....anche questa moto è andata a quel paese ed è la terza!!!
Mi sento demotivato!!
Il venditore mi ha chiamato, dicendomi che ieri è andato a comprarsi l utilitaria, avendo speso meno di quanto pensasse la moto la tiene perche gli piangeva troppo il cuore venderla, ma era costretto per prendere la macchina, avendo risparmiato notevolmente ha deciso di tenerla!!!
Ottimo veramente devo dire....
Sto andando da una parte a l altra veder moto, e tutti poi mi fanno il pacco!!
 
12941548
12941548 Inviato: 28 Gen 2012 17:50
 

In questi casi ci vuole tempismo.Questa era perfetta e si vedeva bene dalle foto,se tu fossi andato a vederla ed avessi concluso subito a quest'ora sarebbe nel tuo box.
In ogni caso in giro di moto così ce ne sono tante.Su moto.it ho visto ieri una Ninja 600 2009 a 4050€ con pochissimi chilometri di colore nero,terminale Akrapovic,grafica Monster Energy con sella verde...Una volta fatta la visura targa all'ACI(10€)che non ci siano sorprese sarebbe un'ottima occasione perchè è veramente pari al nuovo.Poi c'è anche una CBR600RR a 3800€,ma dall'annuncio mi sembra più sospetta eusa_think.gif ...
 
12942616
12942616 Inviato: 28 Gen 2012 23:39
 

Broglia ha scritto:
In questi casi ci vuole tempismo.Questa era perfetta e si vedeva bene dalle foto,se tu fossi andato a vederla ed avessi concluso subito a quest'ora sarebbe nel tuo box.
In ogni caso in giro di moto così ce ne sono tante.Su moto.it ho visto ieri una Ninja 600 2009 a 4050€ con pochissimi chilometri di colore nero,terminale Akrapovic,grafica Monster Energy con sella verde...Una volta fatta la visura targa all'ACI(10€)che non ci siano sorprese sarebbe un'ottima occasione perchè è veramente pari al nuovo.Poi c'è anche una CBR600RR a 3800€,ma dall'annuncio mi sembra più sospetta eusa_think.gif ...


uno zx6r 2009 a 4050 euro?........ma com'è possibile? ho visto anche io l'annuncio..ha pochissimi km....io non posso credere che la moto sia a posto a quel prezzo...ce n'è anche un'altra a 4000 euro verde.....
Poi ce n'è una a 5000 euro del 2011..ma sono scherzi? mi stan cadendo le palle a pensare che ho preso da pochi mesi un 636 a 3400 euro quando ne aggiungi 500 e hai una moto praticamente nuova.

Ho guardato anche i 1000...zx10r del 2010 a 6800 euro...........

Ultima modifica di DiegoRSV il 28 Gen 2012 23:53, modificato 1 volta in totale
 
12942651
12942651 Inviato: 28 Gen 2012 23:52
 

No dai raga per quel prezzo ce per forza qualcosa sotto......penso.....
 
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